Forum Torta di Rose
Proprio quello.
Grazie!!!
Proprio quello.
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Io l'ho fatta una sola volta ma era venuta proprio bene! Per il lievito, io uso solo quello disidratato e quindi...
Avevo però fatto le roselline più piccole, niente "casini" col burro!
quale ricetta hai usato?
Quella del libro base, però mi pareva che il rettangolo fosse troppo grande, così l'avevo diviso in due! Non mi piaceva l'idea delle rose troppo grosse.
Grazie il libro base del tm31?
1 ha scritto:
Io l'ho fatta una sola volta ma era venuta proprio bene! Per il lievito, io uso solo quello disidratato e quindi...
quale ricetta hai usato?
Quella del libro base, però mi pareva che il rettangolo fosse troppo grande, così l'avevo diviso in due! Non mi piaceva l'idea delle rose troppo grosse.
quale ricetta hai usato?
caspita, bellissima!!!
Ci riprovo
Il fatto che non abbia lievitato non c'entra con il BIMBY... E poi tm31 o tm5 ... Si tratta di un impasto quindi non ci vogliono particolari doti tecnologiche che un qualsiasi BIMBY non possa fare..... Forse è proprio il fatto che non abbia lievitato che ha fatto in modo che la torta non sua riuscita..... Forse il lievito non buono o la temperatura non idonea..... .... Ma certo non il modello di BIMBY ....
Ciao Michela ..io posseggo il tm31 ma la ricetta è la medesima...a me e' venuta sempre benissimo...il lievito non c'entra ameno che non era scaduto...ti consiglio di mettere l'impasto a lievitare in una ciotola di vetro coperta da pellicola nel forno spento...vedrai che lieviterà una meraviglia...x ciò che riguarda il burro e' normale che fuoriesca in cottura..poi quando il dolce si raffredda si solidifica...riprova andrà certamente meglio la prossima volta
Ciao!
Qualcuno ha provato a fare la torta di rose con il bimby TM5?
Io ho seguito passo passo la ricetta della Bimby Stick "Le mie Ricette con Bimby"
ma l'impasto non è lievitato e la crema di burro si è sciolta nel forno ed è colata fuori dalla teglia sporcando tutto!
Ho usato il lievito di birra disidratato al posto del cubetto, può essere questo il motivo?
Vorrei riprovare a farla perchè nella foto è veramente bellissima ma dopo questa esperienza.....
Grazie!
Michela