Forum Risotto al Varoma

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Grazie mille sei stata gentilissima stasera provo poi ti faccio sapere il risultato!!!!

Grazie ancora

Sono alle prime armi e sono un pò imbranata

alla faccia delle prime armi...tra un mese cosa sperimenterai? :-P

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

Grazie mille sei stata gentilissima stasera provo poi ti faccio sapere il risultato!!!!

Grazie ancora

Sono alle prime armi e sono un pò imbranata

allora...ricapitolando..tu vuoi fare carne al posto del pesce con quella ricetta,in più vuoi avere patate cotte a varoma e magari risotto al sugo di carciofi....

bon allora, è complicato ma si può fare!

sul ricettario "A tutto VApore" c'è un RISOTTO di MARE cotto a Varoma nel boccale, quindi direi che si può fare il risotto cotto a VAROMA nel BOCCALE, nel recipiente metti le patate e sopra metti la carne.

uniche cose da vedere: tempo di cottura del risotto che è minore di 25 minuti e quantità di acqua....

procederei così, fai soffritto per il risotto, aggiungi il riso lo tosti come di consueto, aggiungi il tuo sugo. aggiungi il brodo bollente, monti il varoma e cuoci per il tempo della confezione del riso meno i 3 minuti di tostatura (quindi se fossero 18 minuti di cottura-3 minuti, imposti 15 minuti).

finito il tempo del risotto, togli il varoma, mantechi e impiatti il risotto, senza lavare il boccale lo rimonti, metti acqua vino bianco e dado (precedentemente scaldati, mi raccomando!), metti il varoma e cuoci ulteriori 15 minuti e nel mentre vi mangiate il risotto.....

l'unico dubbio che ho e lo dico in tutta sincerità è quanta acqua in più devi mettere nel riso....dire che per 80 gr di riso ti vanno di sicuro 300gr di acqua.......ma potrei benissimo sbagliarmi e forse ce ne va di più.

spero di non essere stata troppo confusa..... Smile

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

1 ha scritto:

Ho preso spunto da una ricetta di pesce di na e volevo modificarla seguendo lo stesso procedimento ma inserendo la carne al posto del pesce.

L'unica cosa che ho anche un sugo di carciofi già fatto e volevo farci un risottino e per accorciare i tempi pensavo di cuore tutto insieme.

Nel recipiente andrebbero cotte le patate è possibile fare quelle nel varoma?

Grazie ancora

mi giri il link della ricetta via mp? non ho  capito di che ricetta parli.così gli dò un'occhiata e vedo di darti una mano con le modifiche....

cmq il riso puoi cuocerlo nel recipiente o nel vassoio e poi condirlo col sugo, non verrà risotto però...

le patate cmq le puoi fare a varoma, nel recipiente o nel vassoio, come preferisci.

Giorgia-Silk2205

Ho preso spunto da una ricetta di pesce di na e volevo modificarla seguendo lo stesso procedimento ma inserendo la carne al posto del pesce.

L'unica cosa che ho anche un sugo di carciofi già fatto e volevo farci un risottino e per accorciare i tempi pensavo di cuore tutto insieme.

Nel recipiente andrebbero cotte le patate è possibile fare quelle nel varoma?

Grazie ancora

Risotto nel recipiente,temo proprio di no....puoi fare del riso tipo pilaf,al vapore.poi vediamo se qlc ha idee...ma sotto nel boccale che devi fare che non puoi usarlo?magari quella preparazione può andare sopra.

Giorgia-Silk2205

Qualcuno di voi sà dirmi se è possibile cuocere il risotto nel varoma nel primo vassoio mentre nel secondo cuocio altro? se si potete darmi delle indicazioni??'

Grazie!!!!!!