Forum al Team - cantucci

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

se ti può interessare io ho scritto nel forum la mia ricetta di cantucci testata da me.

ciao, grazie per il consiglio geniale! Bigsmile

BUONA PASQUA!

By MoscaZezè

Bravissima, non avevamo dubbi!!!

Buona Pasqua

Ciao a tutti,  a proposito dei cantucci io nn preparo i filoncini ma stendo l'impastao direttamente sulla leccarda del forno coperta da carta ,  informo ma 5 min prima della fine  cottura li tolgo dal forno, li taglio senza staccarli e poi li rimetto in forno x 5 minuti. trovo questo metodo più veloce. Poi li tolgo,  li stacco e se necessario li rimetto staccati nel forno anche sparsi x 3 min e diventano più croccanti

m.assu

Scusa Team, ma come ho letto questa tua risposta avrei letto anche la precedente, io cmq non l'ho vista.

Grazie infinite per i consigli!

By MoscaZezè

Forse c'è un altro topic? Abbiamo risposto.

Il composto è giusto. Abbiamo pensato che inavvertitamente, nel pesare la farina, forse le mani erano appoggiate al boccale, quindi è scesa meno farina.

Comunque il composto si deve lasciare andare: fare i filoncini sull'asse con della farina e metterli subito nella leccarda con la carta forno. In forno si lasciano andare, ma è giusto perché quando si vanno a tagliare di traverso i filoncini, andiamo a dare la forma particolare che hanno

i cantucci. Questi cantucci sono morbidi, se si vogliono più duri, dopo averli tagliati, rimetterli in forno per farli dorare e asciugare

Buona giornata

ciao Team, non avete notizie da darmi? vorrei farli ancora perchè in casa ne vanno matti! grazie ancora!

By MoscaZezè

Quest'oggi proviamo a rifarla.

Grazie dell'informazione

Stare avrei un problema con la ricetta dei cantucci (ricetta dal libro CUCINARE A MODO MIO)

qauando si fa l'impasto, dopo un pò perde potenza e poi qauando si aggiunge il liquore ancora di più. Poi bisognerebbe formare con le mani  dei filoncini ma la cosa è praticamente impossibile perchè la pasta risulta molle.

Ho provato a mettere un solo uovo intero e due tuorli e anche meno liquore ma il risultato non cambia.

cosa si può fare??

grazie

By MoscaZezè