Forum VETRI
BUONDì IO PER PRIMA COSA PULISCO I VETRI DI CASA QUANDO C'E' L'OMBRA .ALTRIMENTI SI VEDONO GLI ALONI ..PERTANTO ..............GIRO COME IL SOLE ........SCHERZO........SECONDO UTILIZZO FOGLI DI GIORNALE : ATTENZIONE IL QUOTIDIANO PER INTENDERCI......E MI TROVO BENISSIMO............CIAO CIAO.
Ho letto questa discussione e non ho potuto fare a meno di intervenire!!!il borotalco non l'avevo mai sentito!!c'e' anche un altro metodo per pulire i vetri,anche lui un po anticonvenzionale,e cioe' l'ammorbidente!!! si mette un po di ammorbidente un misutino circa in un po d'acqua (io riempio a meta' il lavandino)caldina e poi il metodo e' come quello del borotalco panno immerso e poi strizzato passato sulla superfice e si aciuga con un panno di cotone..credetemi e' fenomenale veloce e niente aloni e si puo' usare su tutte le superfici!!io lo uso anche per puli il televisore e il pc e poi non vi dico il profumo!!!!:)))
Qui a Roma c'è una giornata uggiosa, ora è da qualche ora che non piove e comunque per me questo è il periodo di grandi pulizie quindi anche dei vetri cui provvede la persona che mi aiuta in casa e con oggi dovrebbe aver finito di pulire i vetri di tutte le finestre e portefinestre di casa........sempre e solo con il metodo del borotalco!
Da noi sole ha piovuto per due giorni di fila adesso basta, comunque i vetri sono puliti sempre con il borotalco!!!! Grazie ancora Sara del suggerimento..
da mè diluvia
La mia casa è con vista lago....devo dire che sono fortunata!!!!
1 ha scritto:
1 ha scritto:
1 ha scritto:
1 ha scritto:
ciao ragazze oggi non piove e finalmente pulizia verti con il nostro vecchio metodo del borotalco
come nn piove???
Sara c'è un grigiume in giro, che l'ultima cosa che mi andrebbe di fare oggi è pulire i vetri
qui da me c'è un sole stupendo
abiti ai Caraibi???
Magari!!!!!!!!!!!! ......abito vicino al lago a Lecco
1 ha scritto:
1 ha scritto:
1 ha scritto:
ciao ragazze oggi non piove e finalmente pulizia verti con il nostro vecchio metodo del borotalco
come nn piove???
Sara c'è un grigiume in giro, che l'ultima cosa che mi andrebbe di fare oggi è pulire i vetri
abiti ai Caraibi???
1 ha scritto:
1 ha scritto:
come nn piove???
1 ha scritto:
come nn piove???
come nn piove???
stamattina in tv ne ho sentita un'altra.... mezzo litro d'acqua in uno spruzzino con 1o 2 cucchiai di farina di mais. si agita e si spruzza poi si passa un panno umido e dopo subito uno asciutto per lucidare, sia vetri che specchi.... erano venuti bellissimi . mi sa che lo provo
l'ho fatto oggi ed è vero sono venuti bellissimi. ho spruzzato poi ho passato un panno morbido che non lascia peli, bagnato e strizzato e poi immediatamente ho asciugato con carta assorbente.
è bellissimo e dà soddisfazioni pulire con i bimbi che ti girano intorno senza arrecare danni alla loro salute
ciao Annamari. Esatto io mi trovo comoda anche per la pulizia in generale pero se tu che hai provato con la pallina mi dici che con il borotalco e migliore provero di sicuro e poi ti faro sapere grazie mille.
Buona giornata
la pallina si chiama k...s , ce l'ho pure io ma il metodo del borotalco è migliore , prova
Ciao donzelle io o comprato una pallina che si fa scorrere l'acqua sopra e con un panno tipo pelle di daino lo bagno lo strizzo e lo passo sia sui vetri che specchi e non asciugo, niente aloni e poca fatica.
stamattina in tv ne ho sentita un'altra.... mezzo litro d'acqua in uno spruzzino con 1o 2 cucchiai di farina di mais. si agita e si spruzza poi si passa un panno umido e dopo subito uno asciutto per lucidare, sia vetri che specchi.... erano venuti bellissimi . mi sa che lo provo
Metto in evidenza questo post perché mi stanno chiedendo la ricetta per pulire i vetri!!! Rose, qui non si deve usare il boccale!!!
provatoooooooooooooo !!!stupendo , acqua e borotalco , vetri bellissssimmmmmmiiiiiii
;)Care bimbyne non gasatevi e non fate troppa pubblicità.... :(( :(( :(( perchè il Ranger è alla ricerca di volenterose ..per pulire i vetri della caserma........se scopre che il luccichio della mia caverna....è dovuto a questo sistema .....mi recluta aalll'istante..... :((
ahhahahahhahhaha simpaticissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
;)Care bimbyne non gasatevi e non fate troppa pubblicità.... :(( :(( :(( perchè il Ranger è alla ricerca di volenterose ..per pulire i vetri della caserma........se scopre che il luccichio della mia caverna....è dovuto a questo sistema .....mi recluta aalll'istante..... :((
Io non li conosco ma, se non lascia pelucchi lo puoi usare tranquillamente ciao
potrei usare i panni blu della sthan.........???? non lasciano pelucchi e neanche aloni
Troppo gentile mi fai arrossire grazie di cuore
Bimbyne, eseguite alla lettera quello che dice Sara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ho seguito il suo metodo e devo dire che è stato un gran successo, i miei vetri sono ancora splendenti e senza aloni e sono passati
già 10 giorni.
GRAZIE SARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lele
bene, aspetto una tua risposta!!!!
1 ha scritto:
VA BENE!!!
Prendete una bacinella di acqua calda (tipo insalatiera), metteteci un cucchiaio di BOROTALCO e mescolate bene.
Prendete un panno di quelli che non lasciano pelucchi immergetelo e strizzatelo appena un pochino in modo che non goccioli, poi passate bene i vetri, una volta passato asciugate con uno straccetto di cotone o di lino, vi assicuro che non farete fatica e soprattutto non lascerà aloni!!!
Ahahahah ok cara procederò come dice la ricetta alla lettera, e ti farò sapere
Ciao crostina e ciao monny, per pulire i vetri e avere un buon risultato con questo metodo dovete fare esattamente come ho scritto qui sopra!!
@ crostina: non c'è nessun trucco per pulirli devi usare un un panno che non lascia peluccchi e per asciugarli uno straccio di lino o cotone, devi asciugarli subito e non aspettare. Quello che hai visto scritto li sopra era solo uno scherzo fra me e annamoraglia visto che siamo sul sito del bimby lei scherzando mi chiedeva quando usavo il bimby ..e io stando allo scherzo dicevo questa ricetta ma se lggi tutto bene si capisce che era solo per scherzare...l'acqua calda io la prendo dal rubinetto ciao
@ monny: se non li asciughi rimangono tuttti pieni di goccioline date dal borotalco quando asciuga l'acqua, ti assicuro che se fai come scritto verranno belli puliti e co metterai poco.
VA BENE!!!
Prendete una bacinella di acqua calda (tipo insalatiera), metteteci un cucchiaio di BOROTALCO e mescolate bene.
Prendete un panno di quelli che non lasciano pelucchi immergetelo e strizzatelo appena un pochino in modo che non goccioli, poi passate bene i vetri, una volta passato asciugate con uno straccetto di cotone o di lino, vi assicuro che non farete fatica e soprattutto non lascerà aloni!!!
Ciao crostina e ciao monny, per pulire i vetri e avere un buon risultato con questo metodo dovete fare esattamente come ho scritto qui sopra!!
@ crostina: non c'è nessun trucco per pulirli devi usare un un panno che non lascia peluccchi e per asciugarli uno straccio di lino o cotone, devi asciugarli subito e non aspettare. Quello che hai visto scritto li sopra era solo uno scherzo fra me e annamoraglia visto che siamo sul sito del bimby lei scherzando mi chiedeva quando usavo il bimby ..e io stando allo scherzo dicevo questa ricetta ma se lggi tutto bene si capisce che era solo per scherzare...l'acqua calda io la prendo dal rubinetto ciao
@ monny: se non li asciughi rimangono tuttti pieni di goccioline date dal borotalco quando asciuga l'acqua, ti assicuro che se fai come scritto verranno belli puliti e co metterai poco.
7 min 60° vel 1 prima o poi inserirò la ricetta
ecco perchè a me non sono venuti granchè :(( :(( :(( c'era il truccoooooooooooooooooooooo , domani riprovoooooooooooooooo
Ciao Ragazze volete conoscere un buon metodo facile, veloce, economico per pulire i vetri?????
CARA SARA,MI SA CHE PROVERO' VISTO CHE HO UN BAR CON 2 MEGA VETRATE E ALTRO CHE DITATE CI SONO!!!!!!!!!!!
MA IO USO UN PANNO IN MICRIFIBRA UMIDO E COL MIO PRODOTTO NON DEVO ASCIUGARE, SI PUO' FARE ANCHE USANDO IL TUO METODO???
MONNY
GRAZIEEE SARA !!!!!!!!!
confermo che il metodo funzionaaaaaa
anche se all'inizio acqua e borotalco sembravano una "pappetta"
fidatevi funzionaaaaaaaaa
splendidi splendenti !!
grazieeee
ps= io ho usato il talco mentolato...... xche era quello che avevo in casa (hi hi hi )
vai tranquilla fai come ho scritto e vedrai che saranno pulitissimi...ciao
domattina pulizia vetriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
1 ha scritto:
Ciao Ragazze volete conoscere un buon metodo facile, veloce, economico per pulire i vetri?????
fogli di quotidiano solitamente e semmai ammoniaca prima
ma lo sai che io in tanti anni da quando ho imparato a fare le pulizie non sono mai riuscita a pulire i vetri col giornale proprio non mi riesce eppure molte delle persone che conosco li puliscono così
Confermo!!!! Il metodo del borotalco è fantastico, sabato ho fatto tutte le finestre di casa, e già che c'ero ho provato anche a pulire il laminato del salotto... casa con un delicatissimo profumo, vetri e specchi brillanti! Non si finisce mai di imparare!!!
spettacoloooooo!!!!!!!!!! grazie sara....aspetto altri consigli.....inquiniamo meno!!!!!!!!!!!!!!!
vai tranquilla crostina che il metodo di Sara l'ho provato anch'io ..... è super......
VA BENE!!!
scusa però prima di provare volevo chierti ma non si crea una pappetta ???? e non è meglio lasciare asciugare prima di passare il secondo panno????
ho proprio del borotalco in casa voglio proprio provare, grazie
OK i prossimi consigli a settembre... ..ora godiamoci le vacanze
confermo la tesi del borotalco, anch'io li faccio così 8) e vengono lucentissimi
Anche la mia "spolvero veloce e fuggo" ha detto che il sistema è eccezionale.(Per Fan la mia donna l'ho ribattezzata così, perchè và a razzo a fare le faccende, quindi presto e bene non vanno insieme!!)
In tutti i modi Sara, quando hai suggerito il tuo metodo, abbiamo guardato tutte i vetri e mi pare bene che fra un temporale e l'altro, tutte abbiamo riscontrato che facevano pena e ci hai incastrato con la pulizia vetri!!!
Nel caso ti venissero altre idee brillanti, aspetta almeno a settembre a passarcele!!! naturalmente scherzo eh! era una battutina che voleva essere spiritorsa.
Iaia anche la mia fa così: per lei è tutto possibile in tre ore al pomeriggio e lì per lì è tutto bello pulito e lucido, ma come mai dopo qualche ora ci vedo già aloni sul pavimento specialmente? io me la prendo con i figli, ma per esempio in questo mese non ci sono stati quindi......
comunque hai ragione le dritte sulle pulizie rimandiamole a settembre, per favore, ora godiamoci le ferie o in casa o fuori!! ahahah!!
Anche la mia "spolvero veloce e fuggo" ha detto che il sistema è eccezionale.(Per Fan la mia donna l'ho ribattezzata così, perchè và a razzo a fare le faccende, quindi presto e bene non vanno insieme!!)
In tutti i modi Sara, quando hai suggerito il tuo metodo, abbiamo guardato tutte i vetri e mi pare bene che fra un temporale e l'altro, tutte abbiamo riscontrato che facevano pena e ci hai incastrato con la pulizia vetri!!!
Nel caso ti venissero altre idee brillanti, aspetta almeno a settembre a passarcele!!! naturalmente scherzo eh! era una battutina che voleva essere spiritorsa.
Sara grazie del consiglio!
Ho provato stamattina, risultato ottimo che te lo dico a fa'.Benchè avessi un aiuto in casa per due volte a settimana (ma come Iaia "spolvero e lavo in poco tempo così mi sbrigo") che ha lavato i vetri di tutta casa un mesetto e mezzo fa circa, questi, avevano già aloni e segni di pioggia che ha fatto in questi giorni, ditate e polvere e quindi stamattina mi ci son messa io di buona lena e....che risultati! Io sono molto esigente con vetri, specchi e pavimenti quindi d'ora in poi alla signora farò adottare certamente il tuo metodo!
grazie a voi siete tutte così gentili.....
Grazie per averci consigliato questo utilissimo metodo, provato ieri sera: è eccezzionaleeeeeeeeeee!!! " width="19" height="19" /> " width="19" height="19" /> " width="19" height="19" />
;)provato stamattina vetri e lampadari..............favolosooooooo
GRAZIE
Grazie ragazze siete molto gentili
Cara Nicole grazie molte ma ti fa niente mandarmi il blocco di marmo,....... vorrei rifare il bagno Un abbraccio
Saraaaaaa!!!!!!!!!!! Ho pulito i vetri, gli specchi, i quadri, le vetrine etc. di tutta casa col tuo metodo!! E' un vero portento! Ho telefonato al marmista chiedendo un grosso blocco di marmo: dimmi, come la vuoi la statua? Un bacio! Nico