Forum Tiramisù classico disastroso....

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

GRAZIEEEE!vado subito a vedere.... Wink

Carissime Eleonora e Niki75 se volete fare un Tiramisu di sicura riuscita e veramente buono io vi consiglio il

Tiramisu come faccio io di Nanina. Io faccio sempre questa ricetta e ogni volta e' perfetta ma la cosa più importante e' OTTIMO! Provare per credere!!!!!!

Marina.

Marina

Grazie del consiglio!!!praticamente facciamo prima a farlo col metodo classico delle fruste...hahaha!!ma il bianco d'uovo non ti si é smontato?neanche nei gg seguenti nella teglia?!

Anch'io questo fine settimana mi sono incapponita a voler fare il tiramisù col bimby dopo aver fatto altri tentativi disastrosi e sono giunta alla conclusione che Il bimby è fantastico e fa un'infinità di cose ma non il tiramisù!!!! ( o per lo meno non tutto). Io alla fine ho ottenuto un ottimo risultato montando i tuorli con lo zucchero con farfalla 5 min a vel 3 e ho messo da parte. Poi con boccale pulito ed asciutto ho montato gli albumi con un pizzico di sale 37° vel 4 per 7/8 minuti. Mentre gli albumi montavano, manualmente ho aggiunto il mascarpone ai tuorli e poi sempre manualmente con movimenti dal basso verso l'altro ho unito gli albumi montati. La consistenza ottenuta era davvero straordinaria

Care amiche, 

stasera, nonostante il mio bimbo di un anno appena compiuto fosse scatenato, ho voluto fare tiramisù e ho voluto provare a farlo col bimby ....NON L'AVESSI MAI FATTOOOOO!!

ho montato i bianchi seguendo il libro base e appena tolti per metterli da parte mi si sono smontati..erano montatissimi!!poi ho fatto crema mascarpone e ok..ho rimontato bianchi con le fruste, li ho uniti col resto nel bimby ma la crema é venuta liquidaaaaa! Che tristezza! quando ho unito i bianchi alla crema ho lasciato la farfalla e ho messo vel 3 pe poco tempo...mi dite dove ho sbagliato e cmq mi date dritte per avere ben montati i bianchi senza che si disfino?e come devo fare ad unire bianchi al resto dell'impasto per avere impasto spumoso?

GRAZIEEEEE!

eleonora