Forum SORBETTO CONSIGLIO
.. grazie carissimi.. del teem... quando rispondete alle nostre perplessità ci sentiamo coccolate.. parlo per tutte perchè credo che come me anche le altre frequentatrici del forum si sentano così...GRAZIE.. ci dimostrate SEMPRE molta attenzione... ♥♥♥
Buongiorno Liquirizia,
e grazie per i complimenti, è bello sapere che con il nostro lavoro assecondiamo i vostri desideri !
La ricetta del “Sorbettone di frutta mista” La può trovare nel libro arancione “Gesti semplici di tradizione” a pagina 95, è identica a quella che citavamo ieri, l’unica aggiunta che è stata fatta nella nuova edizione è:
Nota:“Si possono preparare gelati aggiungendo cubetti di latte congelato”
Speriamo di averla aiutata, buona giornata.
Team Bimby
grazie teem... si potrebbe avere scritta questa ricetta?' io ho il libro giallo... e il libro... la mia cucina con bimby .. libro base ... non ho quello di cui parlate voi..!! potreste aiutarmi.. questa ricettina mi interessa molto perchè è una base x tante cose grazie... siete stati bravissimi con il nuovo forum.. complimenti...
GRAZIE TEAM X IL PREZIOSO CONSIGLIO
PAMELA
Buonasera PAMELA78,
per ottenere un sorbetto della giusta consistenza (simile a un gelato) la frutta deve essere ghiacciata e messa in freezer a piccoli pezzi (massimo come un cubetto di ghiaccio), per almeno 24 ore.
Il sistema migliore per congelarla è disporla in un sacchetto per surgelati piuttosto grosso e appiattirlo, o in un contenitore basso.
Raccomandiamo di levare la frutta dal freezer qualche minuto prima di lavorare il sorbetto (quanti minuti prima è anche in funzione della temperatura esterna), è necessario che, prima di versarla, nel boccale, i pezzi di frutta siano sgranati.
Per le dosi di frutta e zucchero vi consigliamo di attenervi alla ricetta del “Sorbettone di frutta mista” che trovate alla pagina 157 del Libro Base “Io e il mio Bimby”.
Siamo certi che con questi piccoli accorgimenti il sorbetto sarà un successo.
Buon pomeriggio.
Team Bimby
SI', L:~ A FRUTTA ERA FRESCA, E LA CONSISTENZA ERA MORBIDA, SI POTEVA BERE, MA NON ERA LIQUIDO ( UN MISTO TRA LIQUIDO E CONSISTENTE) NON SO SE MI SPIEGO:~
ACCETTO CONSIGLI FUTURI PER FARE IL SORBETTO SENZA FRUTTA CONGELATA
GRAZIE
CIAO
forse il ghiaccio era un pò troppo sciolto!con questo caldo......può capitare
Pamela, cosa intendi che la frutta non era congelata? hai usato frutta fresca e ghiaccio?
la consistenza deve essere più cremosa di una granita e non liquida
Ciao a tutte, ieri ho fatto un sorbetto alla frutta ma la frutta non era congelata. il sorbetto e' uscito abbastanza liquido, va bene cosi' o doveva essere + consistente il ghiaccio tipo granita morbida?
mi potete dare un consiglio?
grazie
caiao a tutte da pamela