Forum aiuto pasta frolla
1 ha scritto:
1 ha scritto:
grazie a tutte...ma poi come si rifinisce la pasta io di solito non arrivo nemmeno a questo passaggio visto che è tutta rotta
Se si rompe puoi sempre metterla poi quella in più che solitamente rimane la stendi sottile e con delle formine tagli e metti sopra i buchi ... se trovo la foto della crostata che ha fatto la mia bimba la metto così ti fai un'idea
non avevo pensato alle formine...almeno così i rattoppi sono più carini
Non trovo la foto ma erano dei semplici fiori sui bordi e al centro una scritta con degli auguri ... le formine salvano molto
1 ha scritto:
guarda:
devo riuscirci anch'io
certo che ci riuscirai, tranquilla!! Infarina bene il mattarello e la frolla, mi raccomando, fai riposare prima la frolla in frigo, cosí diventa piú elastica!!;)
guarda:
devo riuscirci anch'io
1 ha scritto:
grazie a tutte...ma poi come si rifinisce la pasta io di solito non arrivo nemmeno a questo passaggio visto che è tutta rotta
Se si rompe puoi sempre metterla poi quella in più che solitamente rimane la stendi sottile e con delle formine tagli e metti sopra i buchi ... se trovo la foto della crostata che ha fatto la mia bimba la metto così ti fai un'idea
non avevo pensato alle formine...almeno così i rattoppi sono più carini
Io la pasta frolla la stendo tra due fogli di carta forno con il mattarello poi tolgo il foglio superiore e la pasta stesa sull'altro foglio la passo nella teglia, quella che fuoriesce la taglio per farci le cancellate insieme al pezzetto di frolla che ho lasciato da parte prima, se mi si rompono le cancellate le attacco pezzetto per pezzetto con un po' di pazienza, quando la crostata è cotta non si nota niente
Anche io l'arrotolo sul mattarello con molta farina oppure sulla carta forno stendo con poca farina, ritaglio il disco di pasta della misura giusta, l'appoggio sopra e stacco piano piano la carta .. ma con il mattarello è meglio
guarda:
devi infarinare bene il mattarello o il foglio di carta forno, così la frolla nn si attacca!!!
ciao ho fatto la torta al limone del LB tutto bene fino al mimento di capovolgee il disco di pasta frolla sulla crema...un disastro si è rotta e ho dovuto rattopparla con scarti di frolla...ma voi come fate?ho provato ad arrotolarla sul mattarello ma non si staccava più con la carta forno idem...aiutooooooo