Forum aiuto

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

3 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno feddi85.

Ad ogni passaggio di ciascuna Ricetta scade il tempo che abbiamo impostato e quindi si prosegue con l'altro passaggio e così via. Ci sono Ricette dove gli ingredienti possono essere inseriti tutti insieme,  quindi, una volta inseriti, si imposta tempo, se cuoce si imposta la  temperatura,  e la velocità. Per una stessa Ricetta  può cambiare sia il tempo che la temperatura, quindi è necessario che si fermi.

Ci sono invece delle lavorazioni, in cui si possono versare gli ingredienti dall'alto mentre lavora, ma sono casi particolari,  forse lo esige la Ricetta. Quindi se la Ricetta dice: unire dal foro del coperchio, (mentre sta lavorando) l'ingrediente si può mettere senza fermare l'apparecchio.

Bisogna stare attenti se, per esempio, Bimby fuziona a velocità alta e noi andiamo ad inserire un igrediente,  il burro  pezzetti preso dal frigorifero, se in quel momento nel boccale c'è un composto più di liquidi che di solidi, spruzza dal foro e potrebbe scuotere il Bimby 

Se lo usiamo sempre, si sa cucinare, si memorizzano automaticamente tempi e funzioni  non è necessario leggere la Ricetta dal libro, si può fare qualsiasi Ricetta anche dando i tempi.

Forse abbiamo detto troppo, ci auguriamo di essere stati chiari.

buona giornata


ciao, ma ogni volta che devo aggiungere gli ingerdienti da sopra, devo fermarlo o può proseguire il lavoro che sta facendo? in alcune ricette non c'è scritto.

grazie!!!