Forum aiuto vulcano
:) :) Grazie. Troppo buone siete con me !
Quando devi girare la torta e c'è la punta, taglia la punta e gira la torta, lo sai solo tu che c'era la punta !!!!
MITICA!!!!!
cara maga sei un genio
vi ringrazio dei consigli,proverò ad abassare il forno ,per quanto riguarda il lievito in questa ho messo una bustina perchè era una torta grande altrimenti ne metto mezza.Invece ne aproffitto per chiedervi ma voi mettete ventilato perche avevo sentito che con le torte non va bene e tu Lully allunghi il tempo di cottura abassando la temperatura,vi ringrazio tutte
Quando devi girare la torta e c'è la punta, taglia la punta e gira la torta, lo sai solo tu che c'era la punta !!!!
anche le mie torte sono tutte a punta....buone,ma con una forma strana!!!le cuocio a 180*,abbasserò anche io il forno.
Ciao Jessy, il mio consiglio è di diminuire il lievito vedrai che non ti fa più il vulcano!
grazie dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!! proverò e vi faccio sapere!!!!!!!!
Megghy io faccio così: per le ciambelle inforno a 180° ventilato mentre per le torte 150° sempre ventilato.
cmq ogni forno è diverso dall'altro, quindi capire bene le caratteristiche del proprio è fondamentale....
Scusate l'ntromissione, ma credo che le torte nn vadano mai informate a piu' di 170°! Bisogna scaldare molto bene il forno (magari posizionandolo sui 180/190), poi dopo aver infornato rimettere a 170!!! L'ho letto da qualche parte....
consolati....capita anke a me ogni tanto!!!!!!!!! proviamo ad abbassare il forno come dice la nostra mitica di lully(lei di dolci è una maga), io solitamente metto 180 ventilato, lully cosa ne pensi???????? grazie!!!!!!!
ad esempio oggi ho fatto la torta di mascarpone ho messo 180° statico,è venuta buona ma lo stampo era a forma di rosa e non ho potuto girarla comunque mi capita spesso
Jessy diminuisci la temperatura del forno!!! con il troppo calore le torte tendono a fare la montagnetta... a quanto le inforni di solito???
perchè spesso le torte mi vengono a punta e quindi se ho uno stampo di silicone con il disegno sotto non posso girarle?Capita anche a voi