Forum aiuto x torta

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Lully e grazie Antonella!!! il 6 agosto è il compleanno di Ricky e volevo fargliela!

La Vale combina disastri

Ciao Vale, scusa l'intrusione... la conosco questa torta e la faccio sempre per il compleanno dei miei figli e i miei nipoti... mi dicono zia Anto ci fai la tua moretta? Io la chiamo così ma di morette ci sono varie versioni..

il risultato è riuscitissimo i bambini la amano anche io faccio come dice lully anche se nel tempo l'ho anche modifita seguendo il consiglio di un'amica  come base torta faccio l'impasto della ciambella all'acqua con cacao... faccio freddare e farcisco come dici tu... prima lo strato di nutella (un vasetto da 400 ci va tutto) e poi la panna montata... chiudo e metto in frigo coperta con stagnola poi tolgo la stagnola e metto lo zucchero a velo.. sai cosa? non la bagno neanche e resta comunque morbida eccola qui!  

Antonella

Vale qui puoi vedere come fare il pan di spagna al cacao, la ricetta é quasi uguale, tu usa lo stesso procedimento ed eventualmente usa uno stampo piú grande!!!

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pan-di-spagna-alto-al-cacao-cake-design/663587

lully

Crazy

l'ho copiata ed è uscita un po' alla cxxxo...scusate

La Vale combina disastri

Torta Nutellotta TORTEIngredientiUova intere6Zucchero 180 grFarina di Grano tenero tipo 00 150 grCacao in polvereamaro50 grPanna fresca da montare250 mlNutella 400 grSale 1 pizzico In una capiente ciotola, montare le uova intere con lo zucchero aggiungendo un pizzico di sale.Continuare a mescolare energicamente finché il composto non raggiunge una consistenza soffice e spumosa.A questo punto è possibile cominciare ad aggiungere la farina e il cacao amaro, avendo cura di mescolare l'impasto usando un cucchiaio di legno, con movimenti dall'alto verso il basso, per amalgamare il tutto alla perfezione.Predisporre una tortiera, imburrandola e infarinandola, nella quale versare l'impasto; infornare per circa 30 minuti a 180°.Mi raccomando: MAI aprire il forno durante la cottura perché il Pan di Spagna rischia di sgonfiarsi e a fine cottura non aprire del tutto lo sportello forno ma lasciarlo solo mezzo aperto per non esporlo a uno sbalzo termico.Una volta raffreddato il Pan di Spagna, tagliarlo in due orizzontalmente e bagnare leggermente le due parti con del latte o del caffè.Nel frattempo, in una terrina, montare la panna e incorporare la NutellaFarcire quindi la torta usando la crema appena preparata.Decorare a piacere usando cioccolato sciolto a bagnomaria, riccioli di cioccolato o quello che la fantasia vi suggerisce al momento!

La Vale combina disastri

Vale puoi metterla qui o inviarla a qualche bimbyna che potrá aiutarti!!!:) 

se hai bisogno...presente!!!

lully

Crazy

Ciao ragazze ho trovato su un sito una ricetta che mi interesserebbe fare ma con il bimby, vorrei quindi adattarla ma...non sono ancora in grado. Posso metterla qui?

La Vale combina disastri