Forum Scongelamento sorbetto

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Mio zio fa il pasticcere e dice che il sorbetto è più delicato se si aggiunge la panna.. devo provare.

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed

Io ho fatto solo 3 o 4 volte il sorbetto al limone ma non ci andava l'albume nella ricetta che ho seguito. La prossima volta provo a metterlo. Smile

1 ha scritto:

Ciao Cris!Alla fine cos'hai fatto?Io avendone il tempo avrei optato per lo scongelamento a temperatura ambiente, magari con una rimescolata ogni tanto...ma non ho mai fatto il sorbetto quindi è solo un'idea!!!Buona serata!

in dieci minuti si è ammorbidito Smile

Non lo hai mai fatto? Beh provalo: è velocissimo e delizioso. Oltre a quello che dice la ricetta del libro base, quando hai finito aggiungi un albume, metti la farfalla, 1 min velocità 4. Poi mi dici... Tongue

Buona serata a te  Smile

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo 

Ciao Cris!Alla fine cos'hai fatto?Io avendone il tempo avrei optato per lo scongelamento a temperatura ambiente, magari con una rimescolata ogni tanto...ma non ho mai fatto il sorbetto quindi è solo un'idea!!!Buona serata!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

Ciao a tutti,

ieri ho fatto il sorbetto di frutta fresca del libro base, aggiungendo un albume e montando il tutto: una bontà. Quel poco che è rimasto l'ho congelato, per mangiarlo stasera. Solitamente si rimette nel boccale per mantecarlo da congelato, ma la poca quantità non lo permette. Secondo voi conviene tirarlo fuori dal congelatore e lasciarlo a temperatura ambiente, o passarlo qualche secondo nel micro?  Smile

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo