Forum TENERINA
Ciao!
Prova ad inserirla nel ricettario e chiedi di convertirla, poi la modificherai con la conversione..
Ciao ciaooooooo
Riprendo questo mio vecchio topic....giorni fa ho voluto riprovare la tenerina...ho trovato in internet tante ricette, ne ho scelta una ed è venuta spettacolare....identica a quella che mi portano fatta dai pasticceri di ferrara, ma la ricetta è un pelino complicata e da adattare al bimby....come posso fare per chiedere aiuto a qualcuno inserendo la ricetta che ho....GRAZIE
Beh ragazze l'ho fatta, con la ricetta trovata nel ricettario, ed è lei....è proprio buonaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
manu io me la sono salvata, ma temo che il Team la elimini da qui. Se vuoi inserirla nel ricettario scrivi che è da adattare bimby e vedrai che il team la rielabora.. e' un peccato se va persa... Un bacione Simo
solo oggi sono riuscita a collegarmi,io sono ferrarese e questa e' la ricetta della tenerina,come la faceva mia nonna.Io ancora la faccio come lei,se c e qualcuno piu' brava di me che riesce ad adattarla al Bimby........200gr.di cioccolato fondente 150gr.di burro 100gr.di zucchero 2 cucchiai di farina 1 cucchiaio di fecola 4 uova.Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro,aggiungere la farina,lo zucchero e la fecola,mescolare benepoi aggiungere i tuorli.Montare a neve gli albumi e amalgamarli al composto.Mettere in uno stampo imburrato di circa 30 cm di diametro e infornare a 180°per 25 minuti.Spolverizzare con zucchero a velo.Se la provate fatemi sapere!!
beh proprio dietetiche no, ma magari un pelino più povere di ingredienti, tipo quella che faccio io non ha nè uova nè burro
DIETETICA QUESTA TENERINA!!!!
come tutte le torte al cioccolato!!! Iaiaaaaaaaaaaaa nn penserai mica che esistano torte dietetiche vero?????
SI mi pare sia lei!!!!
Grazie.....bello è che ho guardato nel ricettario prima di postare ma non l'ho trovata.....non è giornata oggi......
la provo poi aggiorno se è lei.....
è proprio dietetica ma è buonissima........ogni tanto ci vuole!!!!!
DIETETICA QUESTA TENERINA!!!!
:D ciao.... abbiamo una bimbyna ferrarese che forse ci può aiutare.... iuhuhhhhhh brazadela.... ci inserisci la ricettina della tenerina?????? Bacioni Simo
Ciao!!!
Qualcuno conosce la ricetta del dolce, credo tipico ferrarese, tenerina??
è un dolce al cioccolato che noi adoriamo.....mi piacerebbe molto provare a farlo in casa e magari con il Bimby......
sono sicura che qualcuna la conosce.....grazie del vostro aiuto