Forum YOGURT
Ah...aveva funzionato!
Mio marito fà settimanamente questo e gli viene sempre bene anche se ha apportato alcune modifiche ideate da me! http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/yogurt-compatto-e-dolce/546615
Lo fà lui, siccome io difficilmente mangio yogurt. Lui ne mangia uno ogni mattina.urt-compatto-e-dolce/546615
Negli ultimi 20' di lavorazione della ricetta, accende il forno a 50°, poi anzichè metterlo in una ciotola, lo mette in contenitori di vetro monouso (avevamo una yogurtiera, mai usata però i barattolini ci sono rimasti), vanno bene anche barattolini di vetro, li chiude e mette nel forno spegnendolo. Lo fà la sera dopo cena e li lascia fino alla mattina seguente. Li tira fuori e apre uno ad uno, nel caso ci sia un goccetto di siero (non c'è però sempre), lo versa via e poi li mette in frigorifero a parte quello che mangia però!
Il siero lo butta, perchè se lo rigiri, lo yogurt diventa molle, poi lo mangia con cucchiaini di marmellata.
Lui rigira il tutto, le rare volte in cui lo mangio io, la marmellata la metto a cucchiaini sullo yogurt e copro con fiocchi di cereali, così mi sembra più scicchettoso ed inoltre lo yogurt rimane bello compatto!
IAO A TUTTI.SONO NUOVA HO PRO VATO A A FARE LO YOGURT SEGUENDO RICETTE SUL SITO MA NON è RIUSCITO E RIMASTO LIQUIDO CON PATINA DI ACQUA IN ALTO.....COME FARE GRAZIE X CONSIGLI...(SONO UN PO IMPEDITA).
CIAO A TUTTI.SONO NUOVA HO PRO VATO A A FARE LO YOGURT SEGUENDO RICETTE SUL SITO MA NON è RIUSCITO E RIMASTO LIQUIDO CON PATINA DI ACQUA IN ALTO.....COME FARE GRAZIE X CONSIGLI...(SONO UN PO IMPEDITA).