Forum Sondaggio gioggio'
Gioggiò vai tranquilla, se ancora nn hai messo la ricetta nel ricettario, tranquilla il sondaggio ti dovrebbe rassicurare, a me questo metodo di cottura piace, lo trovo molto pratico e svelto, io ho fatto la pizza tipo margherita e l'ho cotta con questo metodo, è stata moooolto apprezzata!
MI CHIEDEVO PROPRIO SE SI POTESSE USARE IL FOGLIO IN SILICONE E TU MI HAI DATO LA RISPOSTA ORA DEVO SOLO PROVARE IL METODO GIOGGIO' PER LA PIZZA . GRAZIE A TUTTE
OCCORRE CHE LO CHIEDI???
non vedo l'ora che tu metti questa ricetta per bene.. come sai a me la prima volta non è venuta gran chè.. quindi aspetto fiduciosa...
dai gioggiò inserisci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io oramai la pizza la faccio sempre in casa e con il tuo metodo, solo uso il foglio in silicone al posto della carta GRAZIE GRAZIE
Carissimo TEAM,vi ringrazio molto per l'attenzione che mi avete prestato,sono strafelice che l'abbiate provata anche voi...............per tutto il forum credo sia una garanzia inportante, e nello stesso tempo sono più sicura nel ,come dire, dare dei suggerimenti visto che la pizza riscuote successo in tutte le famiglie,la vostra approvazione per me era molto importante evidenzierò nuovamente l'attenzione sulla cottura e a breve inserirò ricetta e cottura nel ricettario, ovviammente con una bella fotografia. Grazie ancora per l'attenzione , buon lavoro e buon pomeriggio GIOGGIO'.
Anche il Team cucina ha provato questo metodo a casa, effettivamente la pizza è un'altra cosa.
Abbiamo anche provato a cuocerne una nella leccarda, questa deve essere rovente e va riposta con la pizza alla base del forno,altrimenti non ha lo stesso risultato.
Ora, ognuno a casa propria fa ciò che più gli aggrada, gioggiò dà solo un suo metodo di cottura per avere una buona pizza. E' chiaro che, chi va a usare questo metodo, deve prestare attenzione.
Quindi, inserire la Ricetta della pizza nel Ricettario e, nei commenti, riportare il proprio metodo di cottura.
Buona giornata
ciao maury, anch'io ho fotografato la pizza fatta col metodo giggiò!!!! è veramente bella ed è un peccato nn poterla mostrare!!!!
giggiò se la vuoi vedere ti mando una mail anch'io!!!
io da quando ho scoperto il tuo metodo lo uso sempre e Moglie e suocera gradiscono ogni volta di piu ...
se vuoi ti posso mandare via e-mail ( mi devi dare il tuo indirizzo ) le foto che ho fatto alle pizze....
per inserirla sulla base del forno non ci sono problemi..la metto sulla griglia e poi la faccia scivolare sul fondo e per toglierla uso la paletta delle lasagne...
cmq ho incaricato la moglie di preparare la pasta oggi pomeriggio e stasera pizza!!!
ciao a tutti...
che peccato pero che non possa inserire le foto che faccio!!!!
Giggiò, proprio questa sera ho provato il tuo metodo di cottura, e mio marito ha detto : hai fatto la pizza perfetta! Per quanto riguarda l'impasto io ho usato il mio ( partendo dalle istruzioni del libro base e adattato secondo i miei gusti) quindi secondo me deve inserire nel ricettario il metodo di cottura perchè è una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ciao ciao
silvy
ciao gioggiò, fatta rifatta consigliata a tutte le mie clienti, metodo strepitoso!!!!!!!!!! Il mio consiglio mettila nel ricettario naturalmente con foto ( se ci riesci perchè va via che è un piacere)Auguri per la tua mano. ciao e grazie
ciao giggiò,
la pizza cotta col tuo metodo ci è piaciuta tantissimo!!! secondo me devi assolutamente inserire la ricetta con la foto!!!! tante bimbyne ( io stessa) ti hanno chiesto dove trovare il topic che ne parlava.....così avranno a disposizione la ricetta ogni volta che ne avranno bisogno!!!
grazie.
carissima gioggò... devo dire che la pizza casalinga non l'ho mai apprezzata x tutte le precedenti cose che avete detto tutte.. questo sondaggio mi ha fatto venire la voglia di provare.. e poi ti dirò...bravissima.. mi dispiace tanto x il tuo polso... ti faccio tanti auguri.....
Ciao Gioggiò!!
Secondo me devi inserire ricetta e cottura, poi ognuno valuterà a secondo dei propri gusti e abitudini.
Io ho provato ma non ho avuto un super successo ma per mia mal-organizzazione: la pizza era cotta ed io non ero pronta con la seconda infornata.
Ritenterò usando la teglia per pizza appoggiata sul fondo.
Dai dai inserisci!!!!!!!!!!
Ciao Gioggiò, ho provato il tuo metodo di cottura sabato scorso ed i miei ragazzi hanno gradito molto. Anche a noi piace molto sottile e croccante. Per non bruciarmi io ho escogitato un trucco: poggio la carta da forno sulla quale ho adagiato la pizza farcita sulla griglia del forno fredda tenuta fuori dal forno stesso. Poi quando il forno arriva a temperatura, inserisco griglia e pizza nella parte più bassa del forno. Certo non è proprio poggiata sul fondo, ma sarà al massimo ad un centimetro di distanza. Posso farlo perchè ho due griglie: una va ed una viene...
Credo che quando si descrive la propria ricetta, indipendentemente da questa cosa della pizza, non sia sbagliato nè antipatico indicare anche il metodo di cottura... del resto eviti a chi userà le tue ricette di fare tentativi sbagliati.
Ciao e buona festa del lavoro!
Ciao Gioggio,io volevo dirti che a me' e' sempre piaciuta la pizza classica da padellone(nel forno) quindi molto alta!!!! ma devo dire che ho provato il tuo sistema e mi trovo molto bene ,la pizza e' tutta un'altra cosa!! io non trovo nessuna difficolta' nella cottura,(non mi sono mai ustionata!!) anzi per me' e' molto piu' pratica e poi e' superveloce io ti consiglio di procedere con l'inserimento nel ricettario!!!! GRANDE GIOGGIO!!!!!!!! buon week end !!
Gioggiò io ho fatto come hai detto tu e anche sottile ma mi rimane cruda sopra e il bordo, forse perchè il mio forno non è ventilato, quando la rifaccio ti faccio sapere.Ciao e buon fine settimana!
Sofia
Ciao Sofia, quando la metti nel forno deve essere acceso da almeno 15 Min.bollente in modo tale che come inforni la pizza 3/4 minuti deve essere cotta a meno che tu non la faccia alta ,così sicuramente ha bisogno di qualche minuto di più, anche a me si sbruciacchia la carta ma non è tutta bruciata, ma la pizza è stracotta. Ciao e grazie della risposta:)
Gioggiò, io ho provato a farla e la prima volta avendo messo solo il pomodoro salsato è venuta bene, la seconda volta ho messo anche la mozzarella e i funghi ed è rimasta un pò cruda; probabilmente dovevo farla cuocere un pò di più, ma la carta forno era già bruciacchiata, ho pensato la prossima volta di mettere 2 strati di carta. Per quanto riguarda il pericolo di bruciarsi se la carta rimane quadrata e più grande della pizza la si inforna e sforna tranquillamente io ho fatto così. Comunque penso che sia da mettere nel ricettario il metodo perchè è ottimo, ci vuole solo un po di pratica le prime volte. Ciao
Sofia
Scusa non avevo letto il topic,allora sulla leccarda è una vita che la faccio cuocere, ma il risultato era sempre,per me mio marito e i miei figli, molto deludente, sta pizza non piaceva mai a nessuno,ma proprio mai così si mangiava solo quella della pizzeria,poi con l'acquisto del bimby ho risolto il problema dell'impasto che lo fa perfetto. Rimaneva la cottura un disastro mai croccante al punto giusto.Con questo sistema non è assolutamente vero che si sporca il forno, sotto la pizza c'è la carta forno e se stai attenta le prime volte non è detto che ti devi scottare per forza, ripeto come si acquista la pentola si può farlo anche per la pala manico corto ...........risolto il problema la pizza è fantastica,scusa se insisto ma una volta prova a farla e poi mi dirai quanto è buona fatta così..............;)
Scusa, ma non ricordo dove l'hai scritto,ma perchè lo trovi rischioso?funziona,è cotta, croccante e buonissima........il forno deve essere elettrico e non si brucia niente, lo hanno insegnato anche a me, e se ti organizzi con una pala dal manico corto risolvi anche il problema di scottarti le prime volte...........ma non è detto, io non mi sono mai scottata. Scrivimi il tuo sistema o dimmi dove l'hai scritto, ciao e buona serata ne terrò sicuramente conto:)
Certo quando si inserisce la ricetta si mettono anche le cotture e i vari suggerimenti, però il metodo fondo del forno è molto rischioso, prova come ti ho suggerito se ti soddisfa è molto meno rischioso.
Grazie ancora ma secondo te nel ricettario ci può stare? non vorrei sembrare presuntuosa........capisci cosa intendo? ciao e buo weekend;)
Gioggiò, ti dico come la cuocio io da sempre.
Leccarda smaltata del forno inserita nella parte più bassa del forno, la tolgo dal forno infuocata una spolverata di farina, alla velocità della luce appoggio la pizza già stesa e la condisco velocissima e la ributto in forno. La leccarda infuocata funziona come il forno a legna in più non mi scotto, perchè appoggiare la pizza sulla base del forno, è alquanto difficoltoso se non hai la pala da pizzaiolo perchè si rischia l'ustione, e poi il forno si sporca inevitabilmente.
Il concetto però è identico, solo che con la leccarda che mantiene il calore, se vai veloce, il risultato è identico.
Prova magari ti soddisfa il risultato e non facciamo ustionare tutto il forum.
io te l'ho già scritto in un altro messaggio mi piace molto il tuo metodo di cottura per me la pizza viene buonissima infatti la faccio anche questa sera, pizza pancetta e rosmarino cotta alla Gioggò
Ciao luisa, più che la pizza è il sistema di cottura che mi interessa mettere nel forum, era un problema anche mio...................non era mai cotta abbastanza ,per questo ho iniziato a far "girare" le voci su questo metodo. Per la mano,sono scivolata come un salame e nel cadere ho girato il polso e trac fratturina..................buon weekend e grazie comunque per la risposta.;)
gioggiò, io non faccio testo, a noi piace alta!!!!!
cos'hai combinato per romperti la mano??? Auguri di pronta guarigione
luisa
Saremo cattivissime.......un saluto!
Buon weekend
Buon pomeriggio a tutti, in questi giorni, mano fratturata permettendo,vorrei fare la "mia" pizza fotografarla e inserirla, naturalmente con il sistema di cottura, nel ricettario.............ma ho bisogno del vostro sincero parere per non sembrare troppo "maestrina" e mi piacerebbe tanto che ognuna /ognuno di voi partecipasse a questa mia richiesta, ovviamente anche con delle critiche, purchè non troppo severe................. Ci tengo molto alle vostre risposte......magari anche un opinione del TEAM.ciao a tutti e risponete alla svelta!!!!!!!!!!!!!!!!:)