Forum aiuto mandarini

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: rosa.maione il 30-05-2013 10:55

17 risposte | Ultimo messaggio

bellissimo suggerimento..........grazie

Rosa

Altra ricetta per i mandarini, molto speciale é in breve la seguente:

si lavano i mandarini

si tagliano a metà  e con un cucchiaino si svuotano

si mettono in congelatore le metà ssvuotate si fa il gelato di mandarino (vedi ricetta gelato veloce alle fragole sul libro base) e si riempiono i gusci messi in congelatore. Sono eccezionali in ogni stagione e fanno sempre piacere agli ospiti. 

Roberta Mixingbowl closed

grazieeeeeeee a tutte  Wink Love

Rosa

1 ha scritto:

ciao scusami volevo un chiarimento cos'è agar agar      Wink

e' un addensante, io lo compro in erboristeria,ma lo vendono anche  alcuni supermercati.

Angela

Wink

La marmellata, io oggi giovedì grasso ho fatto una crostata con la marmellata di clementine, troppo buona!!!!  Tongue

Luci Bergamasca che vive  a Torino

grazie a tutte Bigsmile siete sempre molto gentili e disponibili Bigsmile

Rosa

1 ha scritto:

Ciao l'agar agar è un alga che viene usata come gelificate, si può usare al posto della colla di pesce  ;)  Wink

..saluti AdrianA  

grazie Anna non l'ho mai usato e non sapevo dove acquistarlo grazie lo cercherò e vi farò sapere

Bigsmile Bigsmile

Rosa

ciao scusa ho comprato il bimby poco prima di natale quindi sono ancora alle prime ricette come si prepara il gelato? Bigsmile

Rosa

1 ha scritto:

L'agar agar è un addensante e lo puoi trovare nei negozi bio o nei  reparti di prodotti biologici in genere nei  grossi supermercati.

Ti consiglio anch'io la marmellata di clementine.......è molto buone a colazione sulle fette biscottate ma anche sulla crostata Wink  

anna

UNA VOLTA SBUCCIATI METTI GLI SPICCHI IN FREEZER PER FARE IL GELATO VELOCE

Lady Monica

Rosa

Puoi provare questa http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/marmellata-di-clementine/555201 sostituendo i mandarini alle clementine Smile magari, dopo averli sbucciati li dividi in 2 in senso orizzontale per togliere i semini

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)

IO FACCIO QUESTA MARMELLATA CON I MANDARINI

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/marmellata-di-mandarini/578923

SE LA PROVI FAMMI SAPERE

Angela

Wink

Ciao la prima cosa che mi viene in mente è la marmellata .. 

..saluti AdrianA  

salve a tutte ragazze volevo un consiglio abbiamo ricevuto in regalo una cassetta piena  di mandarini come li sfrutto al meglio senza che vadano a male ? (siamo solo in due a mangiarli ) grazie per l'aiuto Bigsmile

Rosa