Forum acqua che esce da boccale che fare?
Buon pomeriggio FLO78,
La temperatura Varoma per questa ricetta è suggerita dal momento che nella ricetta è proposta la cottura contestuale della frittata nel Varoma. Alternativamente si può impostare a 100°C (senza Varoma)
Altri suggerimenti possono essere di usare orzo perlato, sciacquare l’orzo nel cestello per togliere l’amido prima di proseguire con la cottura.
Un cordiale saluto
Team Bimby
Davvero strano, il libro è sempre preciso.
Non ti scoraggiare...............insisti.
si Angela da quello base piatto unico zuppa orzo e frittata l'ho fatta per la prima volta.
evidentemente bolliva troppo solitamente bastano 100° a meno che dovessi cuocere sopra con il varoma.La stessa cosa potrà capitarti quando farai il purè a volte a 100° esce da sopra ed è sufficiente portare la temperatura a 90°.
si esatto esce dal foro del coperchio e mi colava fuori e calcola che avevo messo circa 700 ml invece di 1000 quindi mi son xhiesta come e' possibile sia uscita comunque la prossima volta al limite abbasero' a 100
ciao!
La ricetta l'hai presa da un libro? L'avevi mai provata prima? Puoi aver sbagliato in qualche modo?
Se la ricetta è testata non dovrebbe accadere fuoriuscita di acqua.
Non esistono tasti per evitare la fuoriuscita di acqua, come hai fatto?
Intendi che esce dal foro sul coperchio?!In quel caso abbassa un po' la temperatura, magari a 100°, l'acqua sul coperchio rientra da sola grazie alla pendenza verso il foro.
Ciao a tutte chiedo un consiglio, ieri ho fatto zuppa d'orzo rispetto alla ricetta ho messo anche meno acqua ma quando bolliva continuava a fuoriuscire da boccale la cottura richiefeva uso varoma, la mia domandae' come posso fare per evitare che fuoriesca? e se esce c'e' un tasto che posso schiacciare per farla rientrare? Grazie e buona domenica!