Forum Torta di rose - help -
E' + comodo xchè non hai la crema di burro nel pezzetto di pasta che vai a richiudere, e quindi sigilla meglio. E poi le rose a me così piacciono di più, diventano più irregolari e rotondeggianti non avendo il bordo tagliato... La torta di rose è un must del bimby, risulta sempre perfetta e buonissima,,, peccato sia un po' pesantuccia...
Grazie Barbara, anch'io avevo provato a chiuderle pizzicando la pasta... evidentemente non troppo bene... Buona idea la tua, mi sembra + comodo come fai tu!
Grazie ancora!
Grazie ragazze! La prossima volta aggiungerò altra farina, in effetti avrei dovuto fare di testa mia, ma ho ancora paura di sbagliare (dopo aver toppato con 2 risotti e un pollo spappolato)!
Ma per il burro fuso? Voi rivestite la tortiera con la carta forno?
A parte tutto la torta era buona anche così, senza tutto quel burro, anzi la prossima volta userò 70 gr di burro invece dei 100 previsti... TORTA DI ROSE LIGHT
Sì, uso la carta forno, e le rose sotto vanno chiuse, pizzicando la pasta con la mano, così il ripieno non esce. A dir la verità io non uso il sistema del lb, ma quando ho pronto l'impasto lo divido in palline che poi stendo in strisce lunghe e le farcisco una ad una con la crema di burro, lasciando un cm di bordo sul lato. Poi arrotolo le strisce e il cm pulito mi serve per chiudere bene la rosa, e il burro non fuoriesce durante la cottura.
Grazie ragazze! La prossima volta aggiungerò altra farina, in effetti avrei dovuto fare di testa mia, ma ho ancora paura di sbagliare (dopo aver toppato con 2 risotti e un pollo spappolato)!
Ma per il burro fuso? Voi rivestite la tortiera con la carta forno?
A parte tutto la torta era buona anche così, senza tutto quel burro, anzi la prossima volta userò 70 gr di burro invece dei 100 previsti... TORTA DI ROSE LIGHT
Ciao a tutte, un consiglio molto utile per gli impasti in generale: dopo un minuto di impasto controllare la consistenza e, eventualmente correggere.
ciao Micky, la prossima volta aggiungi farina all'impasto, non deve restare colloso!!! a volte seguire passo per passo la ricetta non serve perchè le uova potrebbero essere più grandi o la farina che tu usi potrebbe avere un potere assorbente minore......devi saperti regolare e imparare a riconoscere dal rumore del quando aggiungere farina!!! vedrai che piano piano ti verrà naturale!!!
Ciao Micky, non ti so aiutare perchè non ho ancora provato la torta di rose ma non ti scoraggiare ritenta cercando di "adeguare" le dosi rispetto alla prima volta, comunque tranquilla vedrai che qualche bimbyna saprà aiutarti. Auguri e un abbraccio
Ciao a tutte, ieri mi sono cimentata, per la prima volta in vita mia, a prepare la torta di rose.
Ho seguito la ricetta del libro base ma l'impasto era moooltoooo colloso e si è praticamente incollato tra i due fogli di carta forno
Ho dovuto aggiungere farina e stenderlo su un foglio di silicone (quelli marroni che vanno in forno) e alla fine sono riuscita a tirarlo. Poi però ho sistemato le rose in una tortiera apribile e, sopo la lievitazione, una volta in forno E' USCITO TUTTO IL BURRO SGOCCIOLANDO NEL FORNO!!!!
Tragedia: fumo e odore di grasso bruciato!!!!
Che incubo!
Ora mi servirebbe capire come evitare che l'impasto sia così difficile da tirare e supratutto se è capitato anche a voi che sgocciolasse tutto!
Help meeee please! :((