Forum Torta caramella al sapore di amarene 2 anni Diego
Grazie Sara
Grazie a te BooBoo
Bellissima torta!!!
grazie a te..è sempre un piacere...leggerti e complimenti....
Ciao BooBoo per il buffet del mio cucciolo Diego ho preparato:Aperitivo alla pesca ricetta libro base,cannoncini ai wurstel pasta sfoglia pronta tagliata a strisce spalmate con un pò di maionese e con il wurstel arrotolato e cotti in forno,peperoni arrosto,melanzane arrosto fatti in forno,melanzane fritte tagliate a rondelle e fritte in padella,pipi fritti interi anche essi fatti in padella,focaccia di patate ho lessato le patate nel varoma poi spellate schiacciate aggiunto uova formaggio sale pepe e pane grattuggiato poi nella teglia un pò d'olio ho steso un primo strato di preparato ho farcito con prosciutto mozzarella e poco pomodoro una teglia e l'altra con funghi salame piccante e poco pomodoro le ho chiuse con altro preparato spolverizzate con pane grattugiato e infornate,parmigiana di melanzane fritto le melanzane con una pastella di uova,farina,sale,pepe,acqua frizzante poi le ho sistemate in teglia unta con un pò di sugo di pomodoro e fatte strato strato melanzane,e farcitura poi ancora melanzane e farcitura che consiste in uova lesse a pezzettini prosciutto a dadini formaggio grattuggiato mozzarella a dadini l'ultimo strato si fa di melanzane si mette un abbondante strato di sugo di pomodoro qualche sottiletta qua e la e si inforna,arancini di riso lessi il riso piuttosto duro(ne ho fatto 2 chili e nel bimby non puoi farne tanto)lo scolato lasciato raffreddare e aggiunto uova formaggio sale pepe qualche mestolino di sugo di pomodoro e qualche fiocchetto di panna da cucina con il palmo della mano cerchi di fare una palla e metti dentro prosciutto e mozzarella a dadini li passi nella farina poi nell'uovo sbattuto con sale e pepe e poi nel pane grattuggiato e friggi,panzerotti di patate lo stesso procedimento della focaccia e poi li friggi,polpette al sugo ho fatto un impasto con carne macinata uova formaggio sale pepe pane grattuggiato fatte a palla fritte e quando erano fredde le ho buttate nel sugo tiepido,insalata di riso siccome mi era rimasto tanto riso lo condito con carotine julienne maionese pisellini verdi pomodorini,pomodori e pipi scattati sono melanzane e pipi fritti cucinati in padella con qualche pomodorino rosso,olive,salatini,mozzarelline,patatine.Sono riuscita afare questo non ho nessuna foto mannaggia e come leggerai non ho usato granchè il bimby perchè la maggior parte se non tutto questo era o fritto o al forno oppure un quantitativo troppo elevato da poterlo utilizzare siccome il mio bimby è stato in assistenza tanto tempo avevo paura di romperlo visto i bei soldini che mi è costato aggiustarlo.Grazie del tempo che mi dedicherai leggendo il mio topic.Buona giornata.Serena.
Contentissimo il bimbo e i suoi 20 ospiti rimasti a bocca aperta sia per il buffet e sia per la torta.Grazie chiccograce.
Brava Giovannina proprio bella la tua torta....:p posteresti anche le ricettine del buffet?
Contentissimo il bimbo e i suoi 20 ospiti rimasti a bocca aperta sia per il buffet e sia per la torta.Grazie chiccograce.
bella torta e splendide decorazioni.... il tuo bimbo ne sarà stato felicissimo
Ti ringrazio tanto Moni:)
Molto ma molto bella. Complimenti.
MOni78