Forum Risotto valtellinese con bitto e bresaola
ciao questo forse
può aiutarti: Risotto alla Bresaola della Valtellina e Bitto
Ingredienti: - 400 grammi di riso Carnaroli; - 100 grammi di Bresaola della Valtellina affettata piuttosto spessa; - 70 grammi di formaggio Bitto della Valtellina; - burro, cipolla, brodo di carne, un bicchiere di vino della Valtellina, sale. Preparazione: Rosolare la cipolla nel burro, quindi tostare il riso, bagnare con un bicchiere di vino rosso della Valtellina e lasciare evaporare. Portare a cottura col brodo di carne o vegetale, secondo il gusto, aggiustato di sale. A cottura ultimata unire il Bitto e la Bresaola della Valtellina tagliati a dadini. Lasciare mantecare in pentola col coperchio e, se del caso, legare con un poco di panna.
Ciao!
Non ho mai avuto il piacere di assaggiarlo ma così ad occhio io farei questo usando il bitto e poi aggiungerei la bresaola a crudo alla fine quando mantechi tutto nella risottiera:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/risotto-prosciutto-montasio-e-zafferano/551606
Ciao a tutti! Per caso qulacuno ha la ricetta per fare con il ns beneamato "Bimby" il risotto con bitto e bresaola? Spero che qualcuno mi possa essere di aiuto, GRAZIE!!!!!