Forum SUCCHI DI FRUTTA

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

18 risposte | Ultimo messaggio

Bigsmile ciao bimbyne, io solitamente faccio il succo d'ananas e devo filtrarlo con il colino da cucina perchè rimangono i filamenti che sono fastidiosi.

buona pasqua a tutti, Anna. Cooking  9

By MoscaZezè

ahhhh! allora non è solo una mia premura. pensavo che avevi trovato delle bottigliette tipo con tappo a vite che potevi dare tranquillamente nello zaino. anche io ho sempre paura che si possa rompere il vetro e si tagli il bimbo. certo che sarebbe l'ideale poter usare delle bottigliette tipo quelle che sono in commercio ora di una notissima marca di biscotti e merendine che sono di plastica tipo quelle dell'acqua, ma non si può pretendere troppo! grazie per la risposta. ciao

Le bottigliette sono quelle classiche dei succhi di frutta in bottiglia di vetro (me le ha trovate mia suocera). Però a mio figlio non gli do la bottiglia in vetro, per evitare eventuali danni, quindi tutte le mattine prima che vada a scuola gli travaso il succo in una bottiglietta da plastica, quelle tipiche di acqua o the in commercio, così evito che si faccia male.

1 ha scritto:

Io faccio succhi di tutti i tipi: mele, pera, ananas, ACE e devo dire che mio figlio li apprezza tutti. Gli unici che filtro solo ACE e Ananas, inoltre io li metto in piccole bottiglie da circa 200 gr e li sterilizzo in una pentola con acqua bollente, così li tengo anche più settimane e mio figlio ogni giorno ne porta uno a scuola per merenda.

scusa una curiosità, ma siccome è una vita che anche a me piacerebbe dare il succo a mio figlio per merenda a scuola, le bottigliette di cui parli sono tipo quelle degli aperitivi analcolici o come sono? come fai a chiuderle? con i tappi a corona? a me solo queste sono venute in mente però come faccio a farle aprire a mio figlio che è in 2 elementare senza fargli fare disastri? ne esistono in commercio di altre? scusa la raffica di domande ma mi interessa proprio.

ciao

Ehi buono il succo di ananas e che bell'idea quella delle bottigliette!

Soprattutto per una come me fanatica del "far dispensa"!

buona giornata

Io faccio succhi di tutti i tipi: mele, pera, ananas, ACE e devo dire che mio figlio li apprezza tutti. Gli unici che filtro solo ACE e Ananas, inoltre io li metto in piccole bottiglie da circa 200 gr e li sterilizzo in una pentola con acqua bollente, così li tengo anche più settimane e mio figlio ogni giorno ne porta uno a scuola per merenda.

1 ha scritto:

Shock Shock Ragazze, i succhi di frutta non si filtrano. Tranne l'ace. Per quanto riguarda la pastosità, basta allungare dell'acqua in più ed è fatta. Ciao.;)

riconfermo anche io. quando parlavo di filtrare i succhi ho sempre specificato l'ace. anche perchè se si filtrano quelli alla pera o mela ecc. diventano acqua! è solo perchè nell'ace c'è la carota.

Shock Shock Ragazze, i succhi di frutta non si filtrano. Tranne l'ace. Per quanto riguarda la pastosità, basta allungare dell'acqua in più ed è fatta. Ciao.;)

maga in cucina

Bigsmile grazie a tutti per i consigli!

le ricette si possono trovare sia sul libro base che nel ricettario del sito ...io ad esempio preferisco quelli con la preparazione dello sciroppo (durano anche 3-4 giorni anche se di solito finiscono prima). Solitamente non filtro nulla!

Provero' sicuramente l'Ace!!

di solito non si filtrano i succhi, è solo per l'ace che contenendo la carota rimane un pò "fastidioso"  da bere specialmente per i bimbi perchè ti sembra di  avere qualcosa di non giusto in bocca mentre bevi. io lo filtro con il cestello e se i bimbi sono in vena di  pignolerie lo rifiltro con il colino da cucina. pensa che una volta ho provato a dare al mio più piccolo la pappetta della polpa e se l'è mangiata tutta, quindi prima di eliminarla falla assaggiare, si sa mai!

io non ho mai usato filtrare il succo di frutta, non serve. invece se fai il succo di agrumi o il succo ace

usi il cestello come filtro

buona domenica, luisa

mluisa

Grazie proverò sicuramente!

Ma per filtrarli uso un colino normale o il bimby ha qualche altro superpotere che non conoscevo?

Ogni giorno si scopre che fa qualcosa di incredibile!

ciao a tutti!

1 ha scritto:

Bigsmile Scusate ma le ricette dei succhi le trovate sul ricettario del forum?

grazie voglio provare anche io!!

buon weekend!"

sul libro base, trovi il succo di mela, con quella base puoi cambiare frutta

buona serata

luisa

mluisa

io ti consiglierei di fare il succo ace del lb. è molto fresco e "liquido" una volta che l'hai filtrato.

Bigsmile Scusate ma le ricette dei succhi le trovate sul ricettario del forum?

grazie voglio provare anche io!!

buon weekend!"

Come ti capisco !  io nel succo di mele ho provato ha mettere metà dose di frutta, rimane più liquido ed è molto buono ugualmente. In effetti le prime ricette erano più omogenizzati anzichè succhi e i bambini non apprezzavano. Ciao

I LOVE MY BIMBY BY ANNAMIMIA

Ciao a tutti!

sto sperimentando i succhi di frutta! Ho provato varie ricette, e sono molto soddisfatta (sia io sia la mia prole) di quelli pastorizzati, ma sono tutti molto "pastosi" .... le mie bimbe preferirebbero qualche cosa di piu' annacquato. Avete qualche consiglio o ricetta da offrirmi? grazie!!!!!