Forum Verdure per bimbo di 4 anni?
riso alla cantonese con piselli e poco prosciutto;
gli hamburger di pollo leggerissimi di stefyguidotti (mio figlio di 4 anni li mangia molto volentieri)
le spinacine
Gli piacerebbe la pasta (tipo trofie) con spinaci frullati, ricotta e parmigiano? Noi ne andiamo matti....Ho scoperto che con cavolfiore, carota, sedano, acqua, dado ed alla fine parmigiano viene un'ottima vellutata.Si possono fare le tagliatelle di verdura, con le carote e le zucchine tagliate a fettine sottilissime con il pelacarote e poi cotte in padella in un sughetto di pomodoro fresco (o polpa) e basilico.Una cosa che io apprezzo molto è la mela cotta con gli amaretti sbriciolati...sembra un dessert!!
Fare delle verdure grigliate anche solo in padella e poi condirle con un po' d'olio extravergine, sale e qualche erbetta fresca? Mia nipote adora letteralmente l'insalata di cavolo rosso crudo fatta dopo averlo lasciato già tagliato per un oretta condito con un cucchaino di sale e poi condito con olio e succo di limone, le piace siccome fà "crac crac" e poi il colore aiuta! Le mie carote e zucchine alle erbette, magari con un po' di parmigiano? Ravanelli con un po' di sale e poco burro? Spicchi di clementine sbucciati uno ad uno? Lo facevo per una bimba che altrimenti non le mangiava! Mangiava anche le carote fatte da me (da mamma e nonna no!), in padella stufate adagio adagio e poi alla fine un pizzico di zucchero, (non avevo il Bimby) ma per la dieta non sò se funzionino!
Se tuo figlio può mangiare la crusca ho una ricetta di torta di carota fatta con la crusca senza farina..la faccio spesso al mio piccolo di 14mesi per aiutarlo ad andare in bagno e rifilargli la carota che non ama molto.
sformatini di verdura, torte di verdura....mousse di frutta e verdura e frutta non cotta, una bella mela, carota o finocchio da sgranocchiare
Buongiorno a tutte ragazze, è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo sempre!
Vi spiego... mio figlio di 4 anni è un pò sovrappeso e la pediatra mi ha detto di stare attenta con l'alimentazione, dargli molta frutta e verdura.. Fosse facile!
Chiedo il vostro aiuto, se avete qualche ricetta a base sia di verdura che di frutta (per merenda), da consigliarmi per convincerlo a mangiarla...
Gli sto facendo delle gran vellutate che col Bimby vengono divinamente!
Ormai le ho fatte con tutte le verdure possibili.. Ma mi piacerebbe cambiare un pò....
Grazie a chi mi saprà aiutare!!!! Un bacione a tutte!