Forum Temperatura nuovo Bimby TM5

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Leggete questa discussione ed in particolare il msg 16 x il discorso 120' dipende dall'alimento usato e dalla quantità di liquidi http://www.ricettario-bimby.it/content/domande-tecniche#comment-356399

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

grazie edo elle... adesso faccio una prova ...metto acqua già calda e imposto io 120 gradi...vediamo che accade.. grazie cmq!!

Ciao Smile premetto che pur avendo delle basi sul bimby da sempre, ho iniziato ad utilizzarlo in casa da pochissimo, in ogni caso penso sia dovuto ad una quantità maggiore di cibo in una ricetta piuttostp che in un'altra (quindi per raggiungere una temperatura ci impiega di piu), oppure influisce se tu usi alimenti tolti dal frigo sul momento oppure lasciati a temperatura ambiente.. per esempio ieri ho fatto il pollo stufato e ogni volta che aggiungevo un ingrediente freddo come il vino o il dado la temperatura si abbassava e risaliva dopo un po.. se poi non hai riscontrato problemi nella cottura dei cibi non credo ci sia da preoccuparsi ;) 

Un saluto a tutti/tutte.

Un dubbio.... diverse volte ho provato a seguire qualche ricetta guidata (bimbystick), e ad esempio mi proponeva : Tempo 6 minuti, Temperatura 120, velocità mestolo.... ma quasi sempre anche in altre ricette guidate... non saliva a più di 98 gradi .... mentre altre volte che proponeva 100° arriva a 100°...non capisco devo preoccuparmi o per quanto strano è normale???

Please... help me.....!!!