Forum aiutooooooooooo!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ho cotto le polpettine di vitello al Varoma...per circa 30 minuti. Nel frattempo sotto ho preparato il sughino con il pomodoro. A cottura ultimata ho pensato di far insaporire le polpette immergendole nel sugo dentro al boccale. Ho impostato soft antiorario e una temperatura sui 40-50 gradi giusto per mantenere caldo il tutto . Quando dopo circa 6-7 minuti sono andata ad aprire per servire nei piatti ho visto che la parte di polpette rimasta in alto era integra...la parte sotto era diventata ragù. ...

credo sua dipeso dalla morbidezza delle polpette....ma ci sono davvero rimasta malissimo....non mi aspettavo questo risultato....uff

..... Scusa chiara... Ma mi sorprendo io del fatto che tu ti sorprenda...... Si tratta pur sempre di carne macinata certo non é la stessa consistenza della pasta o del riso..... Quando vuoi insaporire le polpette nel sugo ti consiglio di trasferirle nel tegame classico......e ti consiglio anche ... Se non lo hai ancora fatto... Il post vendita... Vedrai ti sarà di aiuto.... 

[/quote

che dire....non mi aspettavo quel risultato...pensavo che soft antiorario fosse un leggero e delicato rimescolamento. ...e che le lame non incidessero nella preparazione....prossima volta metterò in un piatto o un una casseruola...

1 ha scritto:

Buongiorno chiara23,

ci aiuti a capire per aiutarla meglio Smile

Le anticipiamo, che come ha scritto Das e come riportato anche a pag. 19 del manuale di istruzioni, cibi delicati come, appunto, le polpette possono essere riposte nel cestello per la cottura.

Restiamo a sua disposizione!

Un saluto

Team Bimby

Grazie Team Bimby....so che l'errore è mio...ma vorrei capire i perché...può essere dipeso dalla (forse) eccessiva morbidezza delle polpettine??? la cottura successiva è stato un ragù di pesce, venuto alla perfezione...tutti i pezzettini di pesce erano belli sodi e saporiti..tutto amalgamato e niente di rotto

1 ha scritto:

Ho cotto le polpettine di vitello al Varoma...per circa 30 minuti. Nel frattempo sotto ho preparato il sughino con il pomodoro. A cottura ultimata ho pensato di far insaporire le polpette immergendole nel sugo dentro al boccale. Ho impostato soft antiorario e una temperatura sui 40-50 gradi giusto per mantenere caldo il tutto . Quando dopo circa 6-7 minuti sono andata ad aprire per servire nei piatti ho visto che la parte di polpette rimasta in alto era integra...la parte sotto era diventata ragù. ...

credo sua dipeso dalla morbidezza delle polpette....ma ci sono davvero rimasta malissimo....non mi aspettavo questo risultato....uff

..... Scusa chiara... Ma mi sorprendo io del fatto che tu ti sorprenda...... Si tratta pur sempre di carne macinata certo non é la stessa consistenza della pasta o del riso..... Quando vuoi insaporire le polpette nel sugo ti consiglio di trasferirle nel tegame classico......e ti consiglio anche ... Se non lo hai ancora fatto... Il post vendita... Vedrai ti sarà di aiuto.... 

Magat

1 ha scritto:

Ho provato sia il riso che gli spaghetti con la funzione antiorario e ti assicuro che non si rompono ma si cuoce tutto bene e ....sono gustosissmi  Counterclock Soft Wink

Esatto!!! come ho scritto... pasta e riso mi sono venuti benissimo. ...mentre le polpette....'na schifezza

Buongiorno chiara23,

ci aiuti a capire per aiutarla meglio Smile

Le anticipiamo, che come ha scritto Das e come riportato anche a pag. 19 del manuale di istruzioni, cibi delicati come, appunto, le polpette possono essere riposte nel cestello per la cottura.

Restiamo a sua disposizione!

Un saluto

Team Bimby

Ho provato sia il riso che gli spaghetti con la funzione antiorario e ti assicuro che non si rompono ma si cuoce tutto bene e ....sono gustosissmi  Counterclock Soft Wink

Forse intendevi dire che hai cotto le polpette a temperatura varoma?la mia incaricata mi disse a suo tempo che il segreto x non far rompere le polpette è cuocerle nel cestello..

Das

Cucinato al Varoma nel boccale, o cucinato nel Vassoio Varoma?    Puzzled

Se l'opzione è la prima...  Se è la seconda...le lame lì non ci arrivano!

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Come ha fatto a polverizzarle se erano nel varoma..?????

Magat

Aiutatemi bimbyne. ...dovete spiegarmi una cosa perché proprio non capisco.....

come è possibile che il bimby mantechi senza rovinare pasta e riso e con le stesse funzioni (mescolamento e antiorario abilitato) mi ha frullato e polverizzato le polpettine che avevo preparato e cucinato al Varoma con tanto amore??????

Sono arrabbiatissima