Forum aiuto per profitteroles

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

ho combinato un macello.................mi sono distratta leggendo la ricetta ed ho inserito la panna all'inizio perciò il budino iniziale è venuto molto lattoso (fin qui niente di irreparabile), non contenta molto la panna fresca (senza lo zucchero) ma non ha montato bene e aggiungo al budino lattoso................risultato un disastro una cioccolata al  cioccolato  perchè ci ho pure aggiunto 75 g di cac ao amaro e 2 cucchiai di nutella fatta con il bimby, è da 15minuti che cucino a 90° vel 4 aggiungendo un cucchiaio di farina e altro zucchero...chissà se potro farcire i bignè AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

Mixingbowl closed

Vivi la vita non sprecarla AMA anche mangiare e cucinare con il bimby

1 ha scritto:

grazie simo credo che farò questa, ultima cosa la crema di latte fresca la dovrei zuccherare?

sei mitica e celere

A mio gusto no, a me piace nature la panna montata.... però dipende dai tuoi gusti. metti magari un po' di zucchero a velo che si incorpora meglio..... mi pare che sul libro base verde ci sia la quantità nella ricetta della panna montata... per me è già abbastanza dolce il profiterole non caricherei ulteriormente, ma un 30gr di zucchero a velo se piace dolce mettilo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

grazie simo credo che farò questa, ultima cosa la crema di latte fresca la dovrei zuccherare?

sei mitica e celere

Mixingbowl closed

ammila

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Stella per il cioccolato all'esternoio ti suggerirei una bella ganache fatta con ciocco e panna... hai consultato il forum per le ricette?

ragazze scusate, sto facendo la pasta choux per i profitteroles (ricetta libro base), ho in casa 500ml di panna fresca G. mi domandavo la panna la devo zuccherare? quanto zucchero? e poi una crema al cioccolato ed una al caffè x colare l'esterno?collaudate intendo grazie

Mixingbowl closed