Forum aiuto pulizia guarnizione
ciao salina, ti consiglio di fare come mi ha insegnato la mia dimostratrice: acqua calda fino a copertura delle lame 1 goccia ma proprio una di detersivo x piatti, un bel pezzo di scorza di limone, fai andare tutto a 100° vel 10 x 2 minuti vedrai che profumo ma mi raccomando la scorza non gocce di limone
No non sbagli ma per gli odori è meglio poi sciacquare il boccale e la guarnizione con l'aceto, meglio se di mele oppure c'è la soluzione che poi ho adottato anch'io per stare più tranquilla cioè ho una doppia guarnizione che cambio a seconda se faccio i salati o i dolci.
Ma io allora sbaglio a lavarlo nella vaschetta insieme ai piatti ????
hai provato con la candeggina o in lavastoviglie?
La candeggina, ipoclorito di sodio, rovina l'acciaio inox!
...oppure, puoi comprare una guarnizione di riserva per i dolci
anche a me da fastidio quando rimane l'odore ma non passa nelle preparazioni dopo. comunque è meglio ogni tanto lavarlo in lavastoviglie ciao|||||
io uso l'aceto lo,basta una goccia .e ti assicuro che funziona ciao.
grazie delle risposte...provero' così.
diciamo che il fatto che io sia incinta non aiuta sulla questione odori....se persiste...andrò fuori di testa ma pazienza...
ciao salina, ti consiglio di fare come mi ha insegnato la mia dimostratrice: acqua calda fino a copertura delle lame 1 goccia ma proprio una di detersivo x piatti, un bel pezzo di scorza di limone, fai andare tutto a 100° vel 10 x 2 minuti vedrai che profumo ma mi raccomando la scorza non gocce di limone
Ho visto che in giro ci sono molti consigli, ma...la puzza non se ne và più secondo me. Magari diminuisce ma persiste, comunque non pregiudica le altre preparazioni e non cambia nè sapore nè odore neanche a creme e dolci.
ciao a tutti..
sono nuova del bimby e già lo amo!! ma ho un piccolo problema.
Ho cucinato con la cipolla ed ora da sabato, la guarnizione puzza di cipolla e non so come toglierle l'odore. Ho provato con limone, con detergente per i piatti, in ammollo....ma niente....puzza sempre...
Consigli?
grazie