Forum TIRAMISU
io monto i rossi d'uovo di solito 4 con 4 cucchiai di zucchero molto gonfi ,aparte monto in un recipiente pulito gli albumi delle 4 uova con un pizzico di sale e poi unisco i rossi con il mascarpone e alla fine gli albumi montati ben fermi e li giro con un cucchiaio di plastica sempre dall'alto al basso nello stesso verso non girare molto altrimenti si smontano poi aggiungo gli amaretti sbriciolati e verso la crema sui savoiardi o sui pavesini inzuppati di caffè e crema al wisky chiudo con cacao amaro viene buonissimo
io monto i rossi d'uovo di solito 4 con 4 cucchiai di zucchero molto gonfi ,aparte monto in un recipiente pulito gli albumi delle 4 uova con un pizzico di zucchero e poi unisco i rossi con il mascarpone e alla fine gli albumi montati ben fermi e li giro con un cucchiaio di plastica sempre dall'alto al basso nello stesso verso non girare molto altrimenti si smontano poi aggiungo gli amaretti sbriciolati e verso la crema sui savoiardi o sui pavesini inzuppati di caffè e crema al wisky chiudo con cacao amaro viene buonissimo
io ho capito xkè anche a me veniva liquida... una volta unito l'albume montato a neve lo si deve unire mescolando cn una spatola o un cucchiaio dall'alto verso il basso molto delicatamente facendo attenzione a nn smontare gli albumi...
io ho capito xkè anche a me veniva liquida... una volta unito l'albume montato a neve lo si deve unire mescolando cn una spatola o un cucchiaio dall'alto verso il basso molto delicatamente facendo attenzione a nn smontare gli albumi...
Quale ricetta avete seguito???
Ho il medesimo problema. Chi può aiutarci ????!!!
Ciao a tutti per favore qualcuno mi dice il procedimento per il tiramisu' !
Non riesco a fare la crema spumosa mi viene liquida !
Grazie!