Forum YOGURT ALLA FRUTTA

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

17 risposte | Ultimo messaggio

col bimby   Smile

alekos Mixingbowl closed

io faccio lo yogurt con  i fermenti lattici vivi, se lo faccio dopo due giorni è troppo acido, perciò aggiungo poca marmellata così viene al gusto di frutta ma nel periodo di  fragole ci metto dentro il loro succo dopo che le ho fatte macerare nello zucchero Wink   

anna

Ma tu lo fai col bimby o con la yogurtiera?

In cucina... M'illumino d'immenso...

proverò a mettere la frutta sciroppata o la marmellata al momento.... però anch io come cip. cip volevo averlo già pronto per le mie ragazze!!! grazie

alekos Mixingbowl closed

A me viene denso, ma uso due vasetti di yogurt bianco ac...ia e un litro di latte totalmente scremato. Io uso la yogurtiera e lo yogurt é pronto dopo 11 ore, ma a metà cottura, diciamo, elimino il liquido che si è formato nei vasettini e mescolo lo yogurt e richiudo fino al termine. A me piace molto di più quello che faccio io, il gusto è differente e lo trovo migliore, più genuino rispetto a quelli che compri. Dura circa una decina di giorni e uso uno dei miei vasetti come starter per il nuovo yogurt, per 2/3 volte. Preferisco farlo bianco così posso mescolarlo con ciò che voglio: marmellata alla prugna, alla ciliegia, oppure alla frutta fresca, e, infine, lo uso anche per la salsa tonnata allo yogurt.

spero di esserti stata utile!

baci  Smile

io ho provato molte volte a farlo alla frutta... ma ogni volta un disastro o quasi, una volta sembrava quello da bere alla fragola, ma dopo un giorno si era "disfatto" e l'avevo buttato. Alla fine ci ho rinunciato... di solito ci metto la marmellata al momento. ma preferirei trovare un modo per fare lo yogurt alla frutta, non aggiungerela al momento del consumo.... Aw

Erika

1 ha scritto:

Alekos, se ho lo yogurt bianco, spezzetto la frutta in un piatto e ci verso sopra lo yogurt, mescolo e me lo pappo! Una mia amica ci mette un cucchiaino di cacao, quello magro di Dukan!

capito.... ma lo yogurt lo fai tu o lo compri? perchè è con quello che faccio a casa che diventa liquido...   grazie  luminosa   :D

alekos Mixingbowl closed

Alekos, se ho lo yogurt bianco, spezzetto la frutta in un piatto e ci verso sopra lo yogurt, mescolo e me lo pappo! Una mia amica ci mette un cucchiaino di cacao, quello magro di Dukan!

quindi la frutta la sciroppate o mettete la marmellata.... ma quando si aggiunge allo yogurt una volta pronto lo yogurt o prima che lo diventi? non so se mi son spiegata    Puzzled

alekos Mixingbowl closed

Se vuoi fare lo yogurt alla frutta, e non mescolare yogurt e frutta fresca, devi cuocere sempre la frutta prima, non devi mai metterla cruda, oppure metti la marmellata: in un litro di yogurt, io ne metto 5 cucchiai belli pieni!

ciao  Smile

ciao, io faccio la salsa di fragole (pag. 149 libro base verde) o altra frutta a piacere e ne metto la quantità desiderata alla base del bicchierino poi veso sopra lo yogutr.....buonissimo!! Tongue

By MoscaZezè

Noi aggiungiamo sempre marmella, oppure mele cotte, o eventuamente aggiungiamo qualche cucchiaiata di yogurt sulle fragole già tagliate e zuccherate.

ciao

antonella dal trentino

ciao adri!!! proverò   Wink

alekos Mixingbowl closed

Ciao Ale io aggiungo la marmellata quella bella densa ...  ;) 

..saluti AdrianA  

Aw   Aw   Puzzled   Puzzled

alekos Mixingbowl closed

ciao a tutti!!   Smile  vorrei alcuni consigli per fare lo yogurt alla frutta.... ho provato aggiungendo la frutta allo yogurt compatto ma quando mescolo  il risultato è liquido   Puzzled   e il sapore della frutta con lo yogurt non si miscela bene... come fare ?  grazie

alekos Mixingbowl closed