Forum albumi montati a neve

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

17 risposte | Ultimo messaggio

intanto le UOVA devono a temperatura ambiente e poi quando li devi montare non mettere mai il tempo xkè ogni vota ke devi montare gli albumi hanno il loro tempo.

Quindi metti la FARFALLA gli albumi nel BOCCALE un pizzico di sale a velocità 3-4 fino a qundo non si fanno le striature,guardando dal beccuccio.FAMMI SAPERE

1 ha scritto:

cioè bisogna partire con la velocità ad esempio 2 e piano piano arrivare a 4?ma in quanto tempo?e anche per smettere si deve scendere piano di velocità?

Io parto e vado direttamente a vel 4. Con la farfalla nn si può andare oltre !! Quando gli albumi iniziano a montare il rumore cambia..... Cmq, puoi aggiungere o un pizzico di sale o un paio di gocce di limone.

lully

Crazy

cioè bisogna partire con la velocità ad esempio 2 e piano piano arrivare a 4?ma in quanto tempo?e anche per smettere si deve scendere piano di velocità?

1 ha scritto:

ciao a tutte a me escono e come non so se e un caso o cosa, io prima usavo lo sbattitore, pero non usavo subito la massima velocità, ma inizio piano per piano piano aumentare la velocita, ed uguale per fermermi, provate cosi e vedete ciao

anche a me!!! Smile ho fatto una scommessa con mia cognata che ha il tm21, lei nn è mai riuscita a montare gli albumi, gliel'ho fatto in diretta, belli spumosiiiiiiiiii!!! Smile

lully

Crazy

ciao a tutte a me escono e come non so se e un caso o cosa, io prima usavo lo sbattitore, pero non usavo subito la massima velocità, ma inizio piano per piano piano aumentare la velocita, ed uguale per fermermi, provate cosi e vedete ciao

orlando michela

stesso problema...meno male che ci sono le vecchie e care fruste.il bimby, così mi hanno spiegato, è nato come omogeneizzatore per ospedali e la sua caratteristica è quella di non inglobare aria nell'alimento. figuriamoci se senza aria si montano bene gli albumi o la panna! la farfalla dovrebbe ovviare a questa sua caratteristica ma evidentemente c'è qualcosa che non va.peccato, perchè se non fosse per questo sarebbe davvero perfetto.

ragazze sono riuscita a montare 3 albumi perfettamente:velocità 3 37 gradi per 3 minuti abbondanti!!!non ricordo bene se velocità 3 o 4 però ci sono riuscita!!!!era ora!!!

fai il tiramisù di Nanina, ti assicuro che è perfetto,io  ormai faccio sempre quello!!è ottimo!!ieri ho provato a fare anche quello di gioggiò e viene buono anche quello!

Ciao, anche ame all'inizio nn si montavano, poi ho constatato che ci vuole tanta pazienza e sopratutto le uova devono essere a temperatura ambiente....se volete fare le meringhe vi posso dare questa ricetta che a me è sempre uscita :

4 albumi440 di zuccheropizzico di sale

Mettere nel  lo zucchero, 10 sec vel 10. Mettere la farfalla e gli albumi, 7 min 37° vel 2, lasciare raffreddare senza coperchio 10 min e poi 7 min vel 2.

per quanto riguarada solo gli albumi ci vogliono circa 7/8 minuti a 37° (tenendo controllato) a velocità 3

spero di esservi stata d'aiuto  Smile

Grazie Chiara.. Smile proverò al più presto queste Meringhe  Tongue

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby

Love Chya sei sempre di grandissimo aiutoooo

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Cooking  7

Ciao!

Ho fatto outing più di una volta: uso lo sbattitore x montare albumi e panna.

La panna mi riesce bene anche col Bimby: occhio fisso sul boccale e quando la panna comincia ad attaccarsi alle pareti, a fare le "righe" fermo.. Non imposto mai il tempo.

X gli albumi: mi vengono pure quelli ma mi si smontano in fretta, dovrò riprovare mettendo un pizzico di sale o cremor tartaro.

Cmq rimane il fatto che Bimby e sbattitore mi velocizzano le preparazioni, usandoli in coppia.

X le meringhe: sempre venute perfette con questa ricetta http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3815/meringhe.html cuocendole 1 ora a 95° e poi lasciate in forno tutta notte..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ehhhh carissima come ti capisco..io mai riuscita ho provato solo due volte..

Adoro il mio Bimby pero scusate io con le fruste mi trovo da dio..

sarà mica un reato vero??

Un sorrisone a tutti :D Mixingbowl closed

Ciao ragazze purtroppo con questi albumi è sempre un problema. A me a volte va bene..sarà un caso? ma ho constatato che qndo le uova sono freschissime ,non da frigo ma proprio appena fatte dalla gallina  Bigsmile , il risulatto è ottimo,Il mio albume esce perfettamente a neve Wink

Vi consiglio di provare anche voi vediamo se effettivamente funziona o è solo un caso Wink

roby

Stesso tuo problema.. premetto che ho provato una volta a fare le meringhe.. na schifezza..!!!!  Crazy

Solo una volta si son montati gli albumi, ma non son venuti belli sodi come con il frullatore o lo sbattitore elettrrico..  Puzzled

ed una cosa che non riesco proprio a fare con il Bimby, è il tanto adorato TIRAMISU...

Quindi, quando preparo quello, uso il caro e vecchio frullatore..  Bigsmile

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby

ragazze io non riesco a montare a neve SODA gli albumi!!ci ho provato e riprovato, a freddo, a 37 gradi, boccale super asciutto e farfalla!!con il frullatore vengono benssimo, ma con il bimby, che peraltro adoro, non mi vengono proprio, ma voi ce la fate??