Forum VETRI

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
102 risposte | Ultimo messaggio

Avevo letto di questo metodo da qualche parte, ma non avevo mai provato...fino ad ora. Vetri bellissimi (e quando li pulisco e' perche' sono veramente sporchi!!!). Grazie Smile Smile Smile

Nives

Bigsmile SARA; ho provato questa mattina il tuo metodo con gli specchi del bagno favolosooooooooo , grazie per averlo condiviso con noi

ragazze mi fa molto piacere che sia stato gradito questo mio consiglio, grazie di avermi dato fiducia e aver provato.... Love

Sara

1 ha scritto:

guarda BooBoo a casa mia niente è industriale, neppure l'olio di gomito..!!!!!!!!!!!! Bigsmile Wink

Bigsmile a onor del vero..io sono come quel santo del naso.......i vetri sono venuti vellutati profumati e ..splendenti......sei mitica...heheheheeh

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

....sara avevi pienamente ragione!!!!vetri splendidi!!!!! in poco tempo e che profumo!!!!grazie.....

IN CUCINA CON IL BIMBJ E' TUTTO DIVERSO!!!!!!

guarda BooBoo a casa mia niente è industriale, neppure l'olio di gomito..!!!!!!!!!!!! Bigsmile Wink

Sara

1 ha scritto:

Aspetto con ansia....io ha già dato oggi vetri e tende Cool

scusate Tongue Tongue Tongue ma l'olio di gomito biologico spremuto a freddo o olio di gomito  di tipo industriale? Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

...adesso voglio provare subito!!!!! mi hai propio incuriosito!!!! poi ti diro'!! grazie!

IN CUCINA CON IL BIMBJ E' TUTTO DIVERSO!!!!!!

Spolvero veloce e fuggo(sarebbe la donna che mi aiuta per le pulizie) stamattina ha fatto vetri vetrine vetrinette del reparto giorno, ha sentenziato che il risultato è spettacolare, adesso bisogna vedere quanto dura, io utilizzavo un prodotto industriale che aveva un'ottima durata.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Wink Sara io ho provato su due specchiere antiche, STUPENDE poi buttando via l'acqua ho passato anche il lavabo in bagno brilla anche quello, che bel profumino ha lasciato!!!!! Party

Luci Bergamasca che vive  a Torino

Ciao Lilly ho notato.... Bigsmile .. vedevo continuamente la scritta che c'era un messaggio ma poi era sempre lo stesso... la scritta quote la devi lasciare e scrivi dopo. ciao Wink

Sara

GRAZIE Sara,provero' anche questo tuo consiglio.LILLY

PS.Quando devo rispondere con una citazione ho sempre dei problemi.La scritta "quote"la devo cancellare?E poi scrivo prima della citazione oppure dopo?

1 ha scritto:
1 ha scritto:

Grazie ragazze mi fa piacere che abbiate provato e gradito il consiglio, è vero ci vuole lo straccio che non lascia pelucchi, ma quello ci vuole sempre anche se usi qualsiasi altro prodotto per i vetri Wink

Per Lilly :ora  io ho le tende colorate ma quando le avevo bianche, per sbiancarle usavo il bicarbonato, che tra l'altro serve anche per togliere gli odori dal frigorifero.

ciao

1 ha scritto:

Grazie ragazze mi fa piacere che abbiate provato e gradito il consiglio, è vero ci vuole lo straccio che non lascia pelucchi, ma quello ci vuole sempre anche se usi qualsiasi altro prodotto per i vetri Wink

Per Lilly :ora  io ho le tende colorate ma quando le avevo bianche, per sbiancarle usavo il bicarbonato, che tra l'altro serve anche per togliere gli odori dal frigorifero.

ciao

EVVVVVVVVVVVVVAI  Iaia sono felicissima Love

e ora via con il borotalco........ Bigsmile .......tutti a pulire i vetri......... Bigsmile

Sara

Cara Sara, non riesco a metterti la corona, ci penserà Annamoraglia, io posso solo metterti due foto, di una porta aspecchi orrenda che non si pulisce con niente, è sempre alonata perchè stà sotto i fari e in controluce, ed ha superato la prova borotalco(mentolato Bigsmile Bigsmile , perchè avevo solo questo)

metto le prove Bigsmile Bigsmile

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

ciao

Sara

Ciao SARA ho appena terminato perche' la cosa mi ha incuriosito troppo.Risultato OTTIMO!Un consiglio per sbiancare le tende?GRAZIE lilly

Ho provato stamattina presto! Ho fatto anche il piano in cristallo della scrivania! Niente aloni! Il trucco sta anche nell'usare un panno che nn fa pelucchi se no... addio!! Grazie Sara per il consiglio!! Mi piace proprio questo forum... l'ho scperto solo pochi giorni fa, ma devo dire che è proprio bello! sarà forse xchè c'è tutta gente simpatica!!!  :)))

Dopo che sono passati i muratori non ti dico come ho i vetri.Visto che mi son alzata di buon ora quasi quasi incomincio subito e colgo l'occasione per provare il tuo metodo.Grazie per il consiglio.LILLY

Aspetto con ansia....io ha già dato oggi vetri e tende Cool

Sara

Questo trucchetto è proprio nuovo, guarda domani se ho voglia provo anche solo con un vetro poi ti faccio sapere  Love

iaia

Non posso crederci Iaia  come mai non conoscevi questo trucchetto????!!! Smile Bigsmile

Avrei scommesso che lo sapevi....  Wink

Sara

Io tutti i trucchi per pulire i vetri credevo di saperli, ma quella del borotalco no!!!! Crazy Crazy

Sta tranquilla che provo appena ho un vetro da pulire e poi ti dico.

Grazie in anticipo Love Love

iaia

Ok Sara, sempre pronta alle innovazione  Love

Maddy

Maddy

io ho appena finito di pulirli causa acquazzone estivo ....... Crazy

Sara

io li pulivo con acqua e aceto edi aloni nemmeno l'ombra .... però con il borotalco mi invoglia di più.... proverò presto.... l'ultima pioggia,un'acquazzone improvviso,i soliti dell'estate... che non chiudi perchè tanto non piove Crazy me li ha ridotti un disastro. Wink

ciao Maddy prova questo metodo e vedrai molto molto meno olio di gomito  Wink

Sara

Carissime io i vetri li lavo con acqua ed amoniaca nello spruzzino e via con gli stracci che non lasciano i pelucchi. Nel passato la mia nonna con acqua normale e giornale. Fate u po voi, comunque ci vuole sempre olio di gomito Bigsmile Bigsmile Bigsmile Scherzavo....

Maddy

Maddy

1 ha scritto:

Mi fate morire dalle risate!!!! Bigsmile

Grazie Sara, proverò di sicuro!!!!;)

bisogna  anche  seper  fae  le  battute    complimenti  a  chi  con  garbo  ricorda  il  bimby

Mi fate morire dalle risate!!!! Bigsmile

Grazie Sara, proverò di sicuro!!!!;)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!

Mixingbowl closed forever

7 min 60° vel 1     Bigsmile  prima o poi inserirò la ricetta Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Sara

Ok, Sara, grazie. Ma siccome siamo sul forum del bimby, suggerisci almeno di riscaldare l'acqua e mescolare il borotalco col bimby, no???

Bigsmile

Mixingbowl closed forever

Scusate dimenticavo e l'ho aggiunto anche sopra per un cucchiaio di borotalco la bacinella non troppo grande tipo insalatiera Wink Smile  

Sara

Cooking  7 Proverò perchè odio l'ammoniaca mi fa' mancare il respiro il borotalco almeno profuma di bimbi piccoli.....

Luci Bergamasca che vive  a Torino

Ragazze è vero io sono anni che li pulisco così e a parte il risparmio vi assicuro che vengono benissimo e non uso prodotti che mi danno molto fastidio se li inalo tipo ammoniaca  Stare

Ora finisco di pulirli e poi appendo le tende Bigsmile

Sara

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Ragazze volete conoscere un buon metodo facile,  veloce, economico per pulire i vetri?????

fogli  di  quotidiano  solitamente  e  semmai  ammoniaca  prima

mai ammoniaca perchè non mi va di respirare i vapori e poi inquina........ Wink

io  uso  ammoniaca  fprofumata  per  pavimenti  igienici  piani  lavabili  in  cucina  insomma  oltre al  cif  solo  ammoniaca  economica  e  popolare

Io aspetto la risposta di Iaia perchè li sta pulendo proprio in questo momento!!!

Scherzi a parte grazie Sara

io utilizzo un prodotto fantastico, il QUAS....., ma se penso al profumo del borotalco mi viene voglia di provare subito!

1 ha scritto:

VA BENE!!!

Prendete una bacinella di acqua calda, metteteci un cucchiaio di BOROTALCO e mescolate bene.

Prendete un panno di quelli che non lasciano pelucchi immergetelo e strizzatelo appena un pochino in modo che non goccioli, poi passate bene i vetri, una volta passato asciugate con uno straccetto di cotone o di lino, vi assicuro che non farete fatica e soprattutto non lascerà aloni!!! Bigsmile

appena  torno  dalla s ettimana  al  mare  lo  faccio  e  semmai  mio  figlio  sporca  quelli  della  proprietaria  provo  li'.....tanto  porto  tutto  dietro  anche  ammoniaca  svelto  stracci  e  spugne  per  il  pentolame

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Ragazze volete conoscere un buon metodo facile,  veloce, economico per pulire i vetri?????

mai ammoniaca perchè non mi va di respirare i vapori e poi inquina........ Wink

Sara

1 ha scritto:

Svelaci il segreto!!!!!!!!!!!!

Cucinare è meraviglioso,le calorie un pò meno.

VA BENE!!!

Prendete una bacinella di acqua calda (tipo insalatiera), metteteci un cucchiaio di BOROTALCO e mescolate bene.

Prendete un panno di quelli che non lasciano pelucchi immergetelo e strizzatelo appena un pochino in modo che non goccioli, poi passate bene i vetri, una volta passato asciugate con uno straccetto di cotone o di lino, vi assicuro che non farete fatica e soprattutto non lascerà aloni!!! Bigsmile

Sara

1 ha scritto:

La Guru dell'argomento è Iaia: come li pulisce lei....

Party Love

Dai Sara dicci 'sto segreto!!!!!

Bigsmile è vero!!!!

io  a  pulirli mio  figlio  con  le  manine  a  disegnarci  e a  lasciare  l'imprnte  sarbbe  meglio non  averli  o  mettere  le  tende  che  io  non  ho

aspetto...............

Megghy

La Guru dell'argomento è Iaia: come li pulisce lei....

Party Love

Dai Sara dicci 'sto segreto!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Sono tutta orecchie, Sara, mi hai incuriosito!!!!:D

Sara sono tutta orecchi!!!!!

Elena