Forum Richiesta info malto in una focaccia

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: fonzie2015 il 15-03-2016 09:29

10 risposte | Ultimo messaggio

Ringrazio tutti infinitamente delle risposte gentilissime!

1 ha scritto:

Ciao!

Malto d'orzo è il migliore per le lievitazioni!

Si può sostituire in quantità pari allo zucchero della parte che aiuta la lievitazione cioè nelle preparazioni dolci ci sarà una parte x la lievitazione (quella che si può sostituire col malto) e una parte x l'impasto.

Dà un profumo particolare e rende l'impasto un pochino più ambrato.

Io lo trovo nei negozi bio (c'è anche liofilizzato ma non mi ispira) e in alcuni supermercati.

... Ciao chya grazie.... Come sai mi piace sperimentare e capire Il perché e il per come delle cose...quindi....lo cercherò di sicuro... ;)...

Magat

Ciao!

Malto d'orzo è il migliore per le lievitazioni!

Si può sostituire in quantità pari allo zucchero della parte che aiuta la lievitazione cioè nelle preparazioni dolci ci sarà una parte x la lievitazione (quella che si può sostituire col malto) e una parte x l'impasto.

Dà un profumo particolare e rende l'impasto un pochino più ambrato.

Io lo trovo nei negozi bio (c'è anche liofilizzato ma non mi ispira) e in alcuni supermercati.

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

1 ha scritto:

Io il malto d'orzo lo compro nei negozi bio è come una melassa ma si può usare il miele (per mia mamma che è celiaca non posso usare malto d'orzo) è più naturale dello zucchero. Oltre che alimentare il lievito favorisce la colorazione del pane

... Grazie... Wink

Magat

Io il malto d'orzo lo compro nei negozi bio è come una melassa ma si può usare il miele (per mia mamma che è celiaca non posso usare malto d'orzo) è più naturale dello zucchero. Oltre che alimentare il lievito favorisce la colorazione del pane

patty

Approfitto di questo post per chiedere alle esperte.... Ai fini della lievitazione che differenza può fare usare il miele.. O zucchero .. O malto..???..e questo malto dove si compra..???

Magat

Buongiorno fonzie2015,

ha ragione Pituffa, scriva un commento alla ricetta così che l'autore possa rispondere e gli altri Utenti che l'hanno, magari, provata supportarla nella realizzazione.

a presto

Team Bimby

Ciao, dovresti fare la domanda nei commenti della ricetta, così ti risponde chi l'ha postata!     Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Ho una ricetta di focaccia presa qui che mi chiede un cucchiaino di malto sarebbe cone dure un cucchiaino di zucchero x favorire lievitazione? E se si quale tipo di malto è meglio usare?