Forum Risotti in generale

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

cia a tutte ,ho sperimentato la farfalla sia per il riso che per le minestre di verdura con ditalini ed è eccezionale!

Elisa, milanese trapiantata a cremona Corn

Scusa Iaia, cosa vuol dire: non togliere il risotto dal bimby quando è già cotto???

Soft Moira Corn

Grazie Iaia50, buona serata!

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Non serve la farfalla, fino a 500 gr. di riso.

Immagino che tu usi già o  Arborio o Carnaroli e i liquidi sono 100 gr. di riso 250 di acqua per l'arborio ma poichè io adoro i rosotti all'onda, petto sempre un pò più di liquidi, tipo per 500 gr. di riso lt. 1,400 di liquidi, se usi carnaroli aumenti ancora un pelino i liquidi.

Cosa importante dopo la tostatura e anche per aggiungere dado io imposto, 12 minuti e finisco un paio di minuti aggiustando se serve.

Non togliere il risotto dal bimby, quando è già cotto, perchè il tempo che lo mantechi in una risottiera con noce di burro fredda e parmigiano e prezzemolo se serve, ti si incolla e rischi il pastone.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

Io quelli che ho fatto seguendo le ricette del libro con 500gr non ho mai messo la farfalla e si sono sempre mescolati bene.

Meglio!

Un attrezzo in meno da lavare Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Io quelli che ho fatto seguendo le ricette del libro con 500gr non ho mai messo la farfalla e si sono sempre mescolati bene.

elena83 Mixingbowl closed

Non ho il libro del riso, per ora ho solo quello base e quello per le allergie alimentari, ma che è per il vecchio Bimby. Ciao!

Grazie, proverò a mettere la farfalla. Cooking  6

1 ha scritto:

Grazie Elena! Siete proprio carine...due domande e due risposte al volo! Love

Tu hai il libro del riso??????

Ciao!

Io ho fatto al max 450.

Metterei la farfalla così si mescola/amalgama meglio.

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Grazie Elena! Siete proprio carine...due domande e due risposte al volo! Love

Si , si può io quando faccio le ricette del libro "il riso" sono sempre intorno ai 500gr , escono ottimi ciao

Chiedo alle Bimbine esperte se si possono cuocere 480/500 grammi di riso in una volta sola. In casa siamo solo in 2 e quindi non mi sono mai posta il problema, ma quando verranno a trovarmi figlia, genero e nipoti saremo in 6 e quindi le dosi aumentano! Cooking  6

Grazie, e buona giornata a tutte! Love