Forum UN ANGELO
- 1
- 2
Tutto ok bimbyne il mio tilt per fortuna mi ha abbandonata, assurdo, per una cosa così banale. Beh per consolarmi, alla fine può capitare a chiunque, ciaooooooooooooooooooooo
Chiedo scusa, prima ho mandato un messaggio e non so dove l'ho inviato e quindi lo riscrivo: Sono andata in tilt, ma questo tilt continua a persistere, non mi lascia, da premettere che è da poco che uso il bimby ed è già molto tulle le cose che ho cucinato. Insomma per essere breve, vorrei avere un piccolo aiutino da voi bimbyne per una cusa banale, illuminatemi. Ho letto una ricetta che vorrei mettere in pratica stasera, ma ad un tratto non ho capito una cosa, far cuocere le patate a rondelle a varoma per 20 minuti. Qual'è il procedimento esatto, cioè che devo fare, mettere l'acqua e quanta, usare cosa per le patate, vi prego aiutatemi: Grazie a tutte anticipatamente.
Chiedo scusa, prima ho mandato un messaggio e non so dove l'ho inviato e quindi lo riscrivo: Sono andata in tilt, ma questo tilt continua a persistere, non mi lascia, da premettere che è da poco che uso il bimby ed è già molto tulle le cose che ho cucinato. Insomma per essere breve, vorrei avere un piccolo aiutino da voi bimbyne per una cusa banale, illuminatemi. Ho letto una ricetta che vorrei mettere in pratica stasera, ma ad un tratto non ho capito una cosa, far cuocere le patate a rondelle a varoma per 20 minuti. Qual'è il procedimento esatto, cioè che devo fare, mettere l'acqua e quanta, usare cosa per le patate, vi prego aiutatemi: Grazie a tutte anticipatamente.
Lully sai, quai quasi stasera preparo proprio questa ricetta, anche perchè a me piace tanto quando nel cibo c'è qualsiasi tipo di formaggio, provola, tutti da sciogliere.........................gnam gnam gnam......................... li adoro. Grazie mille, bacione grande
Fan puoi sempre permetterti in qualsiasi momento e grazie
Scusa se mi permetti ti consiglio questa che ho ripreso dal libro "Pronti in tavola con Bimby" dove ci sono piatti unici, io la faccio spesso è facile e veloce
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15303/pollo-e-salsiccia-con-patate.html
ciao Stefania!!!
io farei questa ricetta di Desy, sostituendo il prosciutto cotto con fiocchetti di salsiccia!!!
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15960/patate-e-prosciutto-al-forno.html
ok scusami.....speriamo nell'aiuto di qualke altra bimbyna.....cmq se ti può essere d'aiuto, quando ho parekki amici a cena, le preparo al forno, mettendole in una teglia e condito tutto con un pò d'acqua, olio, sale, pepe,rosmarino, aromi a piacere e tanto parmiggiano!!!!!;)
Grazie Ludo, m vevo già visitato il ricettario e solo che speravo che qualcuna di voi avesse una ricetta sua personale, Comunque sei stata gentilissima. Vedrò di inventarla a modo mio.
Qualche deliziosa bimbyna mi saprebbe dire come posso cucinare con il bimby salsicce con patate?.................GRAZIE
guarda tra queste....
Qualche deliziosa bimbyna mi saprebbe dire come posso cucinare con il bimby salsicce con patate?.................GRAZIE
1 ha scritto:
Curiosità: Qualche bimbyna è di Napoli? Io si, esattamente nativa di Napoli ed adottata dopo il matrimonio a Giugliano provincia di NA.
si io sono di napoli esattamente di casoria
che bello!!!! io abito a Salerno!!finalmente le campane iniziano a frequentare il forum
Grazie Luciana per le informazioni
@Stefania
Dipende dal cibo...
il riso per esempio scuoce se non lo mangi subito
la polenta spesso la lascio un pò dentro, magari intanto che vado a prendere le ragazze a scuola e poi gli do un giro quasi al massimo per rimescolarla.
La carne non crea problemi se lasciata dentro... poi devi solo impostare la temperatura giusta per
riscaldarla , non so verso i 100° e la vel dipende dal cibo.:)
Quando ho deciso di prendere il bimby ero talmente impaurita di non saperlo usare che ho cominciato a studiarmi le ricette prima di averlo sotto mano.
Quando mi è arrivato l'ho usato subito!!! non potevo più aspettare... sapevo tante ricette e procedure di esse a memoria e non vedevo l'ora di metterle in pratica
Qualcuno mi saprebbe dire se posso lasciare il cibo cucinato nel bimby e poi scaldarlo............. se sì qual'è il procedimento? Grazie
Non volio credere che siamo solo noi due.......................almeno spero.................. Comunque piacere di conoscerti e speriamo che ne siamo tante
Curiosità: Qualche bimbyna è di Napoli? Io si, esattamente nativa di Napoli ed adottata dopo il matrimonio a Giugliano provincia di NA.
si io sono di napoli esattamente di casoria
Brava . . fai bene ad utilizzare il bimby . . !!! Pensa che io non volevo comprarlo perchè mi sembrava una cosa inutile. . ma da quando mio marito me l'ha regalato (sono quasi 3 anni) non riesco a stare senza il mio bimby. . . idem mio marito, sopratutto quando gli faccio i primi piatti. . . . gli aperitivi la pizza . . . e non parliamo dei gelati. . . NON VIVO SENZA BIMBY!!!!!!!
ok attendiamo gli sviluppi futuri
Sicuramente le pubblicherò, non si può mai sapere................potrei, forse,inventare delle belle ricette, chi vivrà vedrà
no,perchè tu scrivi le ricette,le fotografi e le posti sul ricettario del forum
Ma io sono contentissima che cucini anche lui, devo dire che a volte cucina la domenica insieme a me, ma adesso con il bimby per lui sarà uno spasso, perché a lui piace inventare le ricette. Mi sa mi sa che mi supererà ahahahahah: Bello vero? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ma io sono contentissima che cucini anche lui, devo dire che a volte cucina la domenica insieme a me, ma adesso con il bimby per lui sarà uno spasso, perché a lui piace inventare le ricette. Mi sa mi sa che mi supererà ahahahahah: Bello vero? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
no,no lascio fare... istruire gli uomini è sempre importante...torna utile prima o poi
Mie care bimbyne, passata la paura di usare il bimby, in una giornata, con intervalli di qualche ora, ovviamente, ho preparato insieme a mio marito: la panna cotta, la pasta frolla per fare la crostata di frutta, cornetti, risotto. Ci siamo scatenati e stremati fino a tarda sera. Ora però mio marito ha preso troppa confidenza con il mio, cioè il nostro bimby, che appunto oggi ha preparato il risotto con spinaci e formaggio BUONISSIMO.............................. mI sa che dovrò legarlo quando sta a casa ahahahahahahah
....e come anche nella vita gli errori servono per capire e non ripeterli più! Vai con il Bimby!
Come dice Anna errori se ne fanno,ma sono talmente tante le soddisfazioni con il che gli sbagli volano via.
Stai tranquilla, Stefania, perché di errori ne abbiamo fatti tutti, ma proprio grazie agli errori abbiamo imparato. Nella vita è così. L'entusiasmo non ti abbandonerà, perché cucinare col bimby è sempre un piacere, anche quando si sbaglia non si è mai tristi
Grazie mille, speriamo che questo mio entusiasmo non svanisca per qualche errore successivo
Grazie mille, speriamo che questo mio entusiasmo non svanisca per qualche errore successivo
brava .... superstefania
Carissime bimbyne eccomi qua, ho superato la paura e stamattina ho preparato un cappuccino ed ho fatto la crema pasticcera, ovviamente ho osato nel senso che ho usato i miei ingredienti:UNA MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Di sicuro oggi continuerò a fare altre cose. Hai visto Lully te lo avevo promesso che stamattina mi facevo sentire dando una buona notizia. Bacioni a tutte voi che siete superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
Ciao Stefania, dai fai come Mau, leggi le istruzioni cosi familiarizzi, lo lavi, poi apri il libro base e fai la ricetta che ti ispira di più seguendo alla lettera le istruzioni se cominci ti incoraggi e non ne potrai più fare a meno, fidati! e poi ci siamo noi....qualsiasi dubbio scrivi sul forum e qualcuna di noi ma sicuramente una ce n'è che ti risponderà aiutandoti. Forza aspettiamo i risultati!
Ciao Stefania. Una volta iniziato ad usare il bimby, devi solo fare attenzione ad una cosa. CHE NON LO LASCI PIUUUUUUUUU' . Diventerai sicuramente Bimbydipendente come tutte noi.
Carissime bimbyne ho una comunicazione da darvi.....................................................................Ieri sera un angelo mi ha bussato alla porta e mi ha portato il BIMBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY - Felicità evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Adesso guardo il mio Bymbi come un alieno e non riesco ancora ad avvicinarmi a lui, anche se so che è solo il primo impatto, ma poi diventeremo tutt'uno io e lui. Bacioni a tutti
Come ti capisco! A me è arrivato la settimana scorsa, giovedì per la precisione... L'ho tolto dalla scatola saltellando qua e là per la gioia, poi l'ho posato sulla penisola... L'ho guardato con soggezione e ho letto le istruzioni... Ho preso coraggio e l'ho lavato ma stop... Dopo 24 ore ho rotto il ghiaccio e ho fatto la pasta frolla, mi sono emozionata per il risultato perfetto e velocissimo
Dall'indomani ho fatto dado vegetale, pollo al limone con riso e verdure, spigole all'acqua pazza, ancora frolla, e ieri la crema gianduia
Dopo il primo esperimento poi ti lanci con sicurezza
1 ha scritto:
E' UNA MACCHINA PER FARE L'IMPASTO PER LA PIZZA E FARE IL PANE ANCHE COTTO, E' BELLISSIMA
Ah, la macchina del pane insomma... ce l'ho.... ma il bimby la batte 10 a zero!!! vedrai!!!!
concordo con te... mi sa che la vendo
Ciao Stefania,benvenuta e stai tranquilla devi solo concederti un momento con lui ...poi prendi il libro base scegli una ricetta semplice e parti.Comunque qua ci sono tantissime aiutanti virtuali che ti seguono in diretta se hai bisogno.Ah,c'è anche il Team che ultimamente è molto presente e disponibile.
E' UNA MACCHINA PER FARE L'IMPASTO PER LA PIZZA E FARE IL PANE ANCHE COTTO, E' BELLISSIMA
Ah, la macchina del pane insomma... ce l'ho.... ma il bimby la batte 10 a zero!!! vedrai!!!!
:D Ciao e benvenuta anche da parte mia.....cmq nn e' cosi' difficile, io ho imparato praticamente da sola, e con l'aiuto di tutte quaste fantastiche amiche del forum, mi sono fatta una cultura!!!!!! ;)Vedrai sara' anche divertente!!!!!! Ciao a presto! Laura
Sicuramente, baci, baci
ok Stefania, ma domani fatti sentire, ok????
io ti aspetto!!!
Ho mollato, troppo tardi, proverò ad usare il bimby domani, poi ti faccio sapere.
:(( :(( :(( :(( :(( :(( :((
beh all'inizio è così, si ha paura di sporcarlo, di romperlo, di fare cose sbagliate!!! l'importante è cominciare!!
dai prova a fare l'impasto per la pizza, noi siamo qui e possiamo aiutarti in qualsiasi momento!!!
Tu non ci crederai, se ho capito bene il post vendita è quando viene la presentatrice a casa tua con il tuo bymbi, eh si proprio ieri sera ha fatto cucinare me il pollo alla cacciatora e purea di patate, ma stamattina quando mi sono svegliata volevo prepararmi un semplice cappuccino e l'impasto per la pizza, ma non ci sono riuscita, l'ho solo guardato e riguardato, non ho avuto il coraggio di metterlo in funzione ahahahahahahahahah, ridicolo :D :D :D :D :D :D :D
No, purtroppo no, lo so sono stupidina ma al momento non me la sento
nn sei stupidina....quando ti faranno il post-vendita????
No, purtroppo no, lo so sono stupidina ma al momento non me la sento
Devo fare l'impasto, ma sono sicura che userò la mia fornarina al momento
Nonononooooooo quale miglior test per il tuo nuovo Bimby!!!!!! Scusami ma io sono un po' ignorante... cos'e' la fornarina?????? Dai fallocol bimby.... siamo qui per darti una mano se ti senti poco sicura.......
- 1
- 2