Forum Semifreddo al limone della della rivista di dicembre

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno Ammila,

Questo semifreddo gelato dal sapore pungente e acido (per la presenza del succo di limone) è volutamente creato in questo modo.

Non si tratta di un "classico" semifreddo ma piuttosto di un dessert gelato da gustare alla fine di un ricco pasto.

Le segnaliamo che il composto, zucchero limone e bucce, dopo bollitura e raffreddamento ha una consistenza caramellosa.

Va filtrato ed incorporato lentamente alla panna montata.

Mettendo nel freezer il dolce diventa un semifreddo con un gusto particolare di agro, che viene abbinato al gusto della crema di arance su cui porre la fette di semifreddo una volta tagliate.

Cordiali saluti

Team Bimby

Buongiorno Ammila,

abbiamo inoltrato la segnalazione all'ufficio competente.

Non appena avremo un riscontro Lo pubblicheremo.

Grazie ancora per la Sua segnalazione, buon proseguimento di giornata.

Team Bimby

Non ho ricevuto alcuna risposta :(( :(( .......

vorrei avere delucidazioni per riprepararlo Glasses :glasses:  grazie

ammila

Salve a tutti.....come avevo anticipato ho preparato questo semifreddo ma Cooking  9 il risultato non è stato dei migliori per non dire catastrofico Cooking  9 Cooking  9

Ho eseguito tutto alla lettera, il composto al limone che cuoce x 25 min era perfetto, ho aggiunto il limoncello e ho fatto raffreddare. A questo punto ho messo i 500g di panna a montare e, come da ricetta, ho inserito a filo "contemporaneamente"il composto al limone.

Ebbene, quando il composto era sceso a metà, la panna che fino a quel momento era perfetta.... con un repentino effetto "ricotta" si è smontata.......

C'è , secondo me, qualcosa che non va in questa ricetta..... l'acidità del limone ha creato questo effetto:~ Puzzled

Forse bisognerebbe montare per bene e solo in un secondo momento inserire il composto al limone, non so......anche se il dubbio che la panna a contatto con il limone diventi in ogni caso una sorta di "ricotta" mi rimane.

Qualcuno ha preparato questo semifreddo???

TEAM siamo sicuri che sia tutto descritto in modo appropriato??

E' la prima volta che una ricetta bimby (testata tra l'altro) mi viene cos' male Puzzled :(( Puzzled :((

ammila