Forum ancora.....pizza

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

grazie gioggiò una sera di questa settimana provo e poi ti dico come mi è venuta! anke a noi piace croccante!

Stefania dalla provincia di Cuneo      

Cappucettorosso ciao,dunque per la cottura sul fondo del forno io procedo così:ricavo dall'impasto 4 palle per 4 pizze. Prendo un pezzo di carta da forno per ogni pizza, stendo una pizza alla volta, metto il pomodoro poi aiutandomi con la carta da forno la tiro sopra la griglia ,poi metto la mozzarella e tutto il resto. Nel frattempo ho già acceso il forno, ventilato a 180/200° e aiutandomi con la griglia faccio scendere sul fondo del forno la pizza con la sua carta, 3/4 minuti e la pizza è pronta ma sopratutto croccante come piace a me, l'unica accortezza che devi avere è di non scottarti, ma una volta inparato è più semplice di quanto credi.Spero di essere stata chiara, ma se hai dei dubbi io sono qua................ ciao e buona domenica..........sto facendo le brioche di desy....................speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!

1 ha scritto:

Ciao fiori, io sono una di quelle che impazzisce per la pizzaaaaaaaaaaa, praticamente la mangio un giorno si e un giorno no, sono inoltre una delle tante che la cuoce sul fondo del forno...... però dipende anche come ti piace ,io la mangio sottile e croccante e sul fondo del forno viene così.Quindi dipende molto dai gusti, se è morbida ho sempre come l'impressione che sia"cruda". Sulla base del forno all'inizio quando mi hanno spiegato come si faceva, avevo qualche difficoltà, per esempio la paura di scottarmi, poi ho imparato e adesso in casa la vogliono tutti così.................ognuno la sua condita come vogliono e credimi, pochissime volte vado in pizzeria perchè fatta in casa è genuina e molto più buona e sopratutto la mangi quando vuoi .Ciao spero di averti aiutato.

ciao gioggiò ank'io faccio spesso la pizza e ne andiamo tutti matti... siccome non si finisce mai di imparare mi spiegheresti meglio il tuo metodo di cottura sul fondo grazieeee Bigsmile

Stefania dalla provincia di Cuneo      

Ciao fiori, io sono una di quelle che impazzisce per la pizzaaaaaaaaaaa, praticamente la mangio un giorno si e un giorno no, sono inoltre una delle tante che la cuoce sul fondo del forno...... però dipende anche come ti piace ,io la mangio sottile e croccante e sul fondo del forno viene così.Quindi dipende molto dai gusti, se è morbida ho sempre come l'impressione che sia"cruda". Sulla base del forno all'inizio quando mi hanno spiegato come si faceva, avevo qualche difficoltà, per esempio la paura di scottarmi, poi ho imparato e adesso in casa la vogliono tutti così.................ognuno la sua condita come vogliono e credimi, pochissime volte vado in pizzeria perchè fatta in casa è genuina e molto più buona e sopratutto la mangi quando vuoi .Ciao spero di averti aiutato. 

Dopo aver letto tante discussioni sulla pizza chiedo alle più esperte dove è meglio cuocere l'impasto delle pizze : io ho utilizzato una teglia antiaderente rettangolare grande (dose per 5oo g di farina) con carta forno ma la base viene un pò dura:meglio le teglie non antiaderenti? Ho anche letto che qualcuno le cuoce su carta forno direttamente sul fondo del forno. Aspetto i vostri pareri. Grazie Cooking  6