Forum SONDAGGIO

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

24 risposte | Ultimo messaggio

io no. ciao!

Soft Moira Corn

io no

Io metto acqua calda per metà boccale con un goccio di detersivo per piatti. Accendo a velocità 5 e dopo qualche secondo Counterclock . Ripeto così per un pò di volte. Poibutto l'acqua e risciacquo. Lo uso quando preparo qualcosa che non sporca molto o per staccare l'impasto.

Ciao luisa scusa dato che da poco tempo che uso il Mixingbowl closed mi potresti dire come si fa l'autolavaggio del Mixingbowl closed ciao grazie :D :D :D

mary

io NO

Io NO

pat

io NO

salve team io come clamorosa avolte uso acqua e poco sale grosso a velocità turbo è sbagliato?mentre altre volte uso detersivo per l'accio e giusto sapete ci tengo tantissimo e nn vorrei rovinarlo grazie

Team, io a volte metto metà boccale di acqua calda e un pizzico di sale e vado a turbo per pochi sec. è sbagliato anche questo?

la mia dimostratrice mi ha detto ASSOLUTAMENTE NO e così è stato..

Patty "Meglio fare per poi pentirsi che pentirsi di non aver fatto!"

per me è NO, concordo con il Team Cucina

con l'autolavaggio, dopo un pò di ammollo, il 90% dello sporco è scomparso

luisa

mluisa

io NO e mai lo farò, non mi interessano questi tipi di ricette poichè ricetta per cucina non è quindi, basta un'attimo di pazienza, lasciare il tutto in ammollo quando necessità e nulla più. il team lo sta ripetendo tantissimo.guardate che è un gioiello e come tale va trattato come prezioso, almeno per me e sinceramente non è affatto difficile pulirlo.

ciao giuly

Buonasera a tutte/tutti.Data l’importanza dell’argomento vorremmo fornirvi le indicazioni aziendali in merito alla pulizia del boccale.L’acciaio inox è un materiale resistente e duraturo, tuttavia è errato pensare che non si deteriori nel tempo senza un corretto utilizzo e un’opportuna pulizia. Per mantenere l’acciaio in buone condizioni è necessario pulirlo con acqua tiepida e sapone, risciacquarlo e asciugarlo con cura. Una buona asciugatura è importante perché l’acqua, anche se pura, può contenere sostanze chimiche che possono formare macchie di ossidazione o corrosione. Per non rigare la superficie consigliamo di usare un panno morbido, mai pagliette metalliche, lane d’acciaio, detersivi in polvere o detergenti come la candeggina, che possono rovinare l’acciaio, macchiandolo. Evitare inoltre di utilizzare sostanze acide o alcaline come sale e succo di limone, succo di pomodoro ecc, perché possono causare la formazione di macchie e aloni. Per questo è fondamentale che il Bimby, dedicato unicamente alle preparazioni alimentari, non venga assolutamente utilizzato per la creazione di prodotti destinati ad altro uso (come i cosiddetti “detersivi naturali”) che, sia per le combinazioni chimiche degli ingredienti che per quantitativi e concentrazioni, rischiano di rovinare l’apparecchio. Poiché oltretutto, l’uso improprio dell’apparecchio comporta la decadenza della garanzia sulle parti danneggiate, invitiamo ad attenersi scrupolosamente ed unicamente alle indicazioni riportate nel Libretto Istruzioni e Ricettari ufficiali di Vorwerk Contempora.Nella speranza di essere stati chiari, e vi auguriamo un buon week-end. Team Bimby

Ciao a tutte!

Io non sapevo proprio dell'esistenza di questo detersivo.

Francamente mi sembra assurdo che la combinazione di questi ingredienti possa creare danni al Bimby.

Ma nel dubbio, ritengo che il gioco non valga la candela, per cui preferisco non rischiare.

Le rose appassiscono in bellezza.

Io NO e non lo preparerei mai proprio perchè sono ingredienti che insieme possono corrodere il boccale.:(

anna

Smile si l'avevo fatto cuocere. ora non ho più la ricetta ma mi sembrava come la tua. sarà stato sicuramente un caso(non credo che il sale rovini il boccale visto che si scioglie) ma da quella volta il mio boccale ha un'incisione intorno al gruppo coltelli. lo avevo da pochi mesi e ci sono rimasta male perchè bello lucido e senza righe l'ho visto per poco.comunque usavo il detersivo per la lavastoviglie e non mi sgrassava bene. i bicchieri non venivano belli lucidi.

Ma l'hai fatto cuocere a 100° gradi? si dovrebbe sciogliere altrimenti si rovinerebbe anche quando fai il dado, il sale grosso è molto di più!!!!!!!!!!!oppure io non capisco cosa intendete voi. Fammi sapere di più GRAZIE

ciao,è lo stesso che avevo preparato io.il mio boccale però,dopo averlo preparato, è rimasto rovinato sul fondo,si è graffiato. mi hanno detto che è stato il sale grosso. da allora non l'ho più fatto.

ACQUA, ACETO LIMONE.CIAO,CIAO

che detersivo prepari?

IO OVVIAMENTE SI':)

Smile ho fatto una volta il detersivo per la lavastoviglie con il bimby ma non mi sono trovata molto bene. ad oggi non uso il bimby per fare detersivi.

visti pareri ed opinioni discordanti sulla preparazione e uso del detersivo preparato con bimby mi è venuta la curiosità di sapere quante/i di voi preparano e usano questo detersivo oppure no

scrivete semplicemente " io SI" oppure "io NO"

scusate ma sono curiosa...

Stefania dalla provincia di Cuneo