Forum Tigelle

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

Esatto Serena!

Mai congelate cotte e non m'ispira molto..

Dai poi dimmi come va?

Ciaooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

1 ha scritto:

Ciao!

Io le ho congelate alcune volte.

Dopo averle fatte le stendo su un vassoio (prima della seconda lievitazione) e poi le congelo.

Sono buone non come fresche ma.. Di necessità virtù  Bigsmile

Quindi tu chya le congeli prima di cuocerle e quando le scongeli le porti a temperatura finisco dei lievitare e poi cuoci.Grazie per il suggerimento

Serena81:-)

Ciao!

Io le ho congelate alcune volte.

Dopo averle fatte le stendo su un vassoio (prima della seconda lievitazione) e poi le congelo.

Sono buone non come fresche ma.. Di necessità virtù  Bigsmile

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

La ricetta che ho provato quando avevo la pasta madre era la tua quella del riciclo di pasta madre erano buonissime e adesso che non ne ho devo usare il lievito oppure adattare la tua e allora ho trovato questa :http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14543/crescentinetigelle-della-no...

Non so come sono ovviamente ma dalla foto sembrano buone e dato il 600g di farina penso che siano un bel pò.

Ecco perchè chiedevo per il congelamento e se proprio sono tante farò una focaccia.Grazie per il suggerimento tempestivo senza di te che faremo cara Iaia 

Esattamente quante ne vengono con un impasto non lo so, ma siccome è un impasto di pizza, fai metà tigelle e metà focaccia.

Io con un impasto è per 4 persone, però è che quando faccio le tigelle si fà anche un antipasto o altre cose, vedi tu.

Io so che ad esempio la Simo le congela, io le ho congelate ma non è che sia il massimo, o meglio le prediligo appena fatte.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Ho deciso di fare le tigelle ma visto gli ingredienti penso che ne escano un bel pò e vorrei sapere si possono congelare e scongelare appena servono?Ho provato a farle un'altra volta ed erano buonissime solo che la ricetta che avevo provato richiede la pasta madre e io purtroppo non ne ho più.Grazie.