Forum Varoma trasparente e varoma nero
Buongiorno. Ho il Bimby da luglio 2015 e sono felicissima di averlo. tuttavia, con quello che costa, ritengo che tutti gli accessori dovrebbero essere in acciaio di qualità. mi riferisco al varoma (che uso quasi ogni giorno), alla farfalla (che evito di usare perchè di plastica e troppo a contatto diretto col cibo), al cestello (che uso con parsimonia per lo stesso motivo della farfalla ma che userei tutti i giorni perchè il riso cotto nel cestello è ottimo!). vorrei chiedere al team se prevedono di fare una cosa del genere, cioè trasformare in acciaio tutti gli accessori in plastica e magari prevedere una permuta per i vecchi clienti. Sicuramente sarebbe più salutare che cucinare con tutta quella plastica a contatto col cibo!....sto sognando?.......
Buongiorno,
al momento non è prevista una produzione di accessori in acciaio.
Se volesse avere maggiori informazioni sui materiali attualmente utilizzati potrebbe fornirci in privato un contatto telefonico per provvedere a farla contattare
Un cordiale saluto
Team Bimby
Buongiorno. Ho il Bimby da luglio 2015 e sono felicissima di averlo. tuttavia, con quello che costa, ritengo che tutti gli accessori dovrebbero essere in acciaio di qualità. mi riferisco al varoma (che uso quasi ogni giorno), alla farfalla (che evito di usare perchè di plastica e troppo a contatto diretto col cibo), al cestello (che uso con parsimonia per lo stesso motivo della farfalla ma che userei tutti i giorni perchè il riso cotto nel cestello è ottimo!). vorrei chiedere al team se prevedono di fare una cosa del genere, cioè trasformare in acciaio tutti gli accessori in plastica e magari prevedere una permuta per i vecchi clienti. Sicuramente sarebbe più salutare che cucinare con tutta quella plastica a contatto col cibo!....sto sognando?.......
Esatto Alif fa proprio così...........un nervoso.........ah no è vintage!
:(( il varoma attuale in plastica ha un coperchio piu' funzionale per la fuoriuscita del vapore, il precedente avendo un coperchio con bordi direzionati verso il basso, tendeva a sgocciolare sul piano di lavoro.
Grazie a tutti delle risposte.
Team: quindi nella vostra esperienza non c'è differenza sostanziale tra i due varoma?
Sapete l'altro giorno l'ho visto per la prima volta dal vivo nella versione nuova e mi sono sentita un po' cliente di seconda mano.......non so se mi spiego, mi è dispiaciuto vedere che uno strumento che uso tanto e che ha un certo valore sia "invecchiato" anche se solo esteticamente così in fretta.
Comunque ho fiducia nella Vs. esperienza, sarà sicuramente la stessa cosa.
Diciamo allora che mi vanterò di avere uno dei rarissimi Bimby Varoma total Black! Oserei dire......vintage!
buona giornata
Appena uscito il Bimby il recipiente del Varoma era in acciaio. Successivamente, dietro varie richieste, per vedere nel Varoma, è stato fatto il coperchio trasparente ed è variato pochissimo nella linea.
Noi che tutti giorni usiamo sia l'uno che l'altro non abbiamo trovato alcuna differenza: la capacità è la stessa.
L'anno in cui è uscito possiamo dire nel 2007 ma certamente non dare una data ben precisa perché è chiaro che è andato in consegna il Varoma con il coperchio trasparente una volta terminati quelli precedenti.
Buon pomeriggio panina
io l'ho comprato a dicembre 2008, è quello con il coperchio del varoma trasparente...la mia dimostratrice mi disse ke era l'avevano aggiornato da poco...cmq prova a chiedere al team, loro sapranno le date precise
Infatti la mia campana è in acciaio!
volevo capire se quando me lo hanno venduto era propri ol'utlimo modello.............. o se mi hanno rifilato un modello vecchio...
sai con quello che costa......
pensa che una mia amica che ha comprato due anni prima di me il bimby ha la campana del varoma in acciaio mentre quello attuale è di plastica. bhè ti dico solo che con il trascorrere del tempo ci sarà qualcosa di diverso, come in tutte le cose si cerca sempre di migliorare, ma cmq è pur sempre un utensile che userai sempre, e di ottima qualità
ciao a tutti. Ho comperato il bimby nel settembre 2007 e ho il varoma con il coperchio nero e non trasparente come quello che si vede nel sito. Vorrei sapere se la funzionalità è la stessa o diversa anche perchè ho saputo che la campana del varoma nuovo è più profonda.
sicuramente il coperchio trasparente e più traspirante è meglio per seguire la cottura e espellere meglio il vapore. Ma vorrei la vostra esperienza.
Inoltre vorrei sapere anche dal Team da quando è stato introdotto il varoma nuovo modello.
Grazie