Forum Tre settimane di clausura...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

65 risposte | Ultimo messaggio

Ciao e graazie a tutte per i bei pensieri. Finalmente va meglio, starà a casa fino a Lunedì compreso ma per precauzione (mica vorremo andare all'asilo ad aspirare ancora virus eh!!!). Sui rimed naturali, non so, mi pare, dall'esperienza mia e di persone vicine, che se si prende alla larga, cioè con il dovuto anticipo, qualcosa si possa ottenere, ma sull'immediato come un buon antibiotico non c'è. Purtroppo sui "medicinali" omeopatici non ci sono ancora studi precisi e sul lungo periodo. Sicuramente poi il principio attivo è molto diluito, ma mooooolto diluito. per citare il prof. Silvio Garattini, direttore e fondatore dell'Istituto di ricerche farmacologiche «Mario Negri» "La scientificità dell’omeopatia è già stata contraddetta dal numero di Avogadro (quando si supera una certa diluizione omeopatica all’interno del rimedio omeopatico non è presente più nessuna molecola). Questo è testimoniato dal fatto che l’omeopatia viene spesso utilizzata per curare patologie lievi come raffreddori e tosse, che con il passare dei giorni guarirebbero anche spontaneamente." Sono un biotecnologo e avendo io lavorato presso una nota azienda di prodotti naturali mi sono fatta l'idea che l'effetto placebo e la sorprendente capacità della mente e del corpo di raggiungere l'omeostasi (=Capacità degli organismi viventi di mantenere un equilibrio interno pur nel variare delle condizioni esterne) facciano MIRACOLI... (che poi proprio di omeostasi no si tratta... va bè mi sto perdendo nei discorsi labirintici). A tutte le età. Comunque ognuno chiaramente sceglie la sua via. Non voglio assolutamente far cambiare idea alla gente, sia chiaro. Che non vorrei innescare una polemica. Porto solo la mia idea. Bigsmile

Luisa

"Ben fatto" è meglio di "ben detto" 
Benjamin Franklin

Ho letto solo oggi questo topic e sono contenta di sapere che il tuo bimbo, bello, sta meglio, gli antibiotici purtroppo dobbiamo prenderli quando c'è un'infezione in giro che porta febbre, è comunque molto valido il consiglio che ti hanno dato di prendere rimedi naturali preventivamente. Infatti io ai miei due figli che ormai sono grandicelli e s'ammalano poco (per fortuna mia, ma loro sognano un'inflenzetta così nn vanno a scuola!) da piccoli ho sempre dato loro echinacea sotto forma di sciroppo dolce (nn hanno problemi di ingrasso) e devo dire che, sempre via via crescendo però, le influenze sono diminuite sensibilmente, pensa che il piccolo ha sempre fatto nuoto!

Un abbraccio e cerca di riposare per quanto ti è  possibile.

anna

Anch'io mi sono trovata bene con l'asma di mio figlio quando era piccolo l'omeopatia le cure sono un po' lunghe ma efficaci nel tempo tanto e' vero ke adesso sta prendendo dei anticorpi ( aveva perennemente l'herpes ) e sono già 6 mesi ke non lo vede!!!! Che fastidioso era sempre co sta bocca rovinata e quanti asciugamani!!!!

Claudia

Di tutto di più

Io ho trascorso 30 anni delle notti della mia vita seduta sul letto con attacchi d'asma prima d'incontrare la medicina omeopatica. Ora vado in palestra ogni giorno, faccio camminate e non prendo più cortisone del quale fra l'altro sono allergica ma che mi veniva propinato in continuazione siccome non sapevano cos'altro darmi e quindi... Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Buongiorno e spero che anche Diego abbia una giornata buona!!!!

Io sono molto scettica sui rimedi omeopatici/naturali ma forse amo ancora meno le medicine..

Cmq dopo 2 otiti di seguito e raffreddore 12 mesi l'anno a dicembre ho iniziato uno sciroppo integratore all'echinacea e mora  e ho iniziato i lavaggi nasali con un attrezzo da attaccare all'aerosol..

Beh non so se sia fortuna o una congiunzione astrale particolare o forse ho trovato un ottimo binomio..

Fatto sta che la mia Puzzola di 3 anni ha affrontato il periodo alla grande, mentre all'asilo è girato di tutto!

Adesso vediamo i cambi di stagione cosa ci porteranno ma x ora 2 mesi con pochissimo rafreddore risolto in un paio di giorni x me è una conquistona.

Incrociamo le dita!!!!!

Un abbraccione a tutte voi colleghe mamme!!!!!!!!! Love

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Accipicchia Diego sei proprio un torello! Sono proprio contenta di sentire che tutto sta andando verso il sereno ew che potremo riaverti tra noi. E mi fa anche tanto piacere scoprire che molte tra noi usano le medicine omeopatiche e naturali.

Paola romana a Torrita

in bocca al lupo mammina, i propri bimbi sono pezzo 'o core, e quando loro stanno male anche noi stiamo male,,,naturalmente loro non lo devono sapere e cosi dobbiamo essere forti il doppio.... per cui FORZA che tutto passerà,,,,e nel caso fallo visitare da altro pediatra,,, quattro occhi sono meglio di due..

un abbraccio virtuale

Elisa da Bologna

ke stress i bimbi malati!!!!!!! io ne ho 2, da quando ho iniziato ad usare la propoli non hanno più fatto streptococco(e prima ne facevano di continuo), quest anno abbiamo provato anke l echinacea e t assicuro ke é fenomenale...hanno avuto a scuola ogni tipo di cosa e loro s sono salvati!!!!!!!! sono semplici tinture madri ke s comprano in erboristeria, quindi niente medicine!!!!!!!! ...intanto in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!

Megghy

1 ha scritto:

complimenti per il tuo bellissimo orsacchiotto. leggendoti ho notato che viene subito curato con antibiotici, il mughetto, la dissenteria ne sono la conseguenza. un paio di gg di febbe e solo antiperitici a volte è meglio

No no, forse non ho riportato bene la cronistoria. L'antibiotico lo prende perchè sta male da tre settimane, con miglioramenti e ricadute. E non ha dissenteria, ma mughetto e congiuntivite, che sarebbero conseguenza del crollo delle difese immunitarie a seguito, appunto, delle tre settimane di malattia. Adesso non si poteva più procrastinare l'antibiotico, anche perchè il bimbo ormai è annoiato, mi scardina le porte a momenti..... Bigsmile

Luisa

Benjamin Franklin

complimenti per il tuo bellissimo orsacchiotto. leggendoti ho notato che viene subito curato con antibiotici, il mughetto, la dissenteria ne sono la conseguenza. un paio di gg di febbe e solo antiperitici a volte è meglio

jacaranda

ho letto solo adesso il post. massima solidarietà, ti capisco perfettamente!!! io ho una bimba di 2 anni e mezzo che frequenta il nido ed è un delirio!!! l'anno scorso ha fatto 3 otiti con timpano perforato, influenze varie e non ne potevamo più. poi però mi sono affidata ad un pediatra omeopatico ed è un anno che non prende più antibiotici. é stata una svolta!!!

un abbraccio grossissimo a te e al pupetto (bellissimo!)

piuma

cara Luisa leggo ora il post del tuo magnifico bimbo.... sono felice che stia migliorando... purtroppo in questo periodo lo sterminio di virus ha "banchettato" alla grande... nell'asilo di mio nipote su 150 bimbi per 3 settimane presenti solo 90... speriamo che il bel tempo e un pò di pioggia(che serve anche quella) spazzino via tutto ciò.Un bacione a te e al tuo orsetto.

p.s. mi raccomando riposati anche tu Wink

Meno male Cuoca il peggio sta passando...........e coraggio a tutte le mamme di bimbi malatini,vi abbraccio tutte con tanta solidarietà!

Love

Ciao sono contenta che il bimbo sta meglio......

Flavia

Flavia

IO MI STO TROVANDO BENE CON IL VACCINO OMEOPATICO....... C'è CHI NON CI CREDE MA A CASA MIA SE LO FACCIAMO NON CI AMMALIAMO.....O CI AMMALIAMO MOLTO POCO Glasses .... L'ANNO SCORSO IN CUI NON L'ABBIAMO FATTO 2 MESI DI OTITI, TOSSE, INFLUENZA, VOMITO ETC ETC......

ammila

Sono contenta che stia meglio! Tanti baci!

Daniela sta cucinando col Tm5

Sta arrivando la primavera e vedrai ke tutto si sistema e i virussssssss se ne vanno complimenti x il tuo orsetto si vede ke ci hai messo passione nel farlo e' troppo bello! A parte gli scherzi vi faccio tanti auguri a tutti e due

Claudia

Di tutto di più

1 ha scritto:

SOLO UNO cara ma c'erano anche i mei genitori e mio fratello ad accudire il frugoletto monello :):):)

Ahhh, speravo che in un mondo dove ci sono un sacco di uomini con molte mogli, ci fosse finalmente  una donna che ha molti matiri... e che li mette sotto a tenere i figli!!! Illusione! Bigsmile

Luisa

Benjamin Franklin

SOLO UNO cara ma c'erano anche i mei genitori e mio fratello ad accudire il frugoletto monello :):):)

Rosablu71

1 ha scritto:

E' proprio un bel bimbone!!!!!!

Dai che è in via di guarigione! Unico consiglio da collega-mamma a collega-mamma: la mia bimba al termine dell'antibiotico la mia belvetta si becca sempre qualche altra schifezza.. Magari senti la pediatra se ti dà un po' di doping :D

Si hai ragione. Stiamo prendendo in contemporanea i fermenti e mangiando yogurt a chili. Nota che stiamo coprendo con antibiotico le vie urinarie, respiratorie e gli occhi, e con antimicotico il cavo orale. Sicuramente i cattivi li ammazziamo, poi i buoni li rimpiazziamo con i fermenti e gli faccio mangiare tanti carciofi (che hanno l'inulina che va a nozze con la flora intestinale "positiva"). DIPPIU' NINZO'!! Wink

Luisa

Benjamin Franklin

E' proprio un bel bimbone!!!!!!

Dai che è in via di guarigione! Unico consiglio da collega-mamma a collega-mamma: la mia bimba al termine dell'antibiotico la mia belvetta si becca sempre qualche altra schifezza.. Magari senti la pediatra se ti dà un po' di doping :D

Sono contenta che si stia riprendendo, ora speriamo che col bel tempo si rimetta del tutto Smile

Con bimby è sempre festa! Pituffa

1 ha scritto:

Oh Luisa son proprio contenta!!!!!!!

Quanti anni ha Diego?

Fa 18 mesi il 15 Marzo. Sembra più grande perchè pesa più di 15 chili ed è quasi 90 cm (diciamo subito che è nato kg 4,71 e 55 cm, quindi un certo vantaggio ce l'aveva già), ma è ancora un tatone.

Luisa

Benjamin Franklin

Oh Luisa son proprio contenta!!!!!!!

Quanti anni ha Diego?

Donneeeeeeeeee, tutto bene. Cioè, meglio di ieri sicuramente. Abbiamo iniziato la terapia antibiotica, il mughetto malefico sta battendo ritirata e stanotte ha dormito dalle 22 alle 5 !!!!!!!!!!!! Con qualche risveglio, ok, ma almeno non sono stata a piantonare il divano guardando i programmi notturni... che tristezza. Vi ringrazio comunque molto per la disponibilità e la sensibilità. E' proprio bello essere tra di voi! W IL FORUM E GLI SPLENDORI CHE LO POPOLANOOOOOOOOOOOOO Bigsmile

Luisa

Benjamin Franklin

;)Coraggio carissima, ormai le mie figlie sono grandi, anzi a luglio divento nonna, ma quando erano piccole ... una guariva e l'altra si ammalava, il lavoro, notti insonni ecc.. poi appena stanno bene tutto torna nella norma fatti aiutare e concediti un pò di sonno ristoratore. Coccolati tanto il tuo cucciolo pensa che fanno tanto presto a crescere , un abbraccio e tanti cari auguri, Francesca

borabora

Luisa, bel paciocchino!!! spero si riprenda al più presto!

per il problema sonno, ti capisco, io sono perennemente stanca visto che le mie due pestine non vogliono mai andare a dormire e la prima di quasi 8 anni è tosta! anche se è stanca non se ne parla di dormire. per la febbre, avete mai provato il vaccino omeopatico? è vero che c'è chi è favorevole e chi no, ma io è il secondo anno che lo provo e mi stò trovando benissimo. La grande aveva picchi di 41 di febbre e quest'anno le è venuta una sola volta ed è arrivata a 38°. ho notato per tutte e due che se arriva la febbre massimo si raggiunge qsta temperatura e per pochi gg.So che non si può fare pubblicità se vi interessa fatemi sapere per mp.

Buona guarigione!

Fiorella

Ciao cara, grazie a Dio passa tutto! Il tuo orsecchiotto ne uscirà più sano e più forte, vedrai. Hai un figlioletto stupendo! Una volta, tanti anni fà, ho trascorso un periodo di "clausura" simile al tuo, da gennaio a marzo. I miei due figli più grandi avevano iniziato con raffreddori, poi infezioni più serie fino a broncopolmoniti e .. dulcis in fundo: varicella!

Tanti auguri di buona guarigione Smile

ciao,tanti auguroni al tuo piccolo ,come ti capisco quando i miei erano piccoli appena guariva uno si ammalava l'altro aspettavo la sera che tornasse mio marito per andare a far spesa e uscire un momento di casa.Forza che passa fagli dei bei frullati che si rimetta in forze

jessy

Grazie a tutte care.... vedo che più o meno siamo quasi tutte nella stessa barca.

Luisa

Benjamin Franklin

Mi dispiace per il tuo bimbo, ma quando sono piccoli prendono tutti i germi: Mia filglia quando è andata all'asilo le ha avute tutte...... anche la broncopolmonite. Il primo anno di asilo è sempre stata a casa, un disperazione..... poi è stata sempre bene..... Tantoi auguri per il tuo bambino vedrai che guarirà presto...Un bacio da parte mia... Smile

Flavia

Flavia

;in bocca al lupo x il tuo piccolino sperando che tutto passi presto..... e sperando che x un bel pò di tempo stia tranquillo e sereno, senza influenza, febbre o altro... Smile a proposito...complimenti è proprio un bel bimbo :)</p>

in bocca al lupo x il tuo piccolino sperando che tutto passi presto..... e sperando che x un bel pò di tempo stia tranquillo e sereno, senza influenza, febbre o altro... Smile a proposito...complimenti è proprio un bel bimbo Smile

Luisa tuo figlio è bellissimo!!! Love

Spero guarisca presto!!:)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!

Mi dispiace non so come aiutarvi se non solo mandando tanti bacioni a Diego e sperando che guarisca presto.

Se ti può consolare invece il mio piccino ha portato a casa l'influenza intestinale e l'ha già attaccata a me, a sua nonna, oggi si sta sentendo malissimo suo papà, ci manga il fratello ed il cane e poi l'ha attaccata a tutti.

Daniela sta cucinando col Tm5

1 ha scritto:

Come ti capisco anche il mio piccolo ha deciso di provare un po' di virus quest'anno .. ora ha quello gastrointestinale ..  oggi sta meglio ma sto già temendo il prossimo perchè la sorella è tornata all'asilo .. però dai alla fine siamo fortunate perchè sono malattie con cui si convive pochi giorni e che poi diventeranno ricordi .. un bacione a quel bellissimo winnie  Smile

Dai, anche io ne ho un'altra che fa "la 1° asilo". Ma lei è una roccia, si è fatta quintali di anticorpi al nido, in realtà come sta facendo suo fratello. Auguri! E GRAZIE MILLE A TUTTE, SIETE PROPRIO UNA BELLA FAMIGLIOLA!!! NOn potevo aspettarmi meno!!! Love

Luisa

Benjamin Franklin

1 ha scritto:

Anche se sono passati tanti anni ti capisco benissimo Luisa mio figlio non ha dormito per ben 6 anni eravamo in 5 a fare i turni era sempre ammalato febbre alta a a 2 anni ha avuto un intervento al testicolo a3 e' stato operato tonsilli ed adenoidi aveva sempre la febbre spesso raggiugeva anche i 40 con pericolo di convulsioni eravamo sempre dai medici e poi se non bastasse e' un allaergico rinite allergica colite acari pelo del cane e l'anno scorso una altra novita' allergia al nickel e quindi ti capisco benissimo ricordo quante notti in piedi siamo arrivati anche al punto che per riuscire a farlo dormire girevamo di notte in macchina ne abbiamo provate di tutte ora e' grande ma le allaergie restano UN GROSSO IMBOCCA AL LUPO PER IL TUO PICCOLO FRUGOLETTO ;););)

Anna, eravate in 5 a fare i turni di notte?? MA quanti mariti hai???!?!?! :D

Luisa

Benjamin Franklin

Tieni duro cara, vedrai che passerà!! Noi siamo con te!!! Smile

Ninetta76

1 ha scritto:

1 ha scritto:

AH, aspettate. Vi mando i saluti di Diego: sites/ricettario-bimby.it/files/P1120328.JPGCiao ciao. Buona notte alla mamma......

Luisa è un bel pupo da mangiare di baci!!!! Infezione alle vie urinarie? Eschericchia coli per caso? C'e' un antibiotico specifico 7 unità  (pastiglie) che danno immediato riscontro. E' pesante ma mirato..... un bacione a te e uno ernorme al cucciolo....

Ciao! Non so se sia escherichia coli, domani mattina faccio il prelievo dell'urina e lo porto in laboratorio. Avremo i risultati Venerdì, e intanto antibiotico a largo spettro. Smile

Luisa

Benjamin Franklin

Wink Coraggio Luisa il tuo bel orsetto guarirà, tu cerca di riposarti e con grosso bacione spero che passi tutto presto. Love

Luci Bergamasca che vive  a Torino

Luisa, ma che magnifico orsacchiotto! Io non ho figli, ma ti capisco perfettamente, però vedrai che tutto passerà presto. Intanto cerca di sfruttare ogni minuto per riposare e riprendere forza, perchè quando si è stanchi tutto sembra più nero. Ti abbraccio forte forte forte e sai che noi siamo sempre qui ad aspettarti. In bocca al lupo.

Paola romana a Torrita

Come ti capisco anche il mio piccolo ha deciso di provare un po' di virus quest'anno .. ora ha quello gastrointestinale ..  oggi sta meglio ma sto già temendo il prossimo perchè la sorella è tornata all'asilo .. però dai alla fine siamo fortunate perchè sono malattie con cui si convive pochi giorni e che poi diventeranno ricordi .. un bacione a quel bellissimo winnie  Smile

..saluti AdrianA  

1 ha scritto:

AH, aspettate. Vi mando i saluti di Diego: sites/ricettario-bimby.it/files/P1120328.JPGCiao ciao. Buona notte alla mamma......

Che tesoro è carinissimo porta pazienza arriverà la bella stagione prima o poi Smile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

che bel orsecchiotto.....

dai nn xoccuparti presto passerà!!!! 

Love che bellllooooooo  Love

troppo belloooooooooooooooo Bigsmile

Luisinaaaa, mi dispiace per il tuo orsetto, bello, bello! Aw Ti abbraccio forte, un bacione! Love

lully

Crazy

1 ha scritto:

Ciao Bimbotte. Non so quanto questo vi possa interessare, ma vi volevo raccontare la situazione estenuante in cui mi sto trovando. Da tre settimane ho il bimbo malato, non si respira di giorno (infatti sono poco presente qui :(  ), non si dorme di notte. Tre settimane fa è iniziata una brutta influenza, che sembrava risolta con 5 giorni di antibiotico. Dopo un giorno di salute, ecco che torna la febbre alta, questa volta: TRACHEITE. Sette giorni in casa e poi, in teoria, domani doveva tornare all'asilo. Non vuoi che ieri notte l'abbia fatta in bianco, con tosse, naso chiuso,  tremore e sbalzi assurdi di febbre da 37 a 39,9 in mezz'ora. Oggi torno dal pediatra (ormai vedo più lui di mio marito...) e indovina indovinello? Ci mancavano: il mughetto, la congiuntivite, nuovamente l'influenza e sospetta infezione alle vie urinarie. UUUUFFFFFAAAAAAAAAAAAA. Ma visto che il Bimby fa tutto, mica si potrebbe creare una ricetta medicamentosa? Oppure un anti Jella..... Sono giù. Ciao a tutte. Aw

Ciao Luisa, nn sai come ti capisco anche io vengo da un mese chiuso a causa del bimbo, prima tonsillite, poi tracheite, poi virus intestinale e chi più ne ha più ne metta, oggi il mio è il primo giorno di nidoooooooo speriamo bene (xkè se no lo devo operare prima le tonsilli e le adenoidi). quindi se trovi la ricetta contro la jella x favore me la dai?????????????????? Shock

ciao katia

Ciao CuocaInFiamme!!

Pur non avendo fili hai tutta la mia solidarietà! Sono alle prese con un'influenza molto simile che ha colpito sia mia mare che mio marito..purtroppo  li separa una differenza di una 10na di km..quindi faccio + volte avanti e dietro ..oggi si è ammalato con febbrone anche il mio capo, quindi doppi e tripli stress lavorativi....nn so + da chi correre!!

AUGURI DI UNA RAPIDA (ormai!!)  GUARIGIONE X IL TUOP ORSETTINO!!

Serena

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Love che bellllooooooo  Love

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Bimbotte. Non so quanto questo vi possa interessare, ma vi volevo raccontare la situazione estenuante in cui mi sto trovando. Da tre settimane ho il bimbo malato, non si respira di giorno (infatti sono poco presente qui :(  ), non si dorme di notte. Tre settimane fa è iniziata una brutta influenza, che sembrava risolta con 5 giorni di antibiotico. Dopo un giorno di salute, ecco che torna la febbre alta, questa volta: TRACHEITE. Sette giorni in casa e poi, in teoria, domani doveva tornare all'asilo. Non vuoi che ieri notte l'abbia fatta in bianco, con tosse, naso chiuso,  tremore e sbalzi assurdi di febbre da 37 a 39,9 in mezz'ora. Oggi torno dal pediatra (ormai vedo più lui di mio marito...) e indovina indovinello? Ci mancavano: il mughetto, la congiuntivite, nuovamente l'influenza e sospetta infezione alle vie urinarie. UUUUFFFFFAAAAAAAAAAAAA. Ma visto che il Bimby fa tutto, mica si potrebbe creare una ricetta medicamentosa? Oppure un anti Jella..... Sono giù. Ciao a tutte. Aw

cuochina.. mi spiace x il piccolo, mi ricordo che me lo dicevi qualche settimana fa. A me un mesetto fa il pediatra mi disse che questo tipo di virus non avrebbe risposto all'antibiotico, e mi dese solo uno sciroppo e il paracetamolo al bisogno. Senti io col bimby non so fare le medicine..ma se vuoi ti do la ricetta anti iella  a base di aglio e sale  Bigsmile

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&