Forum Torta di Compleanno con cialda

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Niky, oggi è il grande giorno! Non sono riuscita a trovare il tempo prima, ma oggi devo lanciarmi con la decorazione della torta. Avevo un solo dubbio. E' necessario che io ricopra di panna la torta prima di applicare la cialda oppure posso metterla direttamente sul gelato ottenendo un buon risultato comunque?

Ovviamente farò qualche foto e vi farò vedere il risultato!!

Di nuovo grazie per l'aiuto!

sono contenta che il risultato ti abbia soddisfatta. Per la conservazione non c'è problema puoi tenerla anke un mese. Per quanto riguarda le decorazioni non occorre aspettare la sera prima (immagino avrai altre cose da fare) quando hai tempo decora e rimetti in freezer e non occorre neanche svuotare il congelatore in tanti anni che la faccio non è mai successo che assorbisse strani odori o sapori. Mi raccomando se riesci metti una foto  Wink

Ciao Niky,

grazie mille per la tua risposta!!! Sabato ho fatto la torta gelato, e nonostante le mie aspettative fossero molto basse (non ho molta fortuna con i gelati....) la torta è stata un successo! Non ho usato la cialda perchè ho avuto  molti avanzi e quindi sono riuscita a fare la torta per il compleanno e una teglia piccola da assaggiare il giorno dopo. Squisita!!!!! Temevo che la base sarebbe diventata molliccia e il gelato cristallizzato come sempre mi succede! E invece no! E' restato tutto morbidissimo! Ora quindi lascio la torta in frezeer per la festa di sabato, farò le ultime decorazioni venerdì sera! Non è un problema se la lascio nel freezer una settimana, vero? Per la paura l'ho svuotato tutto e ora ho dentro solo la torta...così non prenderà i vari sapori.... Grazie di cuore!!!! Bigsmile

1 ha scritto:

Niki, oggi vorrei tentare con la tua torta! Sai aiutarmi in merito al mio dubbio? Le decorazioni con la panna e la cialda devo applicarle prima di rimettere il tutto in freezer per la seconda volta oppure sono da fare poco prima di servire la torta?

Grazie per il tuo aiuto! Non vedo l'ora di assaggiarla domani! Love

Buon weekend a tutti!

scusa per il ritardo ma questi giorni ho poco tempo allora la cialda e le decorazioni vanno messe come dici tu prima di rimettere in freezer per la seconda volta cosi si fissano alla torta che cosi è pronta per ogni occasione. Se hai altri dubbi chiedi pure e poi fammi sapere com'è andata ok? Wink

Ciao, in genere la cialda dopo un po' tende a "sfaldarsi" secondo me, dovresti metterla non all'ultimo minuto ma neanche molto tempo prima...forse un'oretta prima.... Wink

Erika

Niki, oggi vorrei tentare con la tua torta! Sai aiutarmi in merito al mio dubbio? Le decorazioni con la panna e la cialda devo applicarle prima di rimettere il tutto in freezer per la seconda volta oppure sono da fare poco prima di servire la torta?

Grazie per il tuo aiuto! Non vedo l'ora di assaggiarla domani! Love

Buon weekend a tutti!

Grazie mille ragazze!!! Le vostre torte sono fantastiche  Love

@ Luminosa: per cialda mi riferisco quelle ostie che riportano generalmente i personaggi dei cartoni animati e che si trovano comunemente nei supermercati

@NIky: le applicazioni della panna montata e della cialda sulla torta gelato vanno fatte prima del secondo round un frezeer oppure poco prima di servire la torta?

Grazie a tutte per i vostri preziosi aiuti...sono sicura che Lorenzo avrà una torta super per il suo compleanno!!! Party

che ne dici di questa?

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-gelato/549731

se guardi in fondo ci sono le foto di quelle con le cialde (grossa o piccola)

oppure potresti fare una millefoglie ricoprirla di panna ed applicarci sopra la cialda oppure ancora questa

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-rocher/540402#comment-252948

se guardi nei commenti c'è quella che ho fatto io mettendo la cialda

Cosa intendi per cialda?

In cucina... M'illumino d'immenso...

Buon pomeriggio a tutte le appassionate Bimby, 

tra qualche giorno si avvicina il secondo compleanno di mio figlio e ho ancora in credenza la cialda per torte acquistata lo scorso anno e inutilizzata... Sad

Vorrei realizzare una torta di compleanno applicando in superficie questa cialda, ma non ho la minima idea di quale ricetta utilizzare!  Puzzled

Avete qualche consiglio da darmi su quale ricetta si adatti meglio per questo tipo di torte? 

Grazie in anticipo!

A presto,