Forum aiuto mandarini
bellissimo suggerimento..........grazie
Altra ricetta per i mandarini, molto speciale é in breve la seguente:
si lavano i mandarini
si tagliano a metà e con un cucchiaino si svuotano
si mettono in congelatore le metà ssvuotate si fa il gelato di mandarino (vedi ricetta gelato veloce alle fragole sul libro base) e si riempiono i gusci messi in congelatore. Sono eccezionali in ogni stagione e fanno sempre piacere agli ospiti.
grazieeeeeeee a tutte
ciao scusami volevo un chiarimento cos'è agar agar
e' un addensante, io lo compro in erboristeria,ma lo vendono anche alcuni supermercati.
La marmellata, io oggi giovedì grasso ho fatto una crostata con la marmellata di clementine, troppo buona!!!!
grazie a tutte siete sempre molto gentili e disponibili
Ciao l'agar agar è un alga che viene usata come gelificate, si può usare al posto della colla di pesce ;)
grazie Anna non l'ho mai usato e non sapevo dove acquistarlo grazie lo cercherò e vi farò sapere
ciao scusa ho comprato il bimby poco prima di natale quindi sono ancora alle prime ricette come si prepara il gelato?
L'agar agar è un addensante e lo puoi trovare nei negozi bio o nei reparti di prodotti biologici in genere nei grossi supermercati.
Ti consiglio anch'io la marmellata di clementine.......è molto buone a colazione sulle fette biscottate ma anche sulla crostata
UNA VOLTA SBUCCIATI METTI GLI SPICCHI IN FREEZER PER FARE IL GELATO VELOCE
Puoi provare questa http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/marmellata-di-clementine/555201 sostituendo i mandarini alle clementine magari, dopo averli sbucciati li dividi in 2 in senso orizzontale per togliere i semini
IO FACCIO QUESTA MARMELLATA CON I MANDARINI
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/marmellata-di-mandarini/578923
SE LA PROVI FAMMI SAPERE
Ciao la prima cosa che mi viene in mente è la marmellata ..
salve a tutte ragazze volevo un consiglio abbiamo ricevuto in regalo una cassetta piena di mandarini come li sfrutto al meglio senza che vadano a male ? (siamo solo in due a mangiarli ) grazie per l'aiuto