Forum agar agar

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

17 risposte | Ultimo messaggio

oleeeeeeee' e nel pomeriggio vado a ritirare l'agar agar

Wink non arrenderti...  ci cerca trova....anche a me' ieri la mia "drogheria"mi ha detto che e' ancora in commercio.....ciao bacioni

non mi arrendo mica............ e andro' alla ricerca dell'agar agar x tutto il Molise!!!!! evvaiiiiiiii!!!!!!

Cooking  7 .. io agar agar lo compero nei supermercati orientali... per l'oriente è un alimento molto importante... è un'alga... usata comunemente nella cucina cinese ed  è molto proteica e soprattutto è naturale .. la differenza tra agar agar e la colla di pesce è che la gelatina fatta con agar agar si può anche fare tiepida e mantiene la consistenza quindi negli aspic di verdura tiepidi è sempre solida in caso si usasse la colla di pesce nello stesso aspic non può essere intiepidito perchè si scioglierebbe.. agar agar è un prodotto importante e molto nutriente i vegetariani e i vegani lo amano perchè non proviene da animali come la colla di pesce che è un derivato del MAIALE.. e non del pesce come vi potrebbe far pensare.. scusate la pappardella sono cose che io imparo  da corsi di cucina dei GRANDI chef italiani ( io sono una appassionata) questa cose l'ho imparata dal patron di ristorante pubblicità non consentita tutto vegetariano a Milano famosissimo x la sua cucina vegetariana e buonissima..bacioni ♥

liquirizia

Lelletta, devi provare nei negozi BIO o in cooperative solidali, a Campobasso sicuramente ci sono questi negozi (natura.SI è solo a Bari o Napoli)

mluisa

1 ha scritto:

Steve ....da me si trova!!!!Ma tu dove abiti!?Magari comprala online!!!

Provincia di Campobasso

1 ha scritto:

ho girato tutte le farmacie della mia zona sono andata in erboristeria, ma la risposta e' stata la stessa non e' piu' in commercio uffiiiiii ho voglia di gelatoooooooo aiutatemiiiiiiii

eppure io l'ho trovato in una farmacia di un piccolo paese ,è vero che l'hanno dovuto ordinare a magazzino ,ma nel pomeriggio me lo hanno comsegnato ,ho speso 19 €

ho girato tutte le farmacie della mia zona sono andata in erboristeria, ma la risposta e' stata la stessa non e' piu' in commercio uffiiiiii ho voglia di gelatoooooooo aiutatemiiiiiiii

Steve ....da me si trova!!!!Ma tu dove abiti!?Magari comprala online!!!

MagicaMia, non conosco la ricetta ma puoi usare sia la fecola che la maizena, ciao

mluisa

grazie luisa2  essendo passato un pò di tempo da quando ho letto l'articolo la mia memoria ha fatto cilecca,stavo guardando una ricetta per il gelato al caffè da fare con il bimby mi dice di mettere un cucchiaino di fecola come addensante tu che mi dici?grazie ciao

* MagicaMia *

magicamia, di solito è il contrario: è l'agar agar che sostituisce la colla di pesce Wink , la quale non può essere usata per il gelato

mluisa

Lelletta, chi l'ha detto? l'ho acquistato proprio oggi

mluisa

cara lelletta non so se ti può essere di aiuto ma tempo fa leggendo un articolo ho scoperto che l'agar agar si può sostituire con della colla di pesce non ho mai fatto il gelato con il bimby:((  perciò non sapei dirti le dosi da usare .Spero comunque di esserti stata un po'd'aiuto.

ciao

* MagicaMia *

sei sicura chenon sia piu' in commercio...????? propio domani devo andare nel posto dove l'ho acquistato l'ultima volta (una vecchia drogheria) provero' a chiedere spiegazioni poi domani sera ti diro' cosa mi dice

volevo fare il gelato di Rosa47  ma l'agaragar non e' piu' in commercio con che cosa posso sostituirlo?????