Forum Team: help!
Completamente in accordo con voi! mie care bimbyne, questo sito è meraviglioso proprio perchè c'è un pò di tutto, ricette personali, di amici o conoscenti, da libri, riviste in modo che tutte si possa conoscerle. Sarò un ottimista di natura ma non ci vedo malizia ma solo voglia di condividere! un bacio a tutte voi....:)
Concordo con tutte voi e non aggiungo altro.
Concordo nella necessità di abbassare i toni. Tra noi ci sono più esperti e meno esperti e un consiglio è e deve essere sempre bene accetto. Però bisogna che si tratti di consigli e non lapidazioni, spesso fini a se stesse, di ricette magari non provate o di suggerimenti dati in buona fede o di domande apparentemente banali. Ogni vicenda è un caso a parte, qualcuno inserisce la foto dal web per fare "il furbo" qualcuno perchè non sa usare la digitale. Qulcuno copia una ricetta in buona fede, pensando che sia "di fonte" sicura, qualcuno ci marcia. Non facciamo processi sommari dove non ce ne è bisogno. Cerchiamo di essere corretti ma ricordiamoci lo scopo del forum, cioè la condivisione.
Onestamente negli ultimi giorni con tutte queste polemiche (anche se nate da osservazioni formalmente corrette) leggere il forum non mi attira per niente. E penso tanti altri nella mia situazione.
Torniamo a divertirci insieme!
Ho detto la mia
buona giornata
anch'io mi unisco a wlapappa e simona e concordo quando dite io ritengo che le ricette non debbano diventare una sorta di competizione ma un piacere di condividere una ricetta con altre bimbine senza discussioni acide.....:(
ma cosa mi sono persa in questo periodo???? infatti questo sito mi rilassa tantissimo (dopo una giornata coi miei "vecchietti") ,ci sono ricette e consigli meravigliosi e bimbyne fantastiche. Penso che chi stia litigando x delle banalita' non abbia di meglio da fare nella vita!!!! IO x vivere ho imparato a far entrare i pettegolezzi da un orecchio e farli uscire dall'altro!!!! Ragazzze la vita e' meravigliosa e corre ormai troppo freneticamente.....quindi rilassiamoci in allegria....bacioni a tutte
Dai bella gente sù lasciate perdere!
Non surriscaldatevi anche voi che fa già abbastanza caldo..
Purtroppo (ma anche per fortuna) il mondo è bello perchè è vario.
Le cose vanno prese, almeno qui che dovrebbe essere un forum relax, con il sorriso e con ironia.
Ma non tutti siamo uguali.
Quindi "avanti Savoia" che si prosegue.
Ah mi dispiace che il mio commento sulle stelline sia stato preso così "seriamente", io esprimo pareri: non sentenzio.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
avete ragione ragazze!!!!!
nn serve lasciare commenti negativi ad una ricetta, se nn piace basta cercarne un'altra!!!!! qui c'è l'imbarazzo della scelta, quindi!!!!!
Mi unisco a wlapappa e simo perchè anche se non esperta come loro,ritengo che ci sia un limite ai commenti....siamo già abbastanza circondati di cose poco piacevoli...qui è troppo.
A gran voce mi unisco all'appello di wlapappa!! Ormai sul forum ci sono le guerre, dalle stelline, alle ricette copiate, ai commenti all'acido muriatico, alle liti sulla origine e l'esecuzione delle ricette. Signori, c'e' posto per tutti!!!! Non siamo obbligati a provare le ricette, possiamo leggerle ed esserne entusiasti o disgustati (i gusti personali non si discutono mai), ma un po' di civiltà e un po' di "saper stare al mondo" serve sempre! Cinzia, preparati che con questo post rischiamo la lapidazione, ma secondo me ci sono dei limiti anche in un forum, soprattutto in un forum come questo. Scusate l'estrema franchezza. Qui vorrei trovare un po' di relax, serenità, gioia di interfacciarmi con le altre bimbyne (anche i maschietti bimbyni, scusate), ma mi sembra che ultimamente ci sia un clima un po' agitato. Mi vien da citare Dante Alighieri "...non ti curar, ma guarda e passa"... Simo
Anche se non direttamente coinvolta...almeno per ora o almeno non apertamente e direttamente.... sto vedendo con grande rammarico "degenerare" il contenuto dei commenti alle ricette. Potete fare qualcosa? Sto pensando ai nuovi utenti che si imbattono in una ricetta e leggono certi commenti....io scapperei subito!!! Ma che bisogno c'e' di fare polemiche, criticare senza motivo, battibeccare? Non si possono mandare messaggi privati anziche' in "bella mostra" cattiverie gratuite? mi riferisco all'ultimo esempio del commento alla ricetta "panelle che bonta'", ieri al pane casereccio, ecc. ecc.
Team, potete magari mettere nel regolamento a questo forum di vietare commenti simili che non portano a nulla se non ad una pessima reputazione del forum "ufficiale Bimby"???
Grazie.