Forum Sez. "Torta da cerimonia": TORTA ROMANTICO NAVIGLIO
Vivin, si trovano di solito in tutti i supermercati. Ti mostro una confezione:
Bellissima ma cosè la pasta di mashmallow?Ho visto la ricetta dove si trovano queste caramelle? Grazie.
Grazie Team ora vedo le foto e vi faccio i miei complimenti per la bellezza di qs torta.
Ci vorrebbe però la possibilità di ingrandirle, almeno temporaneamente come vi avevo già segnalato, in modo da vedere anche i particolari.
Moni78
Come si fa la pasta di mashmallow?
Ecco qui:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/2827/mmf-bimby-tm31.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16331/torta-ridi-pagliaccio.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17594/torta-al-limone-elegante.html
Visto come mi fa i disegnini?
Come si fa la pasta di mashmallow?
come mai non riesco a vedere pià la foto????
Uffaaa perchè non riesco a vedere tutte le foto?????
Moni78
spettacolare, ma non si può avere la foto più grande???
E' fuori dalla mia portata!!!!!
ciao, com'è la coperturA mmf?
ciao..ma come si fa la Pasta di marshmallow ?
wow è stupenda!!! ma in estate di può fare la copertura in mmf o si crepa molto..vorrei farne una per giugno farcita con un semifreddo
complimenti davvero io amo fare le torte di marshmallows ne ho postata 1 ed ho inserito la foto della foto di mia nonna e quella che ho fatto per la festa del papa'
E' strepitosa................
Bellissima!!!!!!!!!
un capolavoro!
Wow!!!!!:O
CHE BELLA TEAM...............AH .......SE OGGI NON LAVORASSI ME LA CONCEDEREI X IL MIO ANNIVERSARIO!
wow Team!!! bellissima davvero
wow è stupenda questa torta... moooolto romantica
complimenti team
Realizzata da: Divisione I NAVIGLI
Team Papagni Rosa
Cosa occorre:
1. Un pan di Spagna come da Libro Base, farcito a piacere (noi abbiamo utilizzato panna montata e fragole macerate nello zucchero per un'ora) e lasciato per una notte in frigorifero a compattarsi, ben avvolto nella pellicola trasparente.
2. Panna montata (q.b. per ricoprire la torta).
3. Pasta di marshmallow bianca (per la copertura) e colorata a piacere (per il nastro e le roselline).
Decorare la torta:
1. Estrarre il pan di Spagna farcito dal frigorifero e rimuovere con cura la pellicola trasparente utilizzata per avvolgerlo.
2. Ricoprire la torta con della panna montata tenuta in frigorifero per un'ora circa. Stendere la pasta di marshmallow con il matterello cercando di darle una forma regolare e rotonda.
3. Sempre aiutandosi con il matterello, avvolgervi la pasta di marshmallow e srotolarla delicatamente sulla torta, facendo in modo che sia ben centrata e che i bordi ricoprano completamente la superficie laterale del dolce.
4. Lisciare con delicatezza la superficie e i bordi della torta, utilizzando una rotella per ritagliare la pasta di marshmallow in eccesso.
5. Utilizzando due rotolini di pasta di marshmallow di diverso colore, formare un cordone intrecciato, che verrà utilizzato per abbellire il bordo inferiore della torta e mascherare eventuali imperfezioni dei bordi della copertura in pasta di marshmallow bianca.
6. Utilizzando la pasta di marshmallow di diversi colori, modellare alcune roselline (noi ne abbiamo realizzate 5 grandi e 3 piccole) e arricchirle con foglioline, realizzate con la pasta di marshmallow verde.
7. Affiancare dei rotolini di pasta di colori diversi, avendo cura di disporli ben vicini uno all'altro.
8. Con il mattarello, appiattire i rotolini affiancati, in modo che si uniscano e vadano a formare una striscia uniforme che potrà essere usata come nastro.
9. Modellare un fiocco con il nastro e disporlo sulla sommità della torta, circondandolo con le roselline. Ecco la torta finita.
10. Ed ecco la decorazione più nel dettaglio.