Forum Tempi cottura marmellata
allora, ho aumentato di 10 minuti Varoma e anche se era abbastanza liquida l'ho lasciata così per non esagerare. anche la prima volta che l'ho fatta ho notato anche io che comunque dopo un po' si solidificava. il risultato è stato MOLTO BUONO! grazie ragazze!
come è venuta? la marmellata di agrumi si solidifica molto quando diventa fredda.....parlo x esperienza l' ho fatta cuocere tanto perchè mi sembrava sempre liquida ed è venuta buona ma molto dura!!!
sicuramente deve cuocere di più, però non ti ò dire di quanto perchè dipende molto anche di quanto erano succose le arance. la marmellata è pronta quando, prendendone un cucchiaio, la metti sudi un piatto, lo inclini, se scende lentamente è pronta
Ciao a tutte/i!! Mi è venuto un dubbio: sto facendo la marmellata di arance del libro base: ho aumentato tutte le quantità rapportandole a 1,5 kg di arance, anziché 1. Ma devo aumentare anche il tempo di cottura? Ho notato che essendo più peso, ci ha messo un po a raggiungere i 100 gradi... Grazie a chi mi saprà aiutare!
Fede