Forum addensante per gelati

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Grazieeeeeeeee..bel consiglio!! Buona serata!

Silvia:)

Silvia

X quelli di frutta basta un albume o uno yogurt..

In quelli io non metto nessun addensate aggiuntivo anche perchè mi piacciono più a sorbettone che a gelato.

Ciao ciaoooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ma si può utilizzare anche per i sorbetti alla frutta o solo per gelati alle creme??

Silvia

In erboristeria (dove vado io vendono prodotti bio e semi di tutti  i tipi)

1 ha scritto:

Grazie del tuo consiglio Chya72, ma dove posso trovare l'agar-agar? Nei negozi di alimenti biologici pensi che ci sia in vendita? Chya72 ho visto che tu anche se modenese abiti a Padova io sono di Vicenza quindi non molto lontano da te.

Ciao e alla prossima. Smile

Ciao quasi vicina Wink

Te lo consiglio in polvere/farina, quello in filamenti (sembra paglia sintetica) io non riesco ad utilizzarlo.

L'ho trovato nei negozi bio come Sara.

Ciao ciaooooooo

Ciao io l'ho trovato in un negozio per prodotti natuarli e biologici ... Wink

Sara

Grazie del tuo consiglio Chya72, ma dove posso trovare l'agar-agar? Nei negozi di alimenti biologici pensi che ci sia in vendita? Chya72 ho visto che tu anche se modenese abiti a Padova io sono di Vicenza quindi non molto lontano da te.

Ciao e alla prossima. Smile

Marina

Ciao!

Io (mia esperienza) ti consiglio l'agar-agar e se lo trovi (nelle drogherie vecchio stile) l'addensante specifico x gelati, il neutrogel.

Con la fecola o la maizena non mi sono trovata bene.

Ciao ciaoooooooo

Ciao a tutte le bimbyne,

vorrei avere un consiglio per quanto riguarda il gelato.In alcune ricette si parla di addensante e in specialmodo di agaragar. Voi lo usate per fare il gelato oppure si può fare anche senza? Si può sostituire anche con l'amido di mais?

se avete delle ricette già collaudate con buoni risultati me le potete passare?Grazie a tutte.

Anthea60 Smile

Marina