Forum Torta di spiderman

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Grazie gentilissima, ho letto nei commenti che posso prepararlo prima e congelarlo, mi metto all'opera..

una curiosità, Smile io quando faccio il pan di spagna una volta cotto, lo tolgo dal forno, lo metto a raffreddare su una gratella e dopo un pò al centro dove prima era gonfio o si affloscia, o rimane gonfio, ed è antiestetico..

ma voi quando lo tagliate, la parte sopra che oltre tutto è un pò più croccantina, prima di richiudere, la capovolgete, o rimane sempre sopra e tentate di inumidirla.. :D   Smile

** Annamaria **

Inoltre, Annamaria, prima di coprire il pan di spagna con la pdz, devi coprirlo o con un velo di panna oppure - meglio - con un velo di crema al burro. La ricetta la trovi qui: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/muffin-con-crema-al-burro/553052

Mixingbowl closed forever

Annamaria, credo che il pan di spagna, bagnato col latte e nesquik e farcito con un'ottima crema al cioccolato, possa essere abbastanza goloso per grandi e piccini. La pdz non è poi così pesante tanto da aver bisogno di una base particolare...

Per il pan di spagna ti consiglio quello pienamente quotato di rosa47.

grazie, e quale base mi consigli, che si adatta a sostenere il peso della pdz.

** Annamaria **

Anzitutto comincia a scegliere quale torta fare e poi provvedi a fare la pdz. Puoi farla in anticipo, tanto si conserva bene. Io ti consiglio quella di palmagiuliana, è ottima.

Buon giorno ragazze, per il 24 settembre vorrei preparare la torta al mio piccolino di spiderman con pdz, qualcuno sa darmi qualche idea ho consiglio, nn so da dove cominciare.. :)  grazie

** Annamaria **