Forum Tigelle
Esatto Serena!
Mai congelate cotte e non m'ispira molto..
Dai poi dimmi come va?
Ciaooooooo
Ciao!
Io le ho congelate alcune volte.
Dopo averle fatte le stendo su un vassoio (prima della seconda lievitazione) e poi le congelo.
Sono buone non come fresche ma.. Di necessità virtù
Quindi tu chya le congeli prima di cuocerle e quando le scongeli le porti a temperatura finisco dei lievitare e poi cuoci.Grazie per il suggerimento
Ciao!
Io le ho congelate alcune volte.
Dopo averle fatte le stendo su un vassoio (prima della seconda lievitazione) e poi le congelo.
Sono buone non come fresche ma.. Di necessità virtù
La ricetta che ho provato quando avevo la pasta madre era la tua quella del riciclo di pasta madre erano buonissime e adesso che non ne ho devo usare il lievito oppure adattare la tua e allora ho trovato questa :http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14543/crescentinetigelle-della-no...
Non so come sono ovviamente ma dalla foto sembrano buone e dato il 600g di farina penso che siano un bel pò.
Ecco perchè chiedevo per il congelamento e se proprio sono tante farò una focaccia.Grazie per il suggerimento tempestivo senza di te che faremo cara Iaia
Esattamente quante ne vengono con un impasto non lo so, ma siccome è un impasto di pizza, fai metà tigelle e metà focaccia.
Io con un impasto è per 4 persone, però è che quando faccio le tigelle si fà anche un antipasto o altre cose, vedi tu.
Io so che ad esempio la Simo le congela, io le ho congelate ma non è che sia il massimo, o meglio le prediligo appena fatte.
Ho deciso di fare le tigelle ma visto gli ingredienti penso che ne escano un bel pò e vorrei sapere si possono congelare e scongelare appena servono?Ho provato a farle un'altra volta ed erano buonissime solo che la ricetta che avevo provato richiede la pasta madre e io purtroppo non ne ho più.Grazie.