Forum ♥SMAK a IAIA e a LUISA♥
ottima idea x la cena di stasera ciao cara un bacione grandissimo...
CIAO RAGAZZE...... a tutti un buon weekend di festa straordinaria... con fuochi d'artificio e tante coccole.... godetevi tutto di questi giorni perchè la vita ci porta SEMPRE cose inaspettate e dobbiamo viverla BENE SEMPRE APPENA POSSIAMO...!!!...♥♥♥
x tutto il resto ci sentiremo fra qualche giorno con i nostri consigli-.. ricettine e cose belle.. baci a tutte♥♥♥
si sono già nonna, perchè mio figlio è diventato papà a 18 anni!!!!!
Liquirizia ben volentieri! E' bello scambiarsi consigli ed esperienze, ci risentiamo a settembre, se non prima per un saluto volante! Smack !
Complimenti Franca per la tua famiglia! Ma se ho ben capito sei già nonna? Aricomplimenti!
per scaricarle ho imparato, lo faccio con la digitale, però devo imparare con il programma che tu mi hai dato a metterle come fai tu,comunque qui ci metto la foto dell'alunna con il suo insegnante!!!!
.. x fan... carissimea ne sono convinta.. più che altro è provare senza paura di sbagliare.. e certo la cucina a vapore è + salutare.... io mi sono intrippata che devo usare solo il bimby come pentola.. a parte qualche piccolo aiuto ... e devo abituarmi.. grazie cara... dammi tutti i tuoi trucchetti... sono un bel regalo di esperienza... ♥♥♥
ma che belliiiiii......... sono bellissimi.... e x le foto.. prima devi farle con il cellulare e poi ti insegnamo a tirarle sul compiuter... è facile.... io sono dura e ho imparato anch'io... bye buona vacanza♥♥♥
non sono ancora capace a mettere le foto, delle ricette così mi alleno imparando a mettere quelle che ho, questi sono 2 dei miei 3 gioielli!!!!qui mio figlio con sua figlia!!!!
Franca e Liquirizia io il varoma lo uso spesso anche per lessare tanta verdura, addirittura ci cuocio al vapore gli hamburger che ai figli piacciono tanto e poi ci aggiungono il Ketchup per insaporirli, per me la cottura a vapore è importantissima oltre che salutare. Per esempio stasera mentre preparavo un sughetto ho messo su il varoma coni peperoni tagliati che ho fatto ammorbidire, poi li ho conditi con spezie, olio ecc. e ripassati in forno per poco infine gratinati per la crosticina Se prendete questa abitudine ne guadagna la cucina, è più salutare e va bene anche per la dieta!
... ... ...ok carissima.. buon viaggio... ♥♥♥
in un paesino che si chiama SEFRO, IN PROVINCIA di macerata, ma solo fino a lunedì, però porto la mia nipotina e sono così felice di stare 4 giorni appiccicata a lei!!!ci adoriamo ma sono tutti un pò gelosi quindi ce lo diciamo quando siamo sole!!!!!!APPENA TORNO CI CONTATTIAMO, OK???
.. ciao cara.. x me è tutto importante quando mi fa mettere a tavola la gente in pochi minuti perchè mi sono abituata a fare da mangiare come spilygonzales... ne riparleremo al ritorno delle tue vacanze DOVE VAI di bello??? ...♥
forse al mio ritorno dalle vacanze lo proverò, in caso mi darai qualche dritta, anche io ho il micro ma non lo uso per cucinare perchè se non conosci bene i tempi di cottura rischi di buttare via tante cose, tu che ci fai ???mi dai qualche lezione anche li????io ho quello della whirpool con il piatto crisp, ma ci cucino solo le crostate con la funzione micro e ventilato, e tu????
... ciao FRANCHINA..... ma nooooooooooooooooo...... ma che scema e scema.... io allora???? il bimby ce l'ho da tanti anni.. é SOLO UNA QUESTIONE MENTALE come in tutte le cose ... io ME LO SONO IMPOSTO.. e VOGLIO VOGLIO VOGLIO capire perchè solo io non lo trovavo comodo... CONCLUSIONE.. per alcune cose .... le composizioni complesse a vari strati di alimenti è SPECIALE... se devo fare il risotto IDEM E' SPECIALE... basta capire i tempi ( io lo faccio a modo mio che poi qualche volta vi spiegherò.. e per le cotture semplici uso le pentole normali o il microonde che io adoro x tante cose... . quindi ..anche tu solo se lo VORRAI DAVVERO capirai quanto è bello usare il varoma... io ho messo le foto e non le ricette x questo motivo.. per far capire PRIMO che l'ho davvero fatto... SECONDO che a chi come te non lo usa DOVETE DAVVERO PROVARE.... e poi parlare... mi piace non mi piace.. se non conosci il nemico non può diventare amico... ecco perchè io ho intitolato il topic.. DA NEMICO ad AMICO.. a te ora...... tutto il resto...BYE.. ♥♥♥
allora di scema ci sono rimasta solo io perchè con sto varoma proprio non ingrano!!!!e tu vanna sei diventata BRAVISSIMA, con il varoma e con il computer!!!!!!!
... UN GRAZIE GROSSO per la ricetta del polpettone di tonno che stavo aspettando .. al più presto la farò e ti farò vedere le mie foto della tua ricettina che sarà sicuramente ottima.. e veloce visto che in 6 minuti si fa.. smak.. mi consolo x gli occhiali che con il pc devo usare anche io.. credo che mi abbia causato un calo di vista.. e sarà sicuramente anche l'età che avanza inesorabilmente... uffi.. ma non c'è nel bimby una ricetta di mantenimento gioventù.. o perlomeno di stop alla età che avanza con tutti gli acciacchi che ne derivano???...
.... carissime... NON VOLEVA ESSERE UNA RICETTA che comunque è una vostra ricetta.. io ho solamente eseguito... era per fare capire al forum quanto sono IMPORTANTI i VOSTRI MERAVIGLIOSI CONSIGLI che mi hanno permesso di rompere il ghiaccio della diffidenza VAROMA che consideravo un piccolo nemico .. io so che in tante non lo usano per il mio stesso motivo.. ma rotto il ghiaccio del NON VOLER NEMMENO PROVARE.. si è aperto un mondo bello di cose comode e facili da fare con le VOSTRE bellissime ricette.. le mie per ora sono inutili.. VI STO SOLO COPIANDO CON LA VOSTRA ESPERIENZA ♥ nulla di più..♥ e la ricetta non avrei potuto metterla qui... avrebbero GIUSTAMENTE rimosso... invece far capire al forum bimbine PIGRE come me.. era x me PIù IMPORTANTE.... di una ENNESIMA RICETTA ... SMAK..
Adesso però vado a beccarmi qualche stella cadente, devo esprimere qualche desiderio tipo vincere al superenalotto(che rimanga fra noi) poi vi dico cosa ci faccio con quel mucchio di soldi, solo dopo però ve lo posso dire.
Le foto sono chiare per te che le hai fatte, magari di fianco dovresti scrivere che roba è, così capiamo anche noi orbone(io e Chya)
Ti ho inserito il polpettone di tonno, da qualche parte te l'ho scritto, fallo perchè è molto buono in estate.
...ma non si vede bene dalla foto???oltre al rollè e ai polpettoni ho fatto anche le pesche al varoma.. tutto buonissimo e bello da fare.. sono contenta... grazie anche a te che mi hai fatto capire che sei dipendente dal varoma... e io ??? non sarò mica la più scema che non lo usavo???. il punzecchiamento ha funzionatoooo...!!! bye bye♥♥♥
Ciao Vanna!!!
Mi fa proprio piacere che tu abbia fatto pace col Varoma!!!!!!!!!!
Mi dici che ricette hai fatto?
porta pazienza ma la mia vista da talpa ciecata non mi ha fatto capire bene..
Grazzzzzzzzzzzzzzie!!!
.... MERITO VOSTRO.. avevo solo PAURA di non riuscirci.. adesso rotto il ghiaccio mi viene di fare tutto e tutti gli esperimenti.. grazie kock... ( come si scrive?)... adesso si dice così noooooo...!!!
Bravissima sei veramente brava, è proprio bello vedere come usi bimby e il Varoma.
Ti posto la ricetta del polpettone di tonno, ma senza foto, perchè mi sà che lo farò più in là.
A presto
.. grazie carissima... un tuo complimento x me è molto gratificante... questa sera mi sto divertendo con il forum... ho passato 2.. 3 .. giorni di inferno con il lavoro e adesso mi sono rilassata giocando con voi... vi ho riempito di foto e fotine.... adesso me ne vò a nanna... mi fa male la mano a forza di muovere i tasti del pc...prima di andare a letto mi mangio 2 pesche cotte al varoma che mi stanno aspettando belle fresche in frigo...che ho nascosto altrimenti me le mangiavano tutte.. buona notte... ♥♥♥
ehhhhhhhhhh, l'alieva ha superato le maestre, brava
carissima Iaia e Luisa... adesso vi faccio vedere il risultato dei vostri consigli.. ancora GRAZIE per avermi insegnato....ECCO QUI LA VOSTRA LEZIONE APPLICATA..... mio marito e mio fratello vi mandano un bacio.. era tutto squisito e io mentre si cucinava il tutto ero qui al pc che giocavo con voi... NON HO BRUCIATO NIENTE.... meraviglioso... il pranzo dopo 45 minuti era pronto... GRAZIE.. è inutile scrivere le ricette era però importante farvi vedere il risultato dei vostri insegnamenti....
... beh.. consolatevi.. non so che cosa è successo ma non riesco più a caricare le foto sul forum.... che rabbiaaaaaa...... chissà.. adesso ci devo studiare ancora un pò... e poi ci riuscirò...♥♥♥
BRAVISSIMA LIQUIRIZIA .... VAI COSI IL BIMBY NON TRADISCE MAI! MAI! MAI! SEMPRE RISULTATI SPLENDIDI AVRAI. .;)
♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥ ♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣ ☺☺☺☺☺☺☺☺ ☻☻☻☻☻☻☻ •••••••••• ◘◘◘◘◘◘◘ ♦♦♦ ☻☻
♣♣ ♠♠♠♠ •••••FINALMENTE VANNAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
<3<3<3<33<3su fb mi vengono, qui no!!!!!!!!!<3che rabbiaaaaa!!!!!!
♥♥♥♥♥ci riesco solo con copia incolla qui!!!!e grazie semprea claudio!!!!dovrò "CUCINARE" anche questo week end!!!!!
Sai ho provato con l'altro pc, che ha la tastiera con i numeri sulla destra, ma non ci viene niente, poi ci riproverò. Buon WE a tutte
allora... fai un copia incolla x non perdere + le info che ti do....
SCHIACCI il tasto alt a sinistra del pc...... poi schiacci il tasto 3 a destra del pc.... ( non quello in alto) e ti viene fuori.. con il tasto 5 ♣♣♣♣♣ 3♥♥♥♥ 1☺☺☺☺☺ 2☻☻☻☻ 4♦♦♦♦ 7•••• 8◘◘◘◘ 9○○○○ 6♠♠♠♠... fai le prove e divertiti... baci...
BRAVISSIMA!!!!!!!per tutto poi!!!!!non solo per la ricetta!!!!!come fai a fare i cuoricini che non mi ricordo piu????
Buone vacanze Lully,
ma te lo paroti il in vacanza o gli concedi una vacanza anche a lui?
ciao Assunta!!!!
io rimango con voi, vado si in ferie ma rimarrò nei paraggi!!! ;)
bellissime le ultime ricette che hai postato, le ho copiate subitissimo!!!
un bacione.
Ciao Lully, fai buone vacanze e.......................torna presto tra noi.....
Assunta.
Iaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
buongiorno!!!!
io oggi vado in ferie, poi ci sentiamo, ok????
buone vacanze Lully, riposati ti raccomando
Liquirizia, il merito è tutto tuo che hai avuto fiducia nelle nostre ricette ed indicazioni, continua così vedrai che soddisfazioni!!!! mio marito all'inizio mi chiedeva: ma che bimbata mi hai preparato oggi? oggi quando sente i profumi (non bruciati) che escono dal bimby, sà che si siederà a tavola con qualche cosa di buono!!!
BRAVISSIMA LIQUIRIZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La frittata cosi è deliziosa e si fa in un attimo.....
E GRAZIE MILLE, per ricordare a tutte quanto IAIA e LUISA siano speciali e importanti per questo forum.....
UAU SPECIALI!!!! grazie si fà il possibile per essere di aiuto
Un abbraccio Monja
buongiorno!!!!
BENE SONO CONTENTA UN BACIONE
BRAVISSIMA LIQUIRIZIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La frittata cosi è deliziosa e si fa in un attimo.....
E GRAZIE MILLE, per ricordare a tutte quanto IAIA e LUISA siano speciali e importanti per questo forum.....
Un abbraccio Monja
IAIA e LUISA.. le mie maestre speciali... hanno ricettine favolose guarda nelle loro ricette personali.. io ho solo provato pensando di non riuscirci.... la mia sorpresa è stata così blla che mi ha cambiato in bello la giornata che fino a quel momento è stata disastrosa... ♥♥♥
X IAIA.... aspetto con ansia il polpettone di tonno dei 6 minuti.. sarà un alleato preziosissimo come dopo lavoro serale GRAZIE meraviglie del forum ... ♥♥♥
Sì anch'io l'ho fatto è veramente buono. Io l'ho preso dal ricettario base.
buongiorno!!!!
Bene sono proprio contenta cara Liquirizia, che il rollè ti sia piaciuto, la prossima volta con pochissimo realizza un bel polpettone di tonno farcito è un piatto che in estate è molto gradito, ora appena ho un attimo lo inserisco nel ricettario, pensa che si cuoce in 6 minuti di vapore
Bellooooo!!! Ci proverò anch'io. Anch'io non ho mai provato la frittata nel Varoma la faccio sempre in padella......
wowwww dev essere davvero squisitoooo cm l'hai fatto????
IL VAROMA da nemico ad AMICO....mio marito vi manda un bacissimo .. vi racconto.. questa sera agosto 10 gradi... che freddo.. VOGLIA DI MINESTRINA.. e frigo semivuoto..!!!.... mah.. aspetta che tiro fuori la bacchetta magica .. 2 carote 2 patate aglio cipolla.... e pronti la minestrina.. QUASI QUASI provo il varoma con il rollè... inizio.. MI FERMO... mohhh... non ci riesco sarà uno schifo come l'altra volta..!!!( non si era cotto e non ho più tentato..) POI DICO... ma scusa ma non sarò mica io la più scema che tutti ci riescono e via... in frigo ho quasi niente... uova.. si.. sottilette prosciutto... !!! un pò di latte un pò di farina.. e vaiiii..... dopo 17 minuti di varoma.. LA MERAVIGLIOSA SORPRESA ci sono riuscita!!!!!!!! e ho fatto un rollè stupendo.. dal digiuno serale una ABBUFFATA micidiale MIO MARITO VI AMA.. e posso stare al pc tutto il tempo che vorrò.. sa che sono ore utili al suo ingrassamento.. gustoso... SMAK....♥♥♥♥♥♥.... per tutte quelle che come me non usano il varoma...... sarà il mio AMICO tutte le sere.... che belloooooo....GRAZIE CARISSIME MERAVIGLIOSE AMICHE.....