Forum TIRAMISU'
Per rendere la crema meno liquida io aggiungo la panna già montata.
intanto dipende da come lo fate come ricetta di base...nel senso che in base alla ricetta ci sono piccoli accorgimenti da usare....(se con albumi, senza albumi, con panna, senza panna, etc etc.....ognuno lo fa come vuole....)
cmq per montare al meglio i tuorli mettete 37°, per tipo 10 minuti, montano meglio e più spumosi.
poi se usate gli albumi a neve (io non li uso), uniteli con la SPATOLA al composto....
:)Ciao a tutti,
per favore mi servirebbe la ricetta del tiramisu', piu' precisamente il procedimento preciso, io da quando lo faccio con il Bimby e' un disastro, la crema con la quale devo fare gli strati mi viene liquida e non spumosa, probabilmente sbaglio qualcosa mi dite quale? Grazie, Eleonora
io sono un disastro come te!! il tiramisù con il bimby non mi riesce.. troppo liquido...
mi hanno detto che forse era colpa delle uova troppo fredde di frigo.. avevo fatto la ricetta qui sul forum di gioggiò che se leggi i commenti sono tutti positivi....
io ho paura a mangiare le uova crude e così nel boccale metto solo il mascarpone e lo zucchero. Faccio andare le lame fin quando non ottengo la consistenza che voglio... Provalo senza uova!!
:)Ciao a tutti,
per favore mi servirebbe la ricetta del tiramisu', piu' precisamente il procedimento preciso, io da quando lo faccio con il Bimby e' un disastro, la crema con la quale devo fare gli strati mi viene liquida e non spumosa, probabilmente sbaglio qualcosa mi dite quale? Grazie, Eleonora