Forum Torta yogurt e limone.....chi l'ha provata???
Ho guardato gli ingredienti e credo che, questo impasto debba essere cotto molto più dolcemente, a 180à per 35 minuti, esce ben cotto all'esterno e pappetta all'interno,
Direi così a pelle che questa è una torta che dovrebbe cuocere a 150 per 40 minuti e altri 20 a 170. Dopo di che vedrete che risulta cotta anche al centro.
Direi che è un pò come le torte con la ricotta se vai col forno alto si cuoce fuori e rimane pappetta dentro.
Io ho la buona abitudine di non buttare mai il forno a 180°(poi dipende da forno a forno) ma la prima parte vado moooolto più cauta, non apro mai il forno fino a cottura ultimata, normalmente poi si sente il profumo delle torte quando sono cotte. Poi prova stecchino al centro della torta.
Ciao , chiedo al Team se hanno fatto la correzione dopo averla provata della ricetta in questione , chiedevo delucidazioni in proposito .
Se hai il libro base nuovo , leggi la ricetta prova a farla e ti accorgerai che nn è fattibile nel bimby con le dosi e tempi ricetta stampata purtroppo .
ciao annamaria , perche' chiede se la ricetta di pag. 109 e' stata modificata è sbagliata grazie??'
Grazie mille Team!!!
buongiorno , per la ricetta piselli al prosciutto (nuovo libro base tm31 pag.109)per caso è già stata fatta la correzione della ricetta ?
Buongiorno Anna81,
Ci dispiace per la torta e La informiamo che la Sua segnalazione è stata inviata all'ufficio editoria, le daremo riscontro non appena avremo l'esito dei test effettuati.
A presto e buon proseguimento di giornata
Team Bimby
Speravo in un chiarimento da parte del team,ma alla fine la mia torta è finita nella spazzatura!!!!grazie lo stesso!!!
Si si ragazze!!!ho fatto la prova stecchino e ho rispettato i tempi di preparazione e di cottura!!!ho chiesto ad una mia amica e mi ha confermato che l'ha fatta due volte e il risultato è stato sempre lo stesso!!!per questo motivo ho inviato questo messaggio,per chiarirmi un pò le idee e soprattutto capire se ho sbagliato e dove!!!aspetto info anche dal team che penso possa aiutarmi!!!!Grazie mille,comunque!!!!resto in attesa di altri messaggi!!!!
anche secondo me non era ancora cotta all'interno, forse il calore del forno era alto e si è colorita subito, ma dentro era cruda
Ciao!
Io non l'ho provata: ma hai fatto la prova stecchino prima di sfornarla?
Il dubbio mio è che non fosse cotta a sufficienza all'interno..
Nessuno mi aiuta???E il team neanche????
Oggi pomeriggio ho provato questa nuova ricetta "Torta di yogurt e limone" tratta dal libro ''Un,due,tre....invitiamo",mi ha incuriosito molto ma quando l'ho sformata ho notato che fuori era bella dorata,mentre all'interno non era soffice,semprava cruda !Qualcuno ha provato a farla?