Forum Torta di riso...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

4 risposte | Ultimo messaggio

Nel ricettario ci sono molte torte di riso, io ho pubblicato TORTA DI RISO CONTEMPORA ma ce ne sono delle altre, scusa ma non sono capace di mandare i link, comunque vai alla pagina iniziale e scrivi torta di riso nel cerca ricette e clicchi e verranno fuori, spero di esserti stata utile, buon pomeriggio  Corn Corn Corn

Maddy

Maddy

ciao! La torta di riso (se è quella di origine bolognese) con il bimby non l'ho mai fatta.... comunque dipende dal riso che usi, quello che non scuoce non va bene, proprio perchè il riso deve assorbire quasi tutto il latte nel quale viene cotto, Per la quantita di riso e latte varia un po' da ricetta a ricetta e da famiglia a famiglia (è una torta di origine molto antica e ogni famiglia la fa un po' a proprio modo variando le proporzioni degli ingredienti); nella ricetta depositata alla camera di commercio di Bologna si parla di 1 Litro di latte e 300 gr di riso, facci sapere come è venuta!!

Paola

Ciao a tutte!Qualcuna x caso ha mai fatto la torta di riso del libro "Torte e Biscotti"? Ma 1.5 litri di latte x far bollire 200g di riso non è uno sproposito?  A me è venuta una cosa brodosissima Shock , quando ho aggiiunto la crema di uova e zucchero cmq è rimasta tale e quindi ho tirato su la parte più solida con il mestolo forato ed ho infornato...speriamo bene, devo ancora assaggiarla!!!

Elena!