Forum avanzi di pane

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

A proposito di pane in eccesso,pensavo di usarlo come base per fare una cheesecake:qualcuna di voi ha già provato?Devo procedere come se usassi biscotti?Grazie Eva

pupa 71

Grazie x la ricetta

prova a fare i passatelli

patty

scusate ma sono poco pratica del forum quella che ho appena immesso era la ricetta della pappa al pomodoro pensavo di aver scelto l'opzione di rispondere ad annina76 ma evidentemente non è così! !

io utilizzo come base questa ricetta tratta da un libro bimby con qualche variante ad es. non uso il parmigiano e spesso non tosto il pane.

350 gr pane raffermo 800 gr pomodori freschi o polpa 4 spicchi aglio (anche meno!) 700 gr brodo vegetale 2 rametti basilico sale pepe 100 gr parmigiano grattugiato 60 gr olio evo.

Tagliare il pane a cubetti e tostarli un poco in forno. lavare pulire e privare dei semi i pomodori tenere da parte. nel boccale aglio 3 sec. vel 7 riunire sul fondo.  Aggiungere i pomodori 15 min 100 gradi antiotario vel 1. Attendere qualche min. poi 30 sec. vel. 7. Aggiungere il brodo 8 min 100 gradi vel 1. unire le foglie di basilico il pane sale e pepe mescolare e poi 10 min 200 gradi vel 2. a fine cottura versare in ciottoline con parmigiano e olio. è buona sia calda che fredda

con il pane raffermo tritato e poi faccio i gnocchi, condimento a piacere, assicuro che piacciono anche ai bambini

Maddy

Giusto settimana scorsa in Toscana abbiamo mangiato la pappa al pomodoro, hai la ricetta precisa?

grazie

i pane raffermo è ottimo per fare la pappa al pomodoro! ! utilizzando aglio con molta parsimonia è adatta anche per i bimbi!!!

1 ha scritto:

Mi sono sempre chiesta...se lasci il pane troppo a lungo fa la muffa...non è la stessa cosa se faccio il pangrattato?

Io il pangrattato lo conservo nel congelatore...

Nives

1 ha scritto:

Mi sono sempre chiesta...se lasci il pane troppo a lungo fa la muffa...non è la stessa cosa se faccio il pangrattato?

se non è ben secco ti fa la muffa anche il Pan grattato infatti se non è secchissimo lo passo un attimo nel forno o lo lascio un giorno steso su una teglia dopo averlo tritato

jessy

Canederli a noi piacciono moltoe li puoi anche congelare.

jessy

La Vale combina disastri

Ti consiglio in assoluto questo http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/roll%C3%A9-campagnolo-con-patate/... piace molto ai bambini .... e ai grandi :-D davvero ottimo Tongue

Avrei un bel pò di pane avanzato, ma non ancora duro da fare pangrattato.

Chi di voi potrebbe suggerirmi come utilizzarlo, possibilmente una ricetta gradita anche ai bambini

Grazie Wink

ciccia25